Luna Rossa scuffia testando il prototipo nel vento forte

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Per inseguire l’America’s cup ogni team sa che dovrà spingersi verso i propri limiti, e in questo percorso possono esserci degli “incidenti”. Luna Rossa è incappata nella prima scuffia della sua nuova sfida, avvenuta nelle acque di Cagliari, un evento al quale probabilmente dovremo abituarci.

Luna Rossa scuffia – cosa è successo

Il team italiano sta testando a fondo il prototipo di 12 metri nelle acque di Cagliari, provando anche la barca in condizioni limite. In una giornata di allenamento iniziata con poco vento, successivamente le condizioni sono cambiate con Luna Rossa che ha navigato con oltre 20 nodi di vento in un mare crescente. Al timone c’erano Ruggero Tita e James Spithill, con Francesco Bruni momentaneamente impegnato nelle regate dei Tp 52. Nel momento della scuffia al timone c’era il velista australiano. Nessuna conseguenza per barca ed equipaggio.

America’s Cup – come è cambiato il gioco delle spie

Nelle ultime settimane stanno arrivando un bel po di immagini e video inerenti i team iscritti alla prossima America’s Cup, diffuse sui canali ufficiali della regata. Questo perché da quest’edizione il sistema delle “spie” è stato legalizzato. Non ci saranno più veri e propri giochi di spionaggio tra i vari sindacati ma esiste un vero e proprio team ufficiale di spie dell’America’s Cup, che mette a disposizione dell’organizzazione della Coppa e dei vari team il materiale inerente gli allenamenti. Per questo motivo sarà un’America’s Cup con molte più immagini inedite che in passato, quando esisteva solo la comunicazione ufficiale dei team.

Mauro Giuffrè

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Luna Rossa scuffia testando il prototipo nel vento forte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Registrati



Accedi