Salerno Boat Show (5-13 novembre). Ecco perché non dovete mancare
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tutti a Salerno dal dal 5 al 13 novembre. Al Marina d’Arechi, una delle strutture più all’avanguardia nelle coste italiane, torna – per la sesta volta – il Salerno Boat Show, l’evento nautico che ogni anno attrae tantissimi appassionati.
Salerno Boat Show – Perché visitarlo
L’esposizione si sviluppa a mare e a terra e coinvolge cantieri, imprese e professionisti legati all’indotto e ai servizi al diporto, in uno scenario particolarmente affascinante. La suggestiva vetrina sul mare, infatti, è nel cuore del Golfo di Salerno, affacciata sulla Costiera Amalfitana e a poche miglia dall’isola di Capri, nel porto turistico Marina d’Arechi – Salerno Port Village.
La possibilità di effettuare prove a mare durante la manifestazione, consente di vivere appieno l’esperienza di navigazione. L’assistenza all’ormeggio e i servizi tecnici e di cantieristica “just in time” assicurano lo svolgimento dell’intera manifestazione in piena sicurezza.
L’ingresso è libero e aperto al pubblico nei due weekend (5-6 e 12-13 novembre) dalle 10:00 alle 18:00, mentre i giorni infrasettimanali sono dedicati agli incontri su appuntamento. Ma non è tutto, perché un ricco programma di eventi, insieme alla variegata offerta dei bar e ristoranti del marina, accompagnerà i visitatori che potranno trascorrere una splendida giornata all’insegna del mare.
Salerno Boat Show 2022 – Programma eventi
- Sabato 5 novembre
Ore 11.00: cerimonia di inaugurazione (Spazio Eventi MdA)
Ore 17.00: incontro e firmacopie con l’autore dell’immagine SBS 2022 Andrea Scoppetta, presentato da Pino Cuozzo, a cura di Dlivemedia (Spazio Eventi MdA)
Ore 18.00: musica live con Jet Set a cura di Bitta Bistrot (Bitta Bistrot)
- Domenica 6 novembre
Ore 10.30: BeFit in Freedom a cura di BeFit Club (Per info e prenotazioni: 089 301077)
Ore 11.00-13.00: “Benessere… in porto”, a cura di Fit Web Studio con Discovery Pilates (Ingresso libero su prenotazione: 351 9438575) (Spazio Eventi MdA)
Ore 18.00: musica live con Deart soul band a cura di Bitta Bistrot (Bitta Bistrot)
Semifinali di NMAXIMO Padel Cup (padel court MdA)
- Sabato 12 novembre
Ore 10.00: incontro con l’artista Francesco Di Leva, a cura di Dlivemedia, in collaborazione con MSC (Spazio Eventi MdA)
Ore 11.00: 7a Giornata nazionale sull’Economia del Mare “Portualità turistica e nautica: sostenibilità e sviluppo”, a cura di Informare e Blue Forum Italia Network (Spazio Eventi MdA)
Ore 16.00 – 18.00: Yoga con Anna Gaito (Spazio Eventi MdA)
Ore 18.00: musica live con Sonia Mosca a cura di Bitta Bistrot (Bitta Bistrot)
Semifinali di NMAXIMO Padel Cup (padel court MdA)
- Domenica 13 novembre
Ore 10.00: Superjump a cura di BeFit Club (Per info e prenotazioni: 392 5020932) (Spazio Eventi MdA)
Ore 11.45: incontro con lo scrittore e autore Federico Palmaroli (le più belle frasi di Osho), a cura di Dlivemedia, in collaborazione con MSC (Spazio Eventi MdA)
Ore 16.00 – 18.00: Yoga con Anna Gaito (Spazio Eventi MdA)
Ore 18.00: musica live con Spillenzia a cura di Bitta Bistrot (Bitta Bistrot)
Finali di NMAXIMO Padel Cup (padel court MdA)
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Classic Boat Cult | Chimera, riscoprire un super-prototipo IOR
1985, Cantiere Galetti, Lago di Garda. Dalla volontà di Bruno Calandriello e Franco Bardi prende vita un super-prototipo. La firma è quella di Philippe Briand, la barca sarà un One Tonner, un II Categoria concepito sulla falsa riga di Passion II,

Tripp, Carter, S&S: tre cult d’eccezione che hanno segnato la storia della vela
Guardare alla nautica ‘classica’, alla cultura velica del secolo scorso, ci porta oggi ad osservare un revival e una celebrazione che, in realtà, non abbracciano soltanto il periodo storico in sé, ma vanno oltre, muovendo verso il presente. Riconoscere il

Come distruggere uno dei più famosi cantieri americani di barche a vela
Si chiama Michael Alexander Reardon e sotto la sua gestione si sta sgretolando quello che è il più grande cantiere di barche a vela Made in Usa, Catalina Yachts, fondato nel 1969 da Frank Butler (con il primo modello Cat

Addio Elan. Firmato, Adria Ship. I perché della fine di un matrimonio felice
Anche i matrimoni felici finiscono. Dopo oltre 25 anni Adria Ship non è più l’importatore del cantiere sloveno Elan. Finisce un sodalizio che ha inondato l’Italia di centinaia di barche che hanno fatto la storia della nautica a vela. Adria







