BARCHE USATE – 22/23 ottobre: compra e vendi la tua barca in video-diretta!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
C’è un modo nuovo per vendere e comprare barche usate.
Barche usate, come funziona il 5° Salone dell’Usato in Video-diretta
Manca poco alla 5° edizione del Salone dell’Usato in Video-Diretta, organizzato per il weekend di Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2022, h.9.30-18.00.
La vendita di barche usate necessita per forza di cose di tutta una serie di attività collaterali: realizzazione di una scheda, il servizio fotografico, e soprattutto l’organizzazione delle (numerose) visite. Gli armatori che vogliono vendere la propria barca vorrebbero quasi sempre gli stessi obiettivi: velocità, poche spese, miglior prezzo di vendita, e soprattutto vorrebbero evitare i perditempo. Il Video Salone di Abayachting nasce proprio dalle esigenze degli armatori.
In primis, permette una vendita più veloce, in quanto la barca può essere vista in diretta contemporaneamente da oltre 70 persone (con una media di una visita a settimana ci vorrebbe oltre un anno.) Minor tempo significa quindi avere anche MENO SPESE: di ormeggio, assicurazione e manutenzione.
MA NON SOLO: i visitatori collegati in diretta stanno realmente cercando QUEL TIPO DI BARCA, poiché vengono selezionati dal database Abayachting tra oltre 20.000 clienti profilati. In questo modo, la barca viene proposta in maniera più mirata e quindi più efficace.
E c’è di più: sappiamo bene che a tutti i potenziali acquirenti di barche usate piacerebbe confrontarsi con il venditore. Il Video Salone è l’occasione perfetta, in quanto i visitatori collegati possono interagire con domande in diretta, a cui riceveranno risposta dal proprietario, che parteciperà attivamente alla visita a bordo.
Le probabilità di vendita delle barche usate aumentano così al massimo, come dimostrato dalla media di 5 proposte d’acquisto che vengono fatte nella settimana successiva al Video Salone. Non male, vero? In poche parole, vengono azzerati tutti i filtri: riprese vere, in diretta, con interazione fra acquirenti e venditori per una presentazione chiara e senza segreti, in perfetto stile Abayachting. Naturalmente, tutto questo è supportato da campagne pubblicitarie su tutti i principali portali della nautica italiana, e il video viene caricato integralmente sui canali di pubblicazione Abayachting, per dare massima visibilità anche successivamente all’evento.
Barche usate, come partecipare al Videosalone
Per partecipare al Videosalone Abayachting, contatta lo staff Abayachting scrivendo a info@abayachting.com oppure o al numero 011 2457841.
CANALE MOTORE: https://us06web.zoom.us/j/98802989198
CANALE VELA: https://us06web.zoom.us/j/89512732583
Il Palinsesto completo del 5° Salone dell’Usato in Video-Diretta!
Il palinsesto è stato definito in base a disponibilità, logistica, condizioni meteo e potrebbe subire variazioni. Si consiglia di verificare eventuali cambiamenti sul sito www.abayachting.com
Visita in diretta barche usate comodamente in poltrona!!!
La primavera, si sa, porta con sé molte novità e tantissimi impegni. Ecco che a volte anche ritagliarsi il tempo per visitare una barca può diventare complicato. Con Abayachting però nulla è impossibile: ed è così che, dopo il successo delle edizioni precedenti, vi presentiamo il 5° Salone dell’Usato in Video-Diretta!
L’UNICO EVENTO IN ASSOLUTO che permette di godersi il piacere di una visita condotta da un professionista della nostra crew, stando comodamente a casa. Tutti i vantaggi dell’incontro dal vivo, senza lo stress e i costi di una trasferta. La partecipazione è gratuita.
Per accedere alle dirette, ti basterà cliccare qui sotto:
CANALE MOTORE: https://us06web.zoom.us/j/98802989198
CANALE VELA: https://us06web.zoom.us/j/89512732583
NOVITA’: Anche in questa quarta edizione sarà possibile seguire le dirette anche sulla pagina Facebook di Abayachting: CLICCA QUI
FAQ Cosa mi occorre per seguire la video-visita? Un PC, tablet o smartphone Una connessione internet Auricolari o una cassa audio
La video-visita è un video registrato o un tour virtuale? No, la video-visita avviene in diretta e sarà condotta dal referente dell’imbarcazione, un professionista del team Abayachting che saprà fornirti tutte le informazioni relative alla barca, proprio come avverrebbe in presenza.
Durante la video-visita posso intervenire e fare delle domande? Certamente, sarà possibile commentare il video con tutte le domande che ti vengono in mente, un moderatore prenderà nota e chi conduce la visita ti fornirà tutte le risposte al termine della stessa.
Quanto dura la video-visita? A seconda delle domande ricevute la video-visita ha una durata indicativa di circa 45’
E’ prevista una quota di iscrizione? No, la partecipazione è gratuita.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO CLASSIC BOAT | 5 piccoli bolidi per il regatante che è in te (6.5 – 9.5 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
VIDEO – Wally Rocket 51 (15,5 m): il super racer per vincere tra le boe e in offshore
Vedere unite due parole come Wally e Rocket sulla stessa linea farebbe saltare sulla sedia qualunque appassionato di vela e regate. Wally, leader mondiale nell’innovazione dello yachting e vincitore per due volte del Compasso d’Oro ADI, ha voluto cimentarsi in
USATO Classic Boat. 5 barche cult, maestre d’eleganza (8-15 metri)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
TEST Grand Soleil Blue, il primo weekender (10m) di Cantiere del Pardo sembra un superyacht
Con Grand Soleil Blue per la prima volta il cantiere di Forlì entra nel mondo dei day-cruiser, lo fa con una barca attenta alla sostenibilità, dallo stile “chic” e dagli ottimi numeri in navigazione. L’abbiamo provato per voi in anteprima