BARCHE USATE Vendono cinque cruiser da 11,20 a 15,41 m

 

barche usate 11-15 m
Le cinque barche usate da 11,20 a 15,41 m in vendita sul nostro mercatino

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate, per ogni utilizzo ed esigenza, da 11,20 a 15,41! Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!


Cinque barche usate da 11,20 a 15,41 m

Najad 361 – 11,20 m – Per chi ama navigare lungo

La prima delle barche usate in vendita sul nostro mercatino è un modello ricercatissimo da chi ama barche solide e marine con cui intraprendere lunghe navigazioni e perché no, passare lunghi periodi a bordo. Stiamo parlando di un Najad 361 (11,20 x 3,50 m), che il cantiere svedese lanciò per sostituire il Najad 360.

Barche usate - Najad 361
Barche usate – Najad 361

Un progetto di Karlsson, in produzione dal 1994 al 2001, ponte e trincarino sono di serie in teak, gli interni sono in massello di mogano pregiato. L’altezza sottocoperta è di ben 1,92 m, la cucina ha uno sviluppo di ben 2,35 m e servono a far comprendere la comodità che caratterizza questa barca. Tre le cabine e due i bagni.

Il modello che vi proponiamo, visibile a Gallipoli (Lecce), è del 1999. L’armatore attuale, che garantisce assistenza iniziale dopo l’acquisto per far conoscere la barca nei minimi dettagli, ne è proprietario dal 2008 e l’ha tenuta maniacalmente. Motorizzato con Volvo 48 cavalli, questo Najad 361 è dotato di elettronica completa, riscaldamento, fotovoltaico, acque nere, ponte in teak, parabrezza e protezione pozzetto, cuscineria esterna, tender e fuoribordo,  ricambi e materiale di rispetto, manutenzione costante.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


X-452 – 13,92 m – La “crociera” secondo Jeppesen

Andiamo avanti con la seconda delle barche usate “sotto la lente”: un grande classico firmato Jeppesen. Un X-452 (13,92 x 4,25 m), cruiser/racer in produzione dal 1986 al 1992.

Barche usate - X-452
Barche usate – X-452

Una barca bellissima, più orientata alla crociera. Veniva offerta una varietà di layout, tra cui versioni a tre e quattro cabine, che divennero popolari nel Mediterraneo.

Il modello che vi proponiamo, del 1991, è stato oggetto di moltissimi lavori refitting. E’ dotato di albero Cariboni, vele North Sail, spinnaker, motorizzazione Yanmar 63 cv. Il trattamento antiosmosi è stato eseguito nel 2020 con garanzia completa di cinque anni. Il sartiame è stato revisionato nel 2018, l’elettronica è del 2016.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Bavaria 44 Cruiser – 13,93 m – Comoda e facile

Proseguiamo con la terza delle barche usate in rassegna. Questo è invece un grande classico della crociera comoda, senza compromessi. Un Bavaria 44 Cruiser (13,93 x 4,24 m), che il cantiere tedesco ha prodotto, su progetto degli sloveni J&J Design, dal 2002 al 2004.

Barche usate - Bavaria 44
Barche usate – Bavaria 44

Stiamo parlando di una delle barche usate regina del mercato, molto ricercata sia da armatori privati che da società di charter, perché coniuga un’estetica interessante e una comodità notevole a una generale facilità di conduzione, grande a un’intelligente rapporto tra dislocamento (9,6 T) e superficie velica (87,79 mq).

Disponibile nei layout da tre o quattro cabine, fatta eccezione per l’altezza nella toilette di prua (180 cm), nei suoi interni sembra una barca più grande. Nella versione a quattro cabine, l’armatoriale è a prua: verso poppa si trovano a sinistra il bagno e a dritta la doppia “twin” a castello, l’ampio quadrato con cucina longitudinale a sinistra, il bagno a sinistra di fronte al carteggio e due doppie cabine doppie matrimoniali (204 x 157 le dimensioni dei letti).

Il modello che vi proponiamo ha avuto un unico proprietario dal 2003, anno di varo della barca. Dispone di tutte le dotazioni, ha due giochi di vele e recentemente sono stati eseguiti vari lavori di refit.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


First 47.7 – 14,33 m – Crociera/regata perfetto

La quarta delle barche usate in vendita sul nostro mercatino che vi presentiamo è un Beneteau First 47.7 (14,33 x 4,50 m). Veloce scafo progettato da Bruce Farr nel 1999, dal rapporto qualità/prezzo allora vantaggioso, è stato per questo prodotto in oltre 350 esemplari.

Barche usate - First 47.7
Barche usate – First 47.7

Sotto l’aspetto di una tranquilla barca da crociera veloce, si cela un vero yacht da regata. Le prestazioni cambiano a seconda del piano velico, da regata o da crociera (22 mq in meno) ma rimangono sempre eccellenti. Anche il bulbo viene proposto in due versioni da 2,30 o 2,80 m di pescaggio.

La linea è caratterizzata da una lunga tuga, mentre la poppa è esteticamente azzeccata e comoda, con una piattaforma bagno apribile. Pozzetto di grandi dimensioni, diviso dal trasto della randa, che delimita la zona del timoniere con una grande ruota del timone. Ben cinque versioni di interni, sempre con due toilette, da due a quattro cabine. Quadrato di eccezionale ampiezza, con dinette ellittica e cucina a murata fronteggiante. Costruzione efficiente.

Il modello che vi proponiamo è del 2001 ed è visibile alla Marina Dorica di Ancona. La barca è in perfette condizioni, sempre curata ed aggiornata, pronta a navigare. Completa di tutto e molti optional: dissalatore, tre winch elettrici,  dur alternatori, tender con fuoribordo, elettronica completa, attrezzature varie. Si tratta della versione a quattro cabine (due matrimoniali e due a castello), con motore Volvo Penta 84 cavalli turbo ben mantenuto.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Grand Soleil 50 – 15,41 m – Ibrido di eleganza e prestazioni

Chiudiamo la rassegna di barche usate con un Grand Soleil 50 (15,41 x 4,30 m): una barca interessante, progettata nel 1992 dalla collaborazione di Doug Peterson (il progettista di America Cube vincitrice della Coppa a San Diego e che poi disegnerà la mitica Luna Rossa del 2000) e lo studio sloveno J&J, grandi esperti di barche cruiser. Ne venne fuori un “cruiser/racer” ante-litteram, classico e moderno, elegante e veloce, con un’opera viva per correre e un’opera morta “old style”. Ne furono realizzati trenta esemplari.

Barche usate - Grand Soleil 50
Barche usate – Grand Soleil 50

Il piano di coperta, con “doppio pozzetto” che separa in modo netto le aree manovre (timone/drizze), è comodo e funzionale, mentre gli interni, curati dall’architetto Bellini, colpiscono per le soluzioni adottate all’epoca. Come la ripartizione della zona di poppa, a cui si accede da un corridoio dove si apre un locale guardaroba separato. Soluzione che permette di ricavare una grande toilette ospiti che funge anche da bagno di servizio.

Le due cabine di poppa, dotate di armadio e grandi spazi di stivaggio, differiscono per la forma delle cuccette: quella di sinistra è una classica matrimoniale, quella di dritta una “francese” e un letto sfalsato, ideale sia per tre bambini e che adulti desiderosi di maggiore privacy. Enorme la cucina in quadrato (che ha 3,50 m di “passo”).

Oltre la paratia maestra si apre la zona armatoriale, che vede una cabina dotata di cuccetta doppia e toilette dedicata.

Il modello in vendita, del 1996, va veloce perché ha l’albero maggiorato. Tenuto con cura e pronto a navigare, è visibile in Grecia, a Leros: l’ormeggio è pagato fino a giugno 2023.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

A cura di Eugenio Ruocco


usatoIl mercatino delle barche usate del Giornale della Vela

Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela, ricco di barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza un mese ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su