Il tender-catamarano a prua aperta è la novità di Veleria San Giorgio

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
Safety Tender 6.0 - Veleria San Giorgio
Safety Tender 6.0 – Veleria San Giorgio

Tra le novità in esposizione al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova c’era anche il Safety Tender 6.0, la prima imbarcazione presentata da Veleria San Giorgio. Un tender dalla forma inusuale, con la prua completamente aperta e tanto spazio calpestabile, che sicuramente rappresenta una novità in un mercato fatto di modelli molto simili tra loro.

Safety Tender 6.0 – Veleria San Giorgio

Dopo oltre 30 anni di partecipazione al Salone Nautico di Genova, la storica azienda che produce giubbotti di salvataggio ha presentato per la prima volta un’imbarcazione durante l’edizione 2022. Safety Tender 6.0 è lungo 2,50 metri, largo 1,65 metri ed è omologato per il trasporto di 6 persone. La stabilità dell’imbarcazione, simile ad un catamarano, è data dalle due pinne stabilizzatrici poste sotto ai due tubolari dal diametro di 40 cm ciascuno. Oltre a ridurre i consumi, aumentare la velocità e migliorare la stabilità, la particolare forma di questo tender consente di avere ben 1,8 metri calpestabili sul paglioio.

La prua è completamente aperta e consente l’imbarco e lo sbarco in tutta semplicità, sia da un’imbarcazione sia dal porto o dalla spiaggia. Il peso del tender è di 48 kg, mentre il peso massimo imbarcabile, tra persone, dotazioni e motore, è di 540 kg. Safety Tender 6.0 è venduto anche in packaging con motori a gambo corto, ed è equipaggiabile con le dotazioni di sicurezza di Veleria San Giorgio come i giubbotti di salvataggio gonfiabili automatici. Di serie vengono forniti il gonfiatore a pedale e la coppia di pagaie.

Per avere ulteriori informazioni visitate il sito www.veleriasangiorgio.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su