Ice 62 Targa (17m), la sportiva che si veste da blue water
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Al Cannes Yachting Festival erano numerose le anteprime mondiali lanciate dai cantieri del settore vela. A rispondere presente all’appello delle novità è stato anche Ice Yachts, che ha lanciato un aggiornamento del suo 62 piedi, ovvero l’Ice 62 Targa, un cruiser di lusso con le tipiche caratteristiche performanti della gamma Ice.
ICE 62 Targa – Il progetto
Le linee d’acqua partono dal veloce Ice 60, di cui il Targa è naturale evoluzione. L’estetica della barca si richiama all’Ice 60 ma se vogliamo è ancora più grintosa, con una tuga bassa e i volumi anteriori leggermente svasati vicino al ponte. La grossa novità è in pozzetto, con la pressa di un T Top sul quale viene rinviata la scotta randa, ovviamente realizzato in carbonio come nella tradizione di Ice. Una struttura di tendenza nel mondo del blue water cruising, utile a pulire il pozzetto e a fare anche un po’ di piacevole ombra.
Ice 62 Targa – Video
A rendere la conduzione della barca più morbida e facile anche con vento fresco ci pensano le due pale del timone, altra caratteristica differente rispetto all’Ice 60. le due pale lavorano in coppia con una chiglia a pescaggio variabile, 2.30/ 3.90, al fine ottenere prestazioni da racer in navigazione ed al contempo garantire l’ingresso in ogni porto. Il sistema idraulico della chiglia è prodotto dagli specialisti di Cariboni. A poppa invece la barca sfoggia un ampio garage tender che può ospitare un battello lungo fino a 3,10 metri.
Ice 62 Targa – Gli interni
Il cantiere propone la versione a 3 cabine, con 2 ampi bagni con ampia cucina a vista. Pur senza rinunciare a una finitura pregiata della fallegnameria, Ice propone anche per il 62 Targa dei pannelli alleggeriti per il mobilio, al fine di garantire quel dislocamentro entro certi parametri per rimanere in linea con la filosofia da performance cruiser della barca. Come nella tradizione Ice Yachts il cantiere può studiare delle soluzioni personalizzabili per rendere gli interni della barca unici.
Ice 62 Targa – I numeri
LUNGHEZZA FT m.17,99
LUNGHEZZA AL GAL m.16,80
FT BAGLIO MAX m. 5,20
PESCAGGIO m. 2,30/ 3.90
DISLOCAMENTO kg.19.900
ZAVORRA kg. 6.200
MOTORE 195 CV
SERBATOI ACQUA 1040 LT
CARBURANTE 800 LT
SUPERFICIE VELICA 240 MQ
GENNAKER 360 MQ
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Classe 2000: 5 nuove barche che diventano Classic Boat di valore storico
Anno nuovo, nuove Classic Boat: arrivano le ‘Classe 2000’. Apriamo l’anno sul fronte ‘classic’ parlando di quei progetti di inizio XXI secolo che, nei prossimi 12 mesi, compiranno ben 25 anni dal loro primo varo, classificandosi così come Classic Boat.
First 30 (9, 35 m): ecco la prima foto della nuova piccola sportiva di Beneteau
Eccolo il nuovo First 30, progetto di Sam Manuard e Lorenzo Argento, la nuova piccola sportiva di Beneteau che verrà presentata al prossimo Boot di Düsseldorf, in programma dal 18 al 26 gennaio. Si tratta della primissima foto della barca
Le ricercatissime: Farr 30, tutti lo vogliono ma pochi lo vendono
Ci sono alcune imbarcazioni ormai datate che continuano ad avere un pubblico di estimatori notevole sul mercato dell’usato. Una di queste è senza dubbio il Farr 30, una barca che nelle ultime stagioni ha avuto letteralmente una nuova giovinezza: dalle
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di FARR da 7.5 a 12,4 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come