VIDEO Dufour 37 (10m): l’anteprima del piccolo super cruiser

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova hanno aperto il periodo delle fiere nautiche. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime barche lanciate dai cantieri per avere una panoramica su tutte le novità. Una di queste è il nuovo Dufour 37, disegnato dal Felci Yacht Design. Ecco il nostro tour a bordo e un’anteprima della barca in attesa di provarla.

Dufour 37 – Il video a bordo

Dufour 37 – L’evoluzione

Questo progetto rappresenta in parte un’evoluzione del precedente Dufour 360, ma ripensato in modo complessivo un po’ sotto tutti gli aspetti: il nuovo modello sarà 20 cm più largo, avrà quindi interni più comodi e più superficie velica, ma anche un pozzetto più ampio e dei punti luce ripensati. Sulla fiancata il Dufour 37 ha infatti una lunga finestra continua, così come sulla tuga. Per quanto riguarda le appendici la barca avrà una chiglia a L e un timone singolo, il layout delle manovre invece prevede 4 winch, con tutte le manovre che corrono a vista e gli stopper delle drizze sul paramare.

Per quanto riguarda gli interni, dei quali il cantiere non ha ancora svelato le immagini ufficiali, saranno disponibili a 2 o 3 cabine, sempre con un bagni che varierà di dimensioni, più piccolo nella versione a 3 cabine.

SCHEDA TECNICA DUFOUR 37

Lunghezza fuori tutto 10.77 m (inclusa delfiniera)
Lunghezza gall. 9.31 m
Lunghezza scafo 9.99 m
Larghezza 3.8 m
Dislocamento 6.747 kg
Immersione 1.90 m
Zavorra 1.860 kg
Gasolio 160 L
Acqua 180 L
Motore di serie 18.8 hp

www.dufouryachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “VIDEO Dufour 37 (10m): l’anteprima del piccolo super cruiser”

  1. È veramente brutta. Inutile, sono quasi 20 anni che non vedo una e sottolineo UNA nuova barca che mi faccia dire: Urka che bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su