Coperta in resina: al Salone di Genova abbiamo scoperto tutti i vantaggi

Stand Refit Style Salone di Genova
Stand Refit Style Salone di Genova

Visitando lo stand di Refit Style al Salone Nautico Internazionale di Genova ci siamo fatti spiegare da Mirko Gazzato come funziona la resina CoolDeck, alla quale quest’anno è dedicato l’intero stand. Potete trovare tutti i prodotti dell’azienda anche nel suo stand digitale alla Milano Yachting Week che visitate cliccando qui.

Coperta in Resina Cooldeck - Refit Style
Coperta in Resina Cooldeck – Refit Style

CoolDeck è il nome del prodotto rifinito e lavorato che Refit Style ricava dalla resina di Sika. Il prodotto arriva in azienda in formato liquido, in latta, dopodiché a seconda delle richieste fatte dall’armatore è possibile creare qualsiasi tipo di forma e disegno. La resina viene lavorata da Refit Style, nello specifico dopo la colata la resina viene fresata con una macchina a controllo numerico che crea il disegno e segue il taglio prestabilito. La libertà di personalizzazione è praticamente infinita, si possono creare diversi spessori, scegliere diversi colori, forme geometriche, loghi o testi e creare progetti su misura. Questo è un grande vantaggio perché lascia all’armatore la piena libertà sul processo e consente di assecondare al meglio i suoi desideri. Ma i vantaggi di CoolDeck rispetto ad un altro teak sintetico non finiscono qui:

  • è un materiale con un’altissima resistenza all’usura
  • ha una temperatura tra gli 8 e i 10° più bassa quando esposto sotto al sole
  • non assorbe acqua, oli o grassi
  • si pulisce senza l’utilizzo di prodotti chimici
  • è molto più leggero degli altri prodotti

Per conoscere tutti i dettagli sulla resina di Refit Style potete visitare lo stand alla Milano Yachting Week oppure a Genova visitando lo stand SL01 all’interno del Salone Nautico.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Swan 55

VIDEO Swan 55 (16m): il bluewater che sa cambiare pelle

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova sono due appuntamenti da non perdere per i cantieri del settore e tutti gli appassionati. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime novità, una di queste è il nuovo Swan 55,

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su