Novità dai saloni: l’anteprima dell’Italia Yachts 12.98. VIDEO

Il nuovo Italia Yachts 12.98

La stagione dei saloni nautici ha ormai mollato gli ormeggi con il Cannes Yachting Festival e la nostra redazione è andata a bordo di alcune barche nuove per avere una panoramica su tutte le novità. Una di queste è il nuovo Italia Yachts 12.98 Performance presentato in anteprima mondiale a Cannes. Ecco il nostro tour a bordo e un’anteprima della barca in attesa di provarla.

Italia Yachts 12.98 – Il video

Italia Yachts 12.98 – Bellissima o Fuoriserie?

Unire la volontà di una barca con ambizioni sportive (versione Fuoriserie), rendendola comunque fruibile in crociera (versione Bellissima) e con un design interno di stile e tendenza, come noto è un esercizio di stile tra i più difficili nel mondo della nautica, ma Italia Yachts nella sua storia ha già dimostrato di sapere vincere sfide simili, avendo fatto del compromesso autentico tra i due mondi la sua arma vincente e la filosofia del cantiere. La scelta delle due versioni Bellissima e Fuorisere, differenti per piano velico, numero e posizionamento dei winch in coperta, oltre che per gli interni, è la chiave con cui il cantiere interpreta il compromesso tra il mondo delle regate e quello della crociera di lusso.

Italia Yachts 12.98 – Scheda tecnica


Architettura navale: Cossutti Yacht Design
Design degli interni: Italia Yachts Design Team/Arbore&Partners
Exterior design: Cossutti Yacht Design / Italia Yacht Design

Team Strutture: Cossutti Yacht Design
Proprietà e management: Italia Yachts
Lunghezza fuori tutto: 14.30 m
Lunghezza scafo: 13.16 m
Lunghezza al galleggiamento: 11.20 m
Baglio massimo: 3.95 m
Pescaggio: 2.25/2.46 m
Dislocamento: 8,500 kg
Motorizzazione: Diesel 50 Hp
Gasolio: 220 litri
Acqua: 360 litri
Certificazione Europea CE categoria “A”
Superficie velic
Randa + fiocco 115 mq Randa + gennaker 225 mq
www.italiayachts.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Marina Punta Gabbiani

Ecco dove tenere la tua barca per l’inverno in Alto Adriatico

Marina Punta Gabbiani – Un’oasi nell’Alto Adriatico All’interno della laguna di Marano, una bellissima oasi naturale quasi all’estremo est della Penisola, sorge il Marina Punta Gabbiani. Oltre trecento posti ormeggio in banchina e altri trecento posti nel dry marina, che

Torna su