Gruppo Boero, le novità di Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting al Salone di Genova

Gruppo Boero, con i brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, conferma anche quest’anno la presenza al Salone Nautico di Genova, l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del made in Italy in ambito nautico che dal 22 al 27 settembre accoglierà gli addetti ai lavori e gli amanti del mare.

La novità del Gruppo Boero al Salone di Genova

A distanza di un anno, Gruppo Boero sarà ancora protagonista dell’evento proponendo una nuova gamma di prodotti e una visione fortemente orientata all’innovazione e alla sostenibilità: la stessa che in due secoli di storia a ha condotto l’azienda ad affermarsi oggi come leader nel settore dei prodotti vernicianti.

Tra le novità che saranno annunciate rivestirà grande importanza la presentazione della partnership tra Gruppo Boero e Water Revolution Foundation: la Public Benefit Organization avviata in Olanda da un ristretto gruppo di leader dell’industria superyacht che ha condiviso la necessità di guidare l’ecosistema nautico verso un cambiamento sostenibile, proponendo un approccio costruttivo e collaborativo, fortemente allineato con l’agenda scientifica internazionale.

Il primo obiettivo sarà quello di valutare il ciclo di vita e misurare l’impatto di una selezione di prodotti antifouling – dei quali il Gruppo Boero è leader mondiale – attraverso l’analisi LCA (LIFE CYCLE ASSESSMENT), uno studio approfondito che prende in considerazione dieci indicatori ambientali specifici.

La partnership vuole rappresentare un ulteriore passo in avanti nel percorso di sostenibilità avviato dal Gruppo e ribadisce sia la volontà di limitare gli effetti diretti sul pianeta che la necessità di accedere ad un sistema di rating in grado di certificare i progressi in modo trasparente e accessibile, seguendo un approccio strategico stabilito da organismi internazionali di alto livello come ONU e UNESCO. In quest’ottica il Gruppo ha anche realizzato lo Smart Evolution Report 2021, un primo esercizio di rendicontazione che contiene i punti salienti delle azioni già intraprese fino ad oggi per le diverse aree di impatto e gli obiettivi fissati dal gruppo nel breve, medio e lungo termine. Il documento sarà consultabile scannerizzando il QR code presso lo stand del Salone Nautico oppure nella sezione dedicata del sito di Gruppo.

Oltre ai progetti e le iniziative promosse da Gruppo Boero, non mancheranno le attese novità dei singoli brand presenti.

La divisione yachting del Gruppo Boero, con i suoi brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, punti di riferimento a livello internazionale nella produzione di soluzioni vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht, a seguito dell’evoluzione strategica intrapresa dal team nautica si propone con forza come supplier unico a livello internazionale per l’intero ciclo di pitturazione e per un’ampia serie di servizi a supporto di partner e clienti. Oltre a proporre una vasta gamma di prodotti top-quality per la riparazione e manutenzione delle imbarcazioni, verrà condiviso con il pubblico del Salone il know-how di chi ha alle spalle una lunga storia da protagonista nella produzione di prodotti vernicianti e la competenza scelta dai cantieri più prestigiosi per proteggere e donare bellezza ai più prestigiosi yacht e superyacht del mondo.

Veneziani Yachting, brand che da oltre 150 anni ricerca sempre nuove tecnologie per soddisfare gli appassionati del mondo della vela e i diportisti, presenterà invece la nuova linea legno Wood Line, composta da quattro differenti categorie: vernici, impregnanti, resine e prodotti per la cura del teak. Una gamma altamente qualitativa che nel suo insieme è costituita da 19 prodotti: 14 a base solvente e 5 a base acqua. Inoltre, verrà condiviso l’ampio e articolato Veneziani Program, il programma nato per supportare il business dei rivenditori attraverso molteplici strumenti come i tutorial, il nuovo sito e l’innovativo e-shop, il primo marketplace di marca in Italia nel settore dello yachting, migliorato ulteriormente con l’obiettivo di garantire un’esperienza utente di alto livello e favorire il rapporto con i rivenditori e i clienti.

Gruppo Boero con la partecipazione al più grande evento del Mediterraneo dedicato alla nautica dimostra, ancora una volta, la capacità di guardare al futuro, proponendo soluzioni vernicianti e tecnologie sempre più innovative, al fine di ridurre gli effetti delle proprie attività sull’ambiente, sulla comunità e sulle persone.

Oltre il Salone Nautico:

– Sabato 24, si terrà a Genova la tradizionale Millevele, la veleggiata genovese organizzata dallo Yacht Club Italiano, della quale Gruppo Boero è sponsor tecnico con il brand Veneziani Yachting. Un appuntamento imperdibile per sportivi e appassionati che il Gruppo ha deciso di supportare per promuovere l’immagine della città e sottolineare il forte legame con il territorio.

Gruppo Boero al Salone di Genova

 22 – 27 settembre 2022, h 10.00 – 18.30
Stand: SM06 – PADIGLIONE SAILING WORLD – Accessori Vela


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Millevele

Affonda una barca sotto il temporale durante la Millevele

Lazy, una barca di 8,55 metri, è affondata sotto la pioggia durante la storica veleggiata che si svolge ogni anno nel Mar Ligure, la Millevele. Stamattina, sabato 24 settembre, la pioggia ha travolto la città di Genova e i dintorni. Seguendo

TECNICA Come e dove montare un secondo strallo a bordo

Se con un genoa parzialmente avvolto, con pochi metri quadri di tela esposti, si può sostenere un’andatura portante con 50 nodi di vento, con la stessa vela ridotta non è ipotizzabile bolinare, sia pur con angoli larghi. Occorre dunque armare

Torna su