Gruppo Boero, le novità di Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting al Salone di Genova
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Gruppo Boero, con i brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, conferma anche quest’anno la presenza al Salone Nautico di Genova, l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del made in Italy in ambito nautico che dal 22 al 27 settembre accoglierà gli addetti ai lavori e gli amanti del mare.
La novità del Gruppo Boero al Salone di Genova
A distanza di un anno, Gruppo Boero sarà ancora protagonista dell’evento proponendo una nuova gamma di prodotti e una visione fortemente orientata all’innovazione e alla sostenibilità: la stessa che in due secoli di storia a ha condotto l’azienda ad affermarsi oggi come leader nel settore dei prodotti vernicianti.
Tra le novità che saranno annunciate rivestirà grande importanza la presentazione della partnership tra Gruppo Boero e Water Revolution Foundation: la Public Benefit Organization avviata in Olanda da un ristretto gruppo di leader dell’industria superyacht che ha condiviso la necessità di guidare l’ecosistema nautico verso un cambiamento sostenibile, proponendo un approccio costruttivo e collaborativo, fortemente allineato con l’agenda scientifica internazionale.
Il primo obiettivo sarà quello di valutare il ciclo di vita e misurare l’impatto di una selezione di prodotti antifouling – dei quali il Gruppo Boero è leader mondiale – attraverso l’analisi LCA (LIFE CYCLE ASSESSMENT), uno studio approfondito che prende in considerazione dieci indicatori ambientali specifici.
La partnership vuole rappresentare un ulteriore passo in avanti nel percorso di sostenibilità avviato dal Gruppo e ribadisce sia la volontà di limitare gli effetti diretti sul pianeta che la necessità di accedere ad un sistema di rating in grado di certificare i progressi in modo trasparente e accessibile, seguendo un approccio strategico stabilito da organismi internazionali di alto livello come ONU e UNESCO. In quest’ottica il Gruppo ha anche realizzato lo Smart Evolution Report 2021, un primo esercizio di rendicontazione che contiene i punti salienti delle azioni già intraprese fino ad oggi per le diverse aree di impatto e gli obiettivi fissati dal gruppo nel breve, medio e lungo termine. Il documento sarà consultabile scannerizzando il QR code presso lo stand del Salone Nautico oppure nella sezione dedicata del sito di Gruppo.
Oltre ai progetti e le iniziative promosse da Gruppo Boero, non mancheranno le attese novità dei singoli brand presenti.
La divisione yachting del Gruppo Boero, con i suoi brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, punti di riferimento a livello internazionale nella produzione di soluzioni vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht, a seguito dell’evoluzione strategica intrapresa dal team nautica si propone con forza come supplier unico a livello internazionale per l’intero ciclo di pitturazione e per un’ampia serie di servizi a supporto di partner e clienti. Oltre a proporre una vasta gamma di prodotti top-quality per la riparazione e manutenzione delle imbarcazioni, verrà condiviso con il pubblico del Salone il know-how di chi ha alle spalle una lunga storia da protagonista nella produzione di prodotti vernicianti e la competenza scelta dai cantieri più prestigiosi per proteggere e donare bellezza ai più prestigiosi yacht e superyacht del mondo.
Veneziani Yachting, brand che da oltre 150 anni ricerca sempre nuove tecnologie per soddisfare gli appassionati del mondo della vela e i diportisti, presenterà invece la nuova linea legno Wood Line, composta da quattro differenti categorie: vernici, impregnanti, resine e prodotti per la cura del teak. Una gamma altamente qualitativa che nel suo insieme è costituita da 19 prodotti: 14 a base solvente e 5 a base acqua. Inoltre, verrà condiviso l’ampio e articolato Veneziani Program, il programma nato per supportare il business dei rivenditori attraverso molteplici strumenti come i tutorial, il nuovo sito e l’innovativo e-shop, il primo marketplace di marca in Italia nel settore dello yachting, migliorato ulteriormente con l’obiettivo di garantire un’esperienza utente di alto livello e favorire il rapporto con i rivenditori e i clienti.
Gruppo Boero con la partecipazione al più grande evento del Mediterraneo dedicato alla nautica dimostra, ancora una volta, la capacità di guardare al futuro, proponendo soluzioni vernicianti e tecnologie sempre più innovative, al fine di ridurre gli effetti delle proprie attività sull’ambiente, sulla comunità e sulle persone.
Oltre il Salone Nautico:
– Sabato 24, si terrà a Genova la tradizionale Millevele, la veleggiata genovese organizzata dallo Yacht Club Italiano, della quale Gruppo Boero è sponsor tecnico con il brand Veneziani Yachting. Un appuntamento imperdibile per sportivi e appassionati che il Gruppo ha deciso di supportare per promuovere l’immagine della città e sottolineare il forte legame con il territorio.
Gruppo Boero al Salone di Genova
22 – 27 settembre 2022, h 10.00 – 18.30
Stand: SM06 – PADIGLIONE SAILING WORLD – Accessori Vela
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Britannia piazza il break, Luna Rossa è spalle a muro: finale sul 6-4
Onda formata sul campo di regata di Barcellona per la quinta giornata di finale della Louis Vuitton Cup, con un vento da sudest dai 16 ai 18 nodi inizialmente, poi salito nella seconda regata con condizioni veramente dure. Giornata drammatica
Battaglia navale a Barcellona: Luna Rossa rompe le stecche della randa ma poi fa 2-2
Torna il vento forte da sudovest sul campo di regata di Barcellona, dopo un sabato da “incubo” nel vento leggero, arriva una domenica thriller con intensità al limite dei 21,5 nodi per la terza giornata della finale di Louis Vuitton
Ineos domina ma viene fermata dal vento, Luna Rossa ringrazia: nulla di fatto a Barcellona
Si fa attendere il vento sul campo di regata di Barcellona per i match 3 e 4 della finale Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia. Il Direttore di Regata Ian Murray però ci crede e
“Ecco come abbiamo vinto la Youth America’s Cup”. Il VIDEO
I ragazzi della giovane Luna Rossa: Marco Gradoni, Gigi Ugolini, Federico Colaninno e Rocco Falcone sono i più forti di tutti.