VELA Cup nel Golfo di Spezia: manca una settimana all’evento

Vela Cup

Volete chiudere in bellezza la stagione estiva partecipando a una bellissima festa della vela in uno dei tratti di costa più belli d’Italia? Allora venite in Liguria il 17 settembre per la TAG Heuer VELA Cup di La Spezia/Golfo dei Poeti. Vi aspetta tanto divertimento, premi per tutti e un’atmosfera super rilassata.

Il Golfo dei Poeti vi aspetta. Manca ormai solo una settimana alla TAG Heuer VELA Cup di La Spezia/Golfo dei Poeti, ultima tappa del famoso circuito di regate organizzato per il 2022 dal Giornale della Vela che va in scena sabato 17 settembre.

Questo appuntamento vi porta a navigare in uno dei tratti di costa più suggestivi della nostra Penisola, quello che va da Portovenere a Lerici, in Liguria, lungo il quale si susseguono borghi marinari, chiese antiche, castelli medievali, coste rocciose, baie e riserve naturali.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP GOLFO DEI POETI

L’estate finisce, ma la passione per la vela no

La TAG Heuer VELA Cup di La Spezia/Golfo dei Poeti si svolge peraltro all’interno della più grande festa della vela della Liguria, la Golfo dei Poeti Cup che ospita anche regate per barche ORC e per barche d’epoca. Insomma è una bellissima occasione per continuare ad andare in barca, solcare le onde e stare insieme sul finire dell’estate per tutti gli appassionati di vela.

Anche in questa tappa ligure si ripete la formula della Vela Cup che tanto piace ai partecipanti visto che non c’è evento in Italia più semplice, immediato e aperto a tutti di questo. Potete partecipare con qualsiasi barca, di ogni dimensione e foggia e sfidare gli altri equipaggi senza per forza dover avere un certificato di stazza. Ci pensa il Comitato Circoli Velici del Golfo di Spezia a fornire tutte le barche di un sistema di compenso. Tutto è concepito per far divertire tutti senza stress e burocrazia. E se non siete armatori potete noleggiare una barca per partecipare alla VELA Cup e poi partire in crociera.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP GOLFO DEI POETI

Vela Cup

Passare al traverso di Portovenere e Lerici

Il programma della TAG Heuer VELA Cup di La Spezia/Golfo dei Poeti dell’evento prevede alle ore 9 di sabato 17 settembre il ritiro del gift bag pieno di gadgets degli sponsor della manifestazione. Quindi alle 10 ci sarà briefing pre-regata e alle 11 la partenza della regata. Il percorso si snoda all’interno del Golfo della Spezia con la flotta che passerà al traverso delle isole del Tino e della Palmaria passando vicino a borghi marinari di Portovenere, Lerici e Le Grazie.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP GOLFO DEI POETI

Vela Cup

Pronti per un selfie sul palco della premiazione?

Una volta tagliata la linea del traguardo, vi rilasserete a terra gustando un aperitivo. Dopodiché vi aspetta la premiazione organizzata in un suggestivo spazio all’aperto. Quanto ai premi, ce ne sono per tutti. Per i primi di ogni classe, per gli ultimi, le barche più curiose, quelle più eleganti, quelle che vengono da lontano, etc. Si può vincere poi a sorteggio lo splendido orologio TAG Heuer Aquaracer oppure il “magico” Gps satellitare Garmin InReach, ma anche un Sup gonfiabile di Vetus, dei guanti impermeabili da Plastimo e un coltello multiuso da Letherman. Alla premiazione seguirà un vero e proprio “food festival” con tante prelibatezze gastronomiche, vino a volontà e musica dal vivo.

Chi ha preso parte alle scorse edizioni lo sa bene: solo alla Vela Cup vince la voglia di stare insieme, immergersi nella natura di una location strepitosa, divertirsi e vivere un week end all’insegna della propria passione. Volete venire con noi?

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP GOLFO DEI POETI

Vela Cup

COSA SAPERE SULLA VELA CUP DI SPEZIA

CHI PUÒ PARTECIPARE – Ogni tipo di barca senza limiti di età, nelle categorie “Crociera” (vele bianche) e “Regata” (con gennaker/spi, etc).

ORMEGGI – Principali marina dove ormeggiare: Porto Mirabello, Porto Lotti, Marina di Fezzano, Marina di Portovenere e pontili dei principali circoli del Golfo.

DURATA E PERCORSO – Ciascuna delle “Regate” non dura più di 3-4 ore. Il percorso

è costiero.

GLI EQUIPAGGI – Non è necessario essere dei velisti esperti per partecipare, non si usano le “regole di regata” ma quelle della navigazione.

PREMI – Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Crociera” e “Regata”, il vincitore assoluto in tempo compensato, per tutti preziosi piatti serigrafati. Per il primo in tempo reale antivegetativa Speedy da Veneziani. Ricchissimi premi a sorteggio tra tutti i partecipanti alla premiazione che si svolge la sera stessa, in palio da Garmin un ricevitore satellitare InReach Mini 2, un Sup gonfiabile di Vetus, guanti impermeabili da Plastimo, coltello multiuso da Letherman, un magico mezzo marinaio arrotolabile da Seably.

GIFT BAG – Ogni barca iscritta riceve una ricchissima gift bag con istruzioni di regata e numeri adesivi, T shirt della TAG Heuer Vela Cup. TAG Heuer offre anche bandiera di strallo, braccialetti per l’equipaggio e cappellini. Trovate anche utili gadget di Garmin, Plastimo, Vetus, Veneziani, Seably.

ISCRIZIONI – Partecipare è facile, iscriviti su www.velacup.it o direttamente in banchina.

INFO – velacup.it, giornaledellavela.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Millevele

Affonda una barca sotto il temporale durante la Millevele

Lazy, una barca di 8,55 metri, è affondata sotto la pioggia durante la storica veleggiata che si svolge ogni anno nel Mar Ligure, la Millevele. Stamattina, sabato 24 settembre, la pioggia ha travolto la città di Genova e i dintorni. Seguendo

Torna su