Verstappen e Pérez a bordo degli F50 del Sail GP a Saint Tropez
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
I due piloti di Formula 1 Max Verstappen e Sergio Pérez, del Team Oracle Red Bull Racing, si sono preparati al weekend del Gran Premio d’Italia provando gli F50 del Sail GP. In vista della prossima tappa del Sail GP che si terrà a Saint Tropez durante questo weekend, come il Gran Premio di F1 a Monza, Red Bull ed Oracle hanno organizzato una sfida tra il team americano e quello australiano, coinvolgendo i due piloti di Formula 1.
Verstappen e Pérez hanno avuto l’occasione di salire a bordo dell’F50 di Team USA assieme a Jimmy Spithill, gareggiando contro la barca attualmente leader della classifica del Sail GP, quella australiana guidata da Tom Slingsby. Prove cronometrate e testa a testa ad alta velocità hanno divertito e impressionato i due piloti, di solito impegnati in altri tipi di gare, ma sicuramene abituati alle alte velocità. Chissà cosa ci riserverà questo doppio weekend di gare, con Verstappen e il Team Australia che cercano la conferma alla guida delle rispettive classifiche.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Luna Rossa perde ancora con Britannia, gli inglesi vincono i Round Robin
Giornata di verdetti a Barcellona, con i Round Robin della Louis Vuitton Cup che vanno in archivio e delineano la griglia per le semifinali. Non risorgono nel vento leggero i francesi, che perdono nettamente contro Britannia, Orient Excpress è così
Niente vento a Barcellona, Il Processo alla Coppa torna domani con le regate
Sono tornati i temporali a Barcellona, a rinfrescare l’aria sulla città ma al tempo stesso a disturbare il programma della Louis Vuitton Cup. Il Comitato di Regata ha cercato in tutti i modi di fare svolgere oggi l’ultima giornata di
Luna Rossa batte American Magic ma Ben Ainslie adesso fa paura
Sole, brezza termica da ovest intorno ai 15 nodi e onda lunga incrociata a Barcellona per la penultima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup. Luna rossa va a caccia del primato matematico che gli darebbe la possibilità di
Louis Vuitton Cup: Luna Rossa passa senza paura sui francesi
Torna il sole su Barcellona per la Louis Vuitton Cup, e con lui la brezza termica da sudovest, non forte ma sufficiente. Regate con 8-10 nodi di vento, godibili, con gli AC 75 che migliorano giorno dopo giorno nelle performance.