Verstappen e Pérez a bordo degli F50 del Sail GP a Saint Tropez

Verstappen a bordo dell'F50 di Team USA guidato da Jimmy Spithill (© David Gray for SailGP)
Verstappen a bordo dell’F50 di Team USA guidato da Jimmy Spithill (© David Gray for SailGP)

I due piloti di Formula 1 Max Verstappen e Sergio Pérez, del Team Oracle Red Bull Racing, si sono preparati al weekend del Gran Premio d’Italia provando gli F50 del Sail GP. In vista della prossima tappa del Sail GP che si terrà a Saint Tropez durante questo weekend, come il Gran Premio di F1 a Monza, Red Bull ed Oracle hanno organizzato una sfida tra il team americano e quello australiano, coinvolgendo i due piloti di Formula 1.

Verstappen e Pérez con Tom Slingsby e Jimmy Spithill (© Jon Buckle for SailGP)
Verstappen e Pérez con Tom Slingsby e Jimmy Spithill (© Jon Buckle for SailGP)

Verstappen e Pérez hanno avuto l’occasione di salire a bordo dell’F50 di Team USA assieme a Jimmy Spithill, gareggiando contro la barca attualmente leader della classifica del Sail GP, quella australiana guidata da Tom Slingsby. Prove cronometrate e testa a testa ad alta velocità hanno divertito e impressionato i due piloti, di solito impegnati in altri tipi di gare, ma sicuramene abituati alle alte velocità. Chissà cosa ci riserverà questo doppio weekend di gare, con Verstappen e il Team Australia che cercano la conferma alla guida delle rispettive classifiche.

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Punta Gabbiani

Ecco dove tenere la tua barca per l’inverno in Alto Adriatico

Marina Punta Gabbiani – Un’oasi nell’Alto Adriatico All’interno della laguna di Marano, una bellissima oasi naturale quasi all’estremo est della Penisola, sorge il Marina Punta Gabbiani. Oltre trecento posti ormeggio in banchina e altri trecento posti nel dry marina, che

Ice 62 Targa (17m), la sportiva che si veste da blue water

Al Cannes Yachting Festival erano numerose le anteprime mondiali lanciate dai cantieri del settore vela. A rispondere presente all’appello delle novità è stato anche Ice Yachts, che ha lanciato un aggiornamento del suo 62 piedi, ovvero l’Ice 62 Targa, un

Torna su