È in arrivo il ClubSwan 41 (12,50 m), lo sport-cruiser per correre

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

ClubSwan 41 - Render laterale
ClubSwan 41 – Render laterale

Grande novità in casa Nautor Swan dal Salone di Cannes: la gamma ClubSwan si allarga. Durante il Salone francese abbiamo visto una riedizione dello Swan 48 MKII, di cui vi parleremo in una prossima news, e apprezzato il debutto dello Swan 55. L’ultimo annuncio è l’arrivo del ClubSwan 41, che completa la gamma di cui fanno parte il 36, il 50, il ClubSwan 80 My Song di Pier Luigi Loropiana e il 125.

ClubSwan 41 – Come sarà?

Il nuovo yacht della gamma ClubSwan è stato disegnato da Juan Kouyoumdjian, architetto che negli ultimi anni si è misurato con progetti diversissimi tra loro, dalla classe Star alla Coppa America, passando per Imoca 60 e persino un Optimist.

ClubSwan 41 - Render poppa
ClubSwan 41 – Render poppa

Il ClubSwan 41 sarà un One Design con vocazione da racer puro, pensato e progettato per competere in ORC Cat. B e in diverse regate. Nautor Swan gestisce infatti diversi circuiti dedicati ai propri armatori Swan One Design, come la Nations League e gli Swan One Design World. Accanto alle prestazioni però ci sarà un’attenzione particolare anche all’abitabilità, cercando di incarnare l’anima da “sport-cruiser” che diversi armatori cercano su barche di questa metratura. Sicuramente sarà una barca veloce e competitiva, dove praticità e comfort sono le parole d’ordine per quanto riguarda gli interni.

Nel progetto del ClubSwan 41 è coinvolto un team di professionisti di altissimo livello, che vede la presenza dello studio neozelandese Pure Design & Engineering e di Lucio Micheletti (Micheletti+Partners) per il design degli interni.

ClubSwan 41 – Scheda tecnica

ClubSwan 41 - Render
ClubSwan 41 – Render
Lunghezza f.t. 13.92 m
Lunghezza scafo 12.50 m
Baglio massimo 4.40 m
Pescaggio 2.40 m
Dislocamento 6.200 kg
Motore Yanmar 3JH5E 39 HP
Superficie velica 97.4 m²
Triangolo di prua 41.5 m²
Randa 55.9 m²
Spinnaker asimmetrico 121.4 m²
Acqua dolce 300 l
Acque nere 30 l
Gasolio 150 l

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche