Ecco come nasce un bozzello per la tua barca dalla A alla Z VIDEO

bozzello ubi maior
Il bozzello RT100V di Ubi Maior “protagonista” di questo video

Senza di loro andare in barca sarebbe impossibile. Sono i bozzelli: ma sapete come vengono realizzati? In questo video abbiamo seguito le diverse fasi di produzione di un bozzello tecnologicamente al top, ovvero l’RT100V dell’italiana Ubi Maior, dalla fase di progettazione fino all’installazione a bordo (in questo caso, del Mylius 80 Twin Soul B).

Nello specifico, abbiamo documentato l’ideazione, il taglio e la tornitura, la fresatura e la stampa 3d delle parti del bozzello, l’assemblaggio e infine la sua “prova del nove” in mare.

Ogni anno, negli stabilimenti toscani di Ubi Maior vengono prodotte circa 40.000 parti: 35 di queste servono per realizzare un bozzello. Buona visione.

VIDEO – Come nasce un bozzello

Dal bozzello all’avvolgifiocco: Ubi Maior Italia

Ubi Maior progetta e realizza attrezzatura di coperta di alta gamma secondo standard di qualità eccezionalmente elevati. Ubi Maior Italia, nata nel 2010 come ramo della Dini Srl, storica azienda specializzata in meccanica di precisione, continua il suo lavoro fatto di ricerca e ottimizzazione ed è presente a bordo delle barche più performanti con i suoi prodotti: tra i clienti in mare Mylius, TP52, Wally, Alex Thomson con Hugo Boss solo per citarne alcuni.

ubimaioritalia.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Punta Gabbiani

Ecco dove tenere la tua barca per l’inverno in Alto Adriatico

Marina Punta Gabbiani – Un’oasi nell’Alto Adriatico All’interno della laguna di Marano, una bellissima oasi naturale quasi all’estremo est della Penisola, sorge il Marina Punta Gabbiani. Oltre trecento posti ormeggio in banchina e altri trecento posti nel dry marina, che

Ice 62 Targa (17m), la sportiva che si veste da blue water

Al Cannes Yachting Festival erano numerose le anteprime mondiali lanciate dai cantieri del settore vela. A rispondere presente all’appello delle novità è stato anche Ice Yachts, che ha lanciato un aggiornamento del suo 62 piedi, ovvero l’Ice 62 Targa, un

Torna su