Wave di U-Sail: le sneaker da barca per non scivolare mai
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La scarpa a volte è l’unico punto di contatto di un velista con la barca, soprattutto durante i momenti più delicati delle regate in cui bisogna spostarsi velocemente e senza scivolare, magari su piani di coperta completamente bagnati. Per questo è molto importante che il grip offerto dalle scarpe garantisca sicurezza e una presa stabile a chi le indossa. Le Spider Shoes modello Wave sono state pensate da U-SAIL per offrire al velista una scarpa confortevole, sicura, grippante e ad asciugatura rapida, con in più un design moderno e bello da vedere.
Scarpa Wave U-Sail – Per non scivolare mai in barca
Questa scarpa è stata interamente pensata, progettata e realizzata in Italia, nel distretto calzaturiero marchigiano, uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy. Il punto di forza più importante delle Wave è sicuramente la suola, che ha un battistrada antiscivolo su superfici lisce e bagnate, non ha eguali. Inoltre, sono stati realizzati quattro piccoli fori per scaricare l’acqua che può entrare nella scarpa. Anche la soletta interna è in tessuto idrofobico e corredata da fori per il drenaggio che garantiscono un’asciugatura rapida. La tomaia esterna è invece in pelle idrorepellente e contiene molto bene il piede sostenendolo, anche in uno dei punti più critici come il tallone. In più c’è uno speciale dettaglio sulla linguetta. Qui troviamo infatti una piccola tasca dove inserire i lacci, per evitare di restare impigliati o incastrati.
Scarpa Wave U-Sail – Una suola incredibile
La suola delle Wave è veramente unica. L’acqua scorre via grazie alla scanalatura e ai fori per il drenaggio, così il battistrada può mantenere la scarpa ben salda e ferma. Questo permette a chi le indossa di mantenere l’equilibrio senza scivolare, anche su piani inclinati molto bagnati. Diversi equipaggi hanno scelto di indossare le Wave, perfette per affrontare regate impegnative anche su barche molto bagnate.
Scarpa Wave U-Sail – Provate dai professionisti
Diversi velisti sono coinvolti nel continuo sviluppo della scarpa, prodieri come Nicola Stedile e Matteo Auguadro ci hanno confermato che la scarpa si comporta in maniera eccellente su qualsiasi tipo di superficie, dal teak al ponte trattato con antiskid in EVA o con vernici antiscivolo. Anche il navigatore di Luna Rossa Francesco Mongelli le ha indossate su diverse barche, dopo averle viste e provate al METS qualche anno fa. Nonostante la struttura delle Wave di U-SAIL sia estremamente resistente e solida, la scarpa ha un peso complessivo molto contenuto: appena 269 grammi, come una scarpa da running.
Scarpa Wave U-Sail – La indossi anche in banchina
Oltre agli aspetti tecnici, che fanno apprezzare queste scarpe per le loro performance, c’è anche il lato estetico. Il look minimal, sobrio e curato, permette di indossarle anche una volta scesi dalla barca. Sono sneakers adatte a diverse situazioni, ottime da abbinare con un abbigliamento smart-casual. Le Wave sono scarpe da barca studiate per i velisti professionisti, ma la loro versatilità le rende davvero uniche e adatte a tutti i velisti e a diversi utilizzi. Il lavoro di U-SAIL non si ferma qui, perché è in sviluppo anche un paio di calzari da vela. Attualmente gli stivaletti sono in fase di test ai piedi di alcuni velisti, come Paolo Mangialardo che li sta provando nel campionato italiano di catamarani Classe A.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per