Il catamarano di 13,34 metri candidato tra le barche dell’anno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Excess 14
Excess 14

Uno dei catamarani più attesi del 2022 è l’Excess 14, ultimo nato del marchio che produce multiscafi del gruppo Beneteau. Il cantiere ha sicuramente un’anima giovane e sportiva, che si ritrova in pieno sull’Excess 14: un catamarano sportivo non solo nel look, confortevole ma divertente. È tra i candidati del premio European Yacht of the Year nella categoria Multihull Cruiser.

Excess 14 – 13,34 m – Catamarano sportivo candidato tra le barche dell’anno


Excess 14 – Esterni

Excess 14 - Esterni
Excess 14 – Esterni

Le linee dello scafo sono slanciate, con il ponte centrale rialzo per migliorare il passaggio sull’onda e carene asimmetriche che riducono la resistenza, le prue hanno slancio invertito e inclinato. Sulla coperta troviamo una tuga particolarmente appoppata e un boma basso. La scassa dell’albero è spostata verso prua permettendo di avere un salone molto grande, e anche luminoso grazie alle finestrature, mentre sulle murate troviamo oblò dal taglio asimmetrico e moderno.

Excess 14 – Interni

Excess 14 - Interni
Excess 14 – Interni

In coperta il quadrato è veramente luminosissimo grazie alle vetrate non brunite, caratteristica distintiva di Excess. A sinistra è alloggiata la cucina, e a prua rispetto alla scaletta che scende sottocoperta si trova il tavolino da carteggio ribaltabile mentre a dritta il frigo, un divano a L e un tavolo.

Tre i layout che si possono scegliere per gli interni, il più interessante è quello con la armatoriale e tre cabine complessive. In questo layout, infatti, la cabina armatoriale a dritta dispone di una grande zona a prua che può essere trasformata in una cabina extra con due letti singoli. Per la versione a 4 cabine e 4 bagni con box doccia separati c’è anche la possibilità di adibire a cabina equipaggio ognuno dei quattro locali.

Excess 14 – Scoprila alla Milano Yachting Week

Puoi visitare l’Excess 14 all’interno del salone digitale permanente sempre aperto: Milano Yachting Week. Se volete prenotare una visita vi basta contattare Punto 43, dealer di Excess Catamarano del gruppo Parallelo 43.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Speciale Porti 2024

Porti italiani. Questa è la top 20 del 2024

Con un totale di oltre 112mila posti barca l’Italia si conferma una destinazione top per il turismo nautico europeo e mondiale. Ma se dalla quantità si passa alla qualità dell’offerta di “accoglienza” sul mare, si scopre che sono solo 88

HP Watermaker SCA 100

Sette domande al dissalatore. Ecco cosa sapere su questo accessorio

  Il dissalatore è diventato un accessorio imprescindibile per molti armatori, sempre più desiderosi di averlo a bordo delle loro barche. Questa crescente richiesta può essere attribuita a diversi fattori. Innanzitutto, l’uso delle imbarcazioni si sta evolvendo: non sono più

Registrati



Accedi