
L’Hanse 460 non sarà l’unica novità con la quale il cantiere tedesco si presenterà ai Saloni di Cannes e di Genova ma in arrivo c’è anche l’Hanse 510. Il nuovo progetto è ancora sulla carta e verrà presentato al pubblico con i renders in occasione dei Saloni di Cannes e Genova, per fare poi il suo esordio ufficiale con ogni probabilità al Boot di Dusseldorf.
Hanse 510 – come sarà

In continuità con il processo di rinnovamento della gamma inaugurato con il 460, anche l’Hanse 510 è stato disegnato dallo studio francese Berret – Racoupeau. I progettisti hanno infatti tenuto un filo continuo con il modello più piccolo da un punto di vista estetico oltre che di concept della barca. Viene riproposto infatti lo spigolo di prua che corre quasi lungo tutta la fiancata, espediente utile ad aumentare lo spazio interno senza appesantire troppo il look della barca. A poppa l’immancabile garage tender per conservare un gommone armato e pronto ad andare in acqua. Tra le varie opzioni che il cantiere mette a disposizione ci sarà anche quella di un hard top rigido per la copertura quasi totale del pozzetto.
Hanse 510 – interni e layout

Saranno oltre 100 le combinazioni di layout possibili per configurare l’Hanse 510 in base alle proprie esigenze. Che si tratti di uno yacht con la cabina armatoriale, con bagno privato e due comode cabine di poppa, o di uno yacht charter con 10 cuccette, tre bagni e una cabina skipper aggiuntiva, tutto è possibile. Anche la cucina può essere completamente adattata ai desideri del cliente. Oltre a diverse opzioni di frigorifero e congelatore, c’è spazio per un refrigeratore per vini, una lavastoviglie e un fornello a gas a tre fuochi con forno nella dispensa longitudinale o a U, che può essere personalizzata con diversi colori e materiali di superficie.
Hanse 510 – la scheda tecnica
Lunghezza: 15,25 mt
Lunghezza scafo: 15,05 mt
Lunghezza galleggiamento: 14,40 mt
Larghezza: 4,91 mt
Immersione: 2,43 mt
Dislocamento: 16.540 kg
Superficie velica con fiocco autovirante: 119 mq
3 commenti su “Hanse 510 (15,25 m), continua il cambio di pelle del colosso tedesco”
Poveri Hanse: sempre più simili a camper, sempre meno a barche…..
L’intelligenza del concetto “Schmidt” si è perso con l’uscita del fondatore.
Teniamoci ben stretti i vecchi modelli …….
Vista la qualità costruttiva, meglio tenersi strette barche di altri cantieri, basta guardare l’accoppiamento scafo-coperta…
Hai proprio ragione!la bellezza si è persa per strada!