Da oggi puoi acquistare la nuova Foil Collection di Slam

Collezione Foil - Slam

La nuova collezione Foil di Slam è arrivata sul mercato. Una selezione dei capi della nuova collezione, presentata lo scorso 31 maggio, è da oggi disponibile online su slam.com e nei flaghsip store del marchio. Per l’occasione il sito e i negozi fisici di Slam hanno subito un restyling grafico e ora hanno un nuovo look sportivo e innovativo, in linea con lo spirito della Foil Collection.

ACQUISTA QUI LA PRIMA SELEZIONE DELLA COLLEZIONE FOIL DI SLAM

Nuovo corso & nuovo logo

La suggestiva location del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, in particolare la sala che ospita l’AC72 protagonista della 34ª America’s Cup con Luna Rossa, ha fatto da cornice all’evento di presentazione della nuova collezione. Un nuovo corso per l’azienda genovese, iniziato nel 2021 con l’acquisizione del brand da parte della holding VAM Investments e proseguito sotto la guida del nuovo amministratore delegato Enrico Chieffi. Oggi si vedono i primi frutti di questo lavoro, che ha portato alla creazione di nuovi capi presentati con il nuovo logo Slam, che come di vede nell’immagine qui sopra riprende le linee del brand che ha fatto la storia dell’abbigliamento nautico in Italia.

Vestire gli atleti per farli diventare Campioni

Il ritorno al passato scelto da Slam per il logo fa da contraltare alle novità tecnologiche per quanto riguarda materiali e linee dei 125 capi che compongono il campionario della nuova collezione. I 125 capi possono essere combinati in oltre 1000 differenti maniere, a seconda delle condizioni meteo e dello sport praticato, ottenendo diversi look da comporre a strati. Il focus di Slam è stato sulla collezione Custom, quella pensata per vestire i professionisti della vela. Infatti la volontà della nuova Slam è stata sin dall’inizio quella di supportare gli atleti, come testimonia la partnership con la FIV. Gli atleti della vela italiana, presenti in parte anche alla presentazione, avranno la possibilità di essere vestiti “su misura” da Slam, sviluppando insieme le soluzioni migliori a seconda della disciplina, anche per quanto riguarda rinforzi e protezioni.

Il foil al centro della collezione 2022-2023

Dalla collezione Custom si passa alla collezione Pro, che racchiude sostanzialmente capi performanti di altissima qualità, con tre diverse linee: una da regata inshore, una da crociera e una più versatile. All’interno di questa collezione è molto evidente il taglio dei capi che richiama la forma del foil, un filo conduttore della collezione, come spiegato da Gianfranco Azzini, lo stilista che da diversi anni dirige l’ufficio creativo di Slam. Si arriva infine alla collezione Outdoor, quella più ampia, che racchiude i capi Slam perfetti per essere utilizzati durante diverse attività e diversi sport, o anche solo per una passeggiata. Si tratta di capi pensati per un utilizzo estremamente trasversale, che strizzano l’occhio mondi come quello del ciclismo, del tennis, del golf o della montagna. All’interno di questa collezione troviamo ad esempio una giacca veramente versatile: è leggerissima, la possiamo usare come strato più esterno nelle stagioni più calde e abbinarla ad uno strato superiore nelle stagioni più fredde. È forse il capo che incarna più di tutti l’idea di vestiario a strati alla base della nuova collezione Slam.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

leatherman kit manutenzione

Come rendere “immortale” il tuo multifunzione Leatherman

Finita l’estate e il tempo delle crociere, arriva il fatidico momento dei check prima di mettere a riposo la vostra barca. Ma attenzione. Non si tratta di effettuare controlli solo sull’imbarcazione, scafo e rigging. Particolare cura va dedicata anche alla

Torna su