BARCHE USATE Vendono cinque barche da 4,70 a 11,99 metri

Le cinque barche usate da 4,70 a 11,99 m in vendita sul nostro mercatino degli annunci

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate di piccole e medie dimensioni, per ogni utilizzo ed esigenza, da 4,70 a 11,99 m! Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!


Cinque barche usate da 4,70 a 11,99 m

470 Mackay – 4,70 m – Per regatare (o divertirsi)

La prima delle barche usate in rassegna sul nostro mercatino è un mitico 470 (4,70 x 1,68 m), classe olimpica sulla quale hanno navigato, e navigano, alcuni dei più grandi campioni della vela recente.

barche usate - 470
barche usate – 470

Perfetto per divertirsi e planare, sia per uomini che donne, il 470 è stato progettato nel 1963 dal francese André Cornu. Ha conosciuto un successo clamoroso, diventando presto il doppio per eccellenza: il suo segreto? Per farlo camminare basta poco, ma se invece si vuole regatare è una vera e propria palestra in termini di conduzione regolazioni.

Il modello che ci proponiamo, in vendita a Mandello del Lario, sul lago di Como, è del 2018, costruito dal cantiere neozelandese Mackay nel 2018: in ottime condizioni, usato come barca da regata dal 2019 al 2021, è pronto a navigare e ha due giochi di vele Zaoli, uno nuovo di zecca.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO, L’ANNUNCIO COMPLETO


Lambrusco – 8,75 m – Perfetta per iniziare!

La seconda delle barche usate in rassegna è un natante. Stiamo parlando di un Lambrusco (8,75 x 2,68 m), costruito dal cantiere Cider (dal 1975 al 1981) e progettato dall’ingegner Mauro Fioravanti.

barche usate - Lambrusco
barche usate – Lambrusco

Sottocoperta il quadrato è molto ampio per una barca di queste dimensioni, con sedute per sei persone comode (le sedute sono anche due cuccette).

Il modello, datato 1980, è in ottime condizioni e pronto all’uso. Il motore è un Lombardini 702 nuovo. Vele in buono stato. Rolla fiocco, salpa ancore, easy bag nuovo, wc, 4 posti letto. L’ideale per veleggiare e  per piccole regate.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO, L’ANNUNCIO COMPLETO


Comet 1000 – 9,80 m – Un classico firmato Finot

Proseguiamo la nostra rassegna di barche usate con un grande classico della vela “pop” italiana. Un Comet 1000 (9,80 x 3,30 m). Una barca, quella progettata nel gruppo Finot nel 1981, che ottenne un buon successo di vendita. Il cantiere Comar di Forlì realizzò uno scafo solido, con buone doti marine, in vetroresina, con controstampo strutturale e coperta in sandwich; slanciate le linee d’acqua, con un bordo libero piuttosto alto e la poppa larga.

barche usate - Comet 1000
barche usate – Comet 1000

Sottocoperta, un quadrato accogliente e ben illuminato grazie alle ampie finestrate nella tuga ospita la cucina a U e il tavolo da carteggio. Completano la configurazione un locale wc, una cabina doppia a prua e una cuccetta a poppa.

Il modello in vendita, è in buone condizioni generali: vele nuove (2022), batterie nuove, motore Lombardini 29 cv sempre tagliandato alcune delle features.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO, L’ANNUNCIO COMPLETO


Beneteau Oceanis 35.1 – 10,45 m – Cruiser 2.0

La quarta delle barche usate sotto la lente è di ultima generazione. Stiamo parlando di un Oceanis 35.1 (10,45 x 3,72 m) del 2016, utilizzata pochissimo (solo 380 ore di navigazione) e in condizioni che sono di fatto pari al nuovo.

barche usate - Beneteau Oceanis 35.1
barche usate – Beneteau Oceanis 35.1

Esternamente il piano di coperta e’ stato rivisitato rispetto al precedente modello 35′, con una briglia sul roof che conferisce alla barca una linea più slanciata, ma mantiene tutte le caratteristiche del pozzetto completamente libero da manovre in navigazione.

Carena a spigolo per questo cruiser dotato di rollbar firmato da Finot Conq: una soluzione apprezzata per il comfort ed equilibrio in navigazione con soluzioni all’avanguardia come il doppio timone e l’albero spostato verso poppa. L’Oceanis 35.1, con interni di Nauta, ha davvero grandi spazi sottocoperta con due cuccette doppie poppiere e una a prua.

La barca, visibile a Caorle, è nella sua versione a deriva mobile con 3 cabine.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO, L’ANNUNCIO COMPLETO


JNF 38 – 11,99 m – In alluminio e con la deriva mobile

Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate con una vera chicca: un 12 metri in acciaio, un JNF 38 (11,99 x 3,90 m) del 1996. JNF altro non è che l’acronimo delle iniziali dei nomi dei progettisti, Joubert, Nivelt e Fricaud.

barche usate - JNF 38
barche usate – JNF 38

La barca è stata costruita dal cantiere Zennaro di Venezia. Sottocoperta due cabine e due bagni di cui uno con i serbatoi di acque nere. L’imbarcazione, visibile a Venezia, è da veri “aficionados”. Il dislocamento è di 12 tonnellate, la particolarità è rappresentata dalla deriva mobile che consente di variare il pescaggio da 1,27 a 2,20 m.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO, L’ANNUNCIO COMPLETO

A cura di Eugenio Ruocco


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELLE BARCHE USATE DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela, ricco di barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza un mese ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Swan 55

VIDEO Swan 55 (16m): il bluewater che sa cambiare pelle

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova sono due appuntamenti da non perdere per i cantieri del settore e tutti gli appassionati. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime novità, una di queste è il nuovo Swan 55,

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su