Campionato Italiano ORC: a Monfalcone la battaglia per gli scudetti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una partenza del Campionato Italiano ORC

Sono 57 le imbarcazioni, divise nei gruppi A e B, che si stanno dando battaglia nelle acque di Monfalcone al Campionato Italiano ORC. Gli scudetti della vela sono giunti a una giornata dall’assegnare i titoli e nei due gruppi non sono ancora stati emessi i verdetti. Regna infatti l’equilibrio e la giornata conclusiva, con una regata in programma, sarà quella decisiva.

Campionato Italiano ORC – Il gruppo A

Lo Swan 42 Morgan V

Dopo 5 prove, con uno scarto, la classifica provvisoria nel gruppo delle grandi è guidata dallo Swan 42 Morgan V di Nicola De Gemmis. Alle sue spalle, staccato di due punti, l’altro Swan 42, Be Wild, di Renzo Grottesi. Terzo posto provvisorio per il Grand Soleio 48 Athyris di Sergio Taccheo, che si trova a tre punti da Morgan.

Campionato Italiano ORC – Il gruppo B

Il Corsa 915 Sugar

Grande equilibrio anche nel gruppo delle più piccole a Monfalcone, anche se si registra un vero allungo in classifica. Nelle ariette leggere il Corsa 915 Sugar di Alex Magnani sembra avere preso il largo, e guida con un margine di 6 punti sull’X-35 Trottolina Bellikosa di Saverio Trotta. Chiude il podio provvisorio un altro X-35, Extrema di Andrea Bazzini.

CLASSIFICHE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi