Campionato Italiano ORC: a Monfalcone la battaglia per gli scudetti

Una partenza del Campionato Italiano ORC

Sono 57 le imbarcazioni, divise nei gruppi A e B, che si stanno dando battaglia nelle acque di Monfalcone al Campionato Italiano ORC. Gli scudetti della vela sono giunti a una giornata dall’assegnare i titoli e nei due gruppi non sono ancora stati emessi i verdetti. Regna infatti l’equilibrio e la giornata conclusiva, con una regata in programma, sarà quella decisiva.

Campionato Italiano ORC – Il gruppo A

Lo Swan 42 Morgan V

Dopo 5 prove, con uno scarto, la classifica provvisoria nel gruppo delle grandi è guidata dallo Swan 42 Morgan V di Nicola De Gemmis. Alle sue spalle, staccato di due punti, l’altro Swan 42, Be Wild, di Renzo Grottesi. Terzo posto provvisorio per il Grand Soleio 48 Athyris di Sergio Taccheo, che si trova a tre punti da Morgan.

Campionato Italiano ORC – Il gruppo B

Il Corsa 915 Sugar

Grande equilibrio anche nel gruppo delle più piccole a Monfalcone, anche se si registra un vero allungo in classifica. Nelle ariette leggere il Corsa 915 Sugar di Alex Magnani sembra avere preso il largo, e guida con un margine di 6 punti sull’X-35 Trottolina Bellikosa di Saverio Trotta. Chiude il podio provvisorio un altro X-35, Extrema di Andrea Bazzini.

CLASSIFICHE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Barcolana 2022

Murphy & Nye veste la Barcolana con capi in edizione limitata

Anche quest’anno, in occasione della 54esima edizione, Murphy&Nye si conferma clothing partner della Barcolana. Il marchio ha realizzato le polo e le sacche che verranno distribuite a tutti gli armatori partecipanti, in più ha sviluppato un’intera capsule collection in edizione limitata

Torna su