7 accessori analogici per una vacanza in barca più pratica e divertente

Sun Odyssey 490 - Vista del pozzetto

La crociera in barca è per molti la vacanza migliore che si possa desiderare. La libertà di potersi muovere dove si vuole e la possibilità di esplorare spiagge e calette irraggiungibili affascinano sempre più persone. Negli ultimi anni, complice anche la pandemia, moltissimi si sono avvicinati alla nautica per la prima volta, e hanno scoperto il piacere delle vacanze in barca. Per rendere davvero unica e ancora più comoda e divertente la crociera in barca, bastano pochi ma utilissimi accessori. Ad esempio non può mancare a bordo un multiuso come il Charge+ di Leatherman, perfetto per allentare e stringere bulloni, e in generale per effettuare la maggior parte della manutenzione a bordo. Il relax è un vero e proprio must in crociera, d’altronde che vacanza sarebbe sennò. Con un materassino da vero re e con il tendalino che ombreggia la coperta siete sistemati. E se avete una barca molto piccola o datata, magari senza frigorifero, non dovete avere paura: una ghiacciaia di qualità mantiene il ghiaccio intatto a lungo, coprendo tranquillamente le giornate lontane da porti e marina.

7 accessori analogici da avere in barca

Accessori analogici – Multifunzione Charge +

Leatherman - Multifunzione Charge +
Leatherman – Multifunzione Charge +

Dalla pinza tagliacavi allo spelafili, senza dimenticare cacciaviti, forbici, apribottiglie e apriscatole. Il Charge+ di Leatherman vi regala 19 utilissimi utensili in 1 solo multiuso. Indispensabile averlo a bordo.


Accessori analogici – Materassino relax

DFN - Materassino relax
DFN – Materassino relax

Questo doppio lettino distribuito da DFN non ha aria al suo interno, quindi non è soggetto a sgonfiamento o possibili bucature. Pensato per l’arredamento outdoor, è perfetto per un lussuoso e rilassante bagno in barca.


Accessori analogici – Quaderno impermeabile

Rite in the rain- Quaderno impermeabile con spirale laterale
Rite in the rain- Quaderno impermeabile con spirale laterale

La speciale carta di cui sono composte le pagine di questo notebook respinge l’acqua senza assorbirla. È disponibile in tantissimi colori e formati diversi. Se dovesse cadere in mare non c’è da temere!


Accessori analogici – Gel antimeduse

Respingo - Jellyfish
Respingo – Jellyfish

Spalmando il gel Respingo su tutto il corpo create una barriera che vi protegge dal contatto con meduse e altri urticanti presenti nel mare. Si usa come una crema, e può evitare brutte sorprese in vacanza.


Accessori analogici – Ghiacciaia

Yeti - Ghiacciaia 35 Tundra
Yeti – Ghiacciaia 35 Tundra

Se non avete un frigorifero, una ghiacciaia a bordo è indispensabile. Qui dentro il ghiaccio tiene in fresco a lungo tutto ciò che vi serve. Cuscino e piedini antiscivolo la rendono inoltre una perfetta seduta aggiuntiva.


Accessori analogici – Deriva gonfiabile

Tiwal 3R - Deriva gonfiabile
Tiwal 3R – Deriva gonfiabile

La struttura di questa deriva si gonfia attorno all’esoscheletro in alluminio, mentre l’albero in carbonio sostiene una vela da 7,2 o 6,2 m2. Il Tiwal 3R può reggere fino a 200 kg e raggiunge i 14 nodi di velocità.


Accessori analogici – Tendalino gonfiabile

Decktent - Tendalino gonfiabile
Decktent – Tendalino gonfiabile

Il tendalino gonfiabile Decktent è disponibile in tre diversi tagli e si adatta a qualsiasi tipo di barca. Si fissa ai pulpiti o ai candelieri e ombreggia la prua, regalando un po’ di refrigerio anche sotto al sole cocente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

invernaggio barca

Invernaggio barca, cosa devi fare se la tiri in secca

Finisce la stagione, è il momento dell’invernaggio se non utilizzate la vostra barca nei mesi più freddi. Sono molte sono le operazioni da svolgere per mettere a riposo la nostra barca e proteggere al meglio gli interni, le batterie, i

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

Torna su