Divertenti in mare e salvaspazio a bordo: ecco 7 accessori perfetti

Divertirsi in barca - Plancetta di poppa

La vacanza in barca è un’esperienza già unica, ma ciò che la rende veramente perfetta è il mare, e le esperienze che vi si possono vivere. Spesso però il divertimento in mare è sacrificato, per ragioni di spazio, e si sceglie di privarsi di questo o quell’accessorio perché ingombrano troppo a bordo. Per fortuna oggi tanti accessori sono disponibili in versione gonfiabile, e quindi salvaspazio (e salva divertimento). C’è per esempio una passerella, gonfiabile, che può diventare un SUP. Oppure una spiaggetta per chi vuole qualche centimetro in più per rilassarsi a poppa. Tra il costume pieghevole e il tablet super resistente spunta poi il motore elettrico per il tender, una vera chicca che permette di avere meno ingombro e meno peso a bordo. Non è invece gonfiabile, ma pieghevole, il secchio in termoplastica che si può usare per la pesca, per raggruppare l’attrezzatura ma soprattutto come vasca del vivo sulle barche che ne sono sprovviste.

Accessori salvaspazio in mare

Accessori salvaspazio in mare – Motore elettrico

Temo450, Temo
Temo450, Temo

Motore elettrico per tender da tenere a bordo e montare quando serve. Pesa meno di 5 chilogrammi, si carica a bordo e garantisce propulsione per un’ora di navigazione. Lo stivi facile, mica come un entrobordo!

Temo 450, Temo, 1.719,84 euro BOATIQUE.IT

Accessori salvaspazio in mare – Cassa galleggiante

Mino X, Lexon
Mino X, Lexon

Mino X è il mini speaker perfetto da tenere sempre a bordo. Questo perché galleggia e resiste all’acqua, e ha un diametro di appena 4 centimetri con una potenza di 3W.

Mino X, Lexon, 39,90 euro LEXON-DESIGN.COM

Accessori salvaspazio in mare – Vasca del vivo

Secchio pesca pieghevole, Decathlon
Secchio pesca pieghevole, Decathlon

Siete appassionati di pesca ma la vostra barca non ha una vasca del vivo? Con questo secchio pieghevole avete 10 litri di capienza utilizzabili per il vivo, oppure per l’attrezzatura da pesca.

Secchio pesca pieghevole, Decathlon, 12,99 euro DECATHLON.IT

Accessori salvaspazio in mare – Costume pieghevole

Costume Sand Starlettes, Vilebrequin
Costume Sand Starlettes, Vilebrequin

Costume di Vilebrequin con diverse stampe, qui con le stelle marine, perfetto per i viaggi in barca. Si ripiega nella tasca posteriore con la zip e diventa un piccolo borsello con logo.

Costume Sand Starlettes, Vilebrequin, 210 euro VILEBREQUIN.COM

Accessori salvaspazio in mare – Spiaggetta di poppa gonfiabile

Spiaggetta gonfiabile, Certec
Spiaggetta gonfiabile, Certec

Utilissima per le barche che non hanno una spiaggetta di poppa, questa piattaforma gonfiabile offre metri quadri aggiuntivi all’occorrenza, senza rubare spazio a bordo.

Spiaggetta gonfiabile, Certec, 425 euro BOATIQUE.IT

Accessori salvaspazio in mare – Passerella-SUP gonfiabile

Passerella gonfiabile, Plastimo
Passerella gonfiabile, Plastimo

Una passerella, gonfiabile e quindi salvaspazio, che una volta messa in acqua diventa uno Stand Up Paddle. Basta una pagaia per usare la passerella durante le esplorazioni in mare!

Passerella gonfiabile, Plastimo, 1.931,09 euro BOATIQUE.IT

Accessori salvaspazio in mare – Tablet ultraresistente

Tablet SP08, Sailproof
Tablet SP08, Sailproof

Questo tablet è pensato per resistere ottimamente ad urti e schizzi grazie al case protettivo. Lo schermo, idrofobico e antiriflesso, consente di avere un secondo chartplotter in appena 8 pollici!

Tablet SP08, Sailproof, 799 euro SAILPROOF.SHOP

SCOPRI 7 ACCESSORI SALVASPAZIO SOTTOCOPERTA

SCOPRI 7 ACCESSORI SALVASPAZIO IN COPERTA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Barcolana 2022

Murphy & Nye veste la Barcolana con capi in edizione limitata

Anche quest’anno, in occasione della 54esima edizione, Murphy&Nye si conferma clothing partner della Barcolana. Il marchio ha realizzato le polo e le sacche che verranno distribuite a tutti gli armatori partecipanti, in più ha sviluppato un’intera capsule collection in edizione limitata

Torna su