
Erede del 31o, il Dufour 32 vuole essere la barca per l’armatore che cerca un cruiser comodo e innovativo, ma anche veloce. Con questa barca il cantiere cerca una nuova clientela, le soluzioni performanti scelte per questo yacht strizzano infatti l’occhio ad un pubblico di armatori anche giovani, e non solo a charter e crocieristi puri.
Dufour 32 – La piccola grande scommessa di Dufour Yachts
Dufour 32 – Esterni
Il segmento dei piccoli cruiser sta tornando ad avere una certa rilevanza all’interno del mercato. Per questo i progettisti si stanno impegnando sempre di più per cercare di innovare gli spazi, in coperta e sottocoperta, anche su barche di metratura ridotta. Lo studio Felci Yacht Design di Umberto Felci ha voluto combinare aspetti racer e cruiser sul Dufour 32; da qui la scelta di una randa square top e di un timone a barra estraibile. Lo spazio a poppa risulta quindi estremamente vivibile quando il timone è in posizione di riposo, tant’è che si può creare una zona prendisole abbattendo il tavolo, all’occorrenza anche protetta dal sole. Sempre a poppa troviamo un’altra soluzione geniale: la plancetta di poppa gonfiabile che offre una superficie prendisole aggiuntiva non indifferente. Si può tenere fissa e sempre gonfia, senza che appesantisca la barca, oppure si può scegliere di sgonfiarla e rimuoverla per mantenere la poppa aperta.



Dufour 32 – Interni
Come quello in pozzetto, anche il tavolo che troviamo sottocoperta sul Dufour 32 è abbattibile, e si abbassa al livello del divano per creare una zona notte nel salone. Sommando la zona notte nel salone ai posti letto nelle cabine di prua e di poppa, quindi, si arriva ad una capienza notturna di 6 persone. Le ampie finestre presenti sulle murate, insieme a quelle sulla tuga, creano un ambiente sempre molto luminoso all’interno. L’estetica rinnovata degli interni si accompagna alla possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di finiture, a seconda del colore e del legno preferito.



Dufour 32 – Scoprilo e prenota una visita
Qui puoi visitare il Dufour 32 all’interno dello stand di Race Nautica, dealer del cantiere francese. Nell’attesa di provarlo e salirci a bordo, guarda tutte le foto e leggi la scheda tecnica della barca, prenotando una visita se sei interessato semplicemente riempiendo il form mail.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO