Il Dufour 32 (10,31 m) è la piccola grande scommessa del cantiere francese

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dufour 32 con plancetta gonfiabile in acqua
Dufour 32 con plancetta gonfiabile in acqua

Erede del 31o, il Dufour 32 vuole essere la barca per l’armatore che cerca un cruiser comodo e innovativo, ma anche veloce. Con questa barca il cantiere cerca una nuova clientela, le soluzioni performanti scelte per questo yacht strizzano infatti l’occhio ad un pubblico di armatori anche giovani, e non solo a charter e crocieristi puri.

Dufour 32 – La piccola grande scommessa di Dufour Yachts


Dufour 32 – Esterni

Il segmento dei piccoli cruiser sta tornando ad avere una certa rilevanza all’interno del mercato. Per questo i progettisti si stanno impegnando sempre di più per cercare di innovare gli spazi, in coperta e sottocoperta, anche su barche di metratura ridotta. Lo studio Felci Yacht Design di Umberto Felci ha voluto combinare aspetti racer e cruiser sul Dufour 32; da qui la scelta di una randa square top e di un timone a barra estraibile. Lo spazio a poppa risulta quindi estremamente vivibile quando il timone è in posizione di riposo, tant’è che si può creare una zona prendisole abbattendo il tavolo, all’occorrenza anche protetta dal sole. Sempre a poppa troviamo un’altra soluzione geniale: la plancetta di poppa gonfiabile che offre una superficie prendisole aggiuntiva non indifferente. Si può tenere fissa e sempre gonfia, senza che appesantisca la barca, oppure si può scegliere di sgonfiarla e rimuoverla per mantenere la poppa aperta.


Dufour 32 – Interni

Come quello in pozzetto, anche il tavolo che troviamo sottocoperta sul Dufour 32 è abbattibile, e si abbassa al livello del divano per creare una zona notte nel salone. Sommando la zona notte nel salone ai posti letto nelle cabine di prua e di poppa, quindi, si arriva ad una capienza notturna di 6 persone. Le ampie finestre presenti sulle murate, insieme a quelle sulla tuga, creano un ambiente sempre molto luminoso all’interno. L’estetica rinnovata degli interni si accompagna alla possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di finiture, a seconda del colore e del legno preferito.


Dufour 32 – Scoprilo e prenota una visita

Qui puoi visitare il Dufour 32 all’interno dello stand di Race Nautica, dealer del cantiere francese. Nell’attesa di provarlo e salirci a bordo, guarda tutte le foto e leggi la scheda tecnica della barca, prenotando una visita se sei interessato semplicemente riempiendo il form mail.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi