INFOGRAFICA Dimmi dove sei in Mediterraneo e ti dirò in quale isola andare

Apertura infografica
Mortorio è una delle isole incluse nella grande inforgrafica del Mediterraneo che abbiamo preparato per voi

Dall’estremo sud della Spagna alla Croazia, dalle coste africane della Tunisia a quelle asiatiche della Turchia.

Siamo sempre nel nostro caro vecchio Mediterraneo e a “due passi” da casa: ma nonostante ciò anche qui si possono scoprire delle destinazioni di vacanza “segrete” e magnifiche. Sono le isole che non ti aspetti e che punteggiano il Mare Nostrum in tutte le direzioni.

E non sono solo destinazioni magnifiche dal punto di vista della natura e della bellezza: si tratta di isole che hanno sempre anche un aspetto che non ti aspetti, un qualcosa di unico che diventa una motivazione in più per dire “ci vado”.

Come capita ad esempio a Meganisi, in Grecia, dove le grotte aperte sul mare si possono esplorare direttamente in barca. O come succede all’Isle d’If, isolotto francese sul quale è eretta una antica rotta che Alexandre Dumas scelse come teatro della prigionia del mitico Conte di Montecristo.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: anzi a volte sono isole e località  talmente uniche che si sceglie di raggiungerle anche se non sono proprio a portata di prua…

INFOGRAFICA Dimmi dove sei in Mediterraneo e ti dirò in quale isola andare

Infografica
Clicca sull’infografica per aumentarne la dimensione

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Marina Punta Gabbiani

Ecco dove tenere la tua barca per l’inverno in Alto Adriatico

Marina Punta Gabbiani – Un’oasi nell’Alto Adriatico All’interno della laguna di Marano, una bellissima oasi naturale quasi all’estremo est della Penisola, sorge il Marina Punta Gabbiani. Oltre trecento posti ormeggio in banchina e altri trecento posti nel dry marina, che

Torna su