Nasce un nuovo colosso del noleggio. Grazie ad Osculati

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

sailsquare osculati
Il colosso degli accessori Osculati ha investito capitale in Sailsquare che a sua volta ha investito in Skippair

Grande fermento nel mondo del noleggio delle barche, in grande crescita tanto da attirare l’attenzione d’importanti investitori.

Osculati entra in Sailsquare

A riprova di ciò arriva la notizia dell’investimento della famiglia Osculati, leader mondiale dell’accessoristica nautica che entra nel capitale di Sailsquare, il marketplace mondiale di prenotazione di vacanze in barca con skipper.

L’azienda di Segrate ha acquisito una quota dell’italiana Sailquare. Questi capitali sono serviti per finanziare l’acquisizione di una quota del 30% della società Skippair, marketplace di tour e di vacanze in barca, escursioni giornaliere e vacanze diving rivolto prevalentemente al mercato francese.

Nasce un gruppo con 150.000 posti barca nel mondo

Con l’ingresso dell’italiana Osculati si forma un vero colosso del noleggio e delle vacanze in barca. Rivolto soprattutto a chi non necessariamente deve saper andare in barca. Il segreto è la presenza, sempre, di uno skipper che conduce la barca.

Le sinergie tra Sailsquare e Skippair sono evidenti nei numeri se aggreghiamo i dati di mercato delle due aziende. 3.000 skipper, una community di più di 150.000 viaggiatori, un’offerta di barche e vacanze alla cabina in tutto il mondo con 150.000 posti barca disponibili per ogni tipo di budget e tipologia.

Il colosso mondiale della nautica

Per Osculati, nata nel 1958, è la prima diversificazione che esce dal mondo degli accessori. Ma sempre nell’ambito della nautica, dove è la più grande azienda di produzione e distribuzione di accessori nautici in Europa, fornendo qualsiasi prodotto, nessuno escluso.

osculati nautica
La famiglia Osculati

Il suo catalogo ha 21.000 prodotti (il 20% realizzati direttamente), serve 96 nazioni con 5.000 rivenditori nel mondo, fattura più di 70 milioni di euro all’anno.

Il segreto del successo di lo racconta Alberto Osculati, executive director: “La nostra logistica garantisce velocità e rispetto dei tempi di consegna sia ai cantieri che ai nostri rivenditori in giro per il mondo. Ogni giorno, dai nostri magazzini di Segrate (Milano) e Lucca escono 15 tonnellate di prodotti verso 96 paesi diversi”. La famiglia Osculati è alla terza generazione a capo dell’azienda dalla sua fondazione nel 1958.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Attacchi delle orche alle barche. Cosa fare, anche in Mediterraneo

Le orche assassine di barche da diporto diventa un caso ufficiale e lambisce anche il Mediterraneo. Due importanti associazioni nautiche, il RYA (Royal Yachting Association) e la Cruising Association hanno ufficialmente diramato un comunicato in cui, con l’arrivo della bella

noleggiare la barca 2024

Dove e quando noleggiare la barca nel 2024

Dopo avervi svelato quanto costa noleggiare la barca nel 2024, a seconda della sua tipologia (monoscafo o catamarano), lunghezza, della location e del periodo dell’anno, è il momento di capire dove noleggiare la barca. Dove e quando andare con la

Registrati



Accedi