BARCHE USATE Vendono cinque barche perfette da 8,20 a 20,33 m

barche usate 8-20 m
Le 5 barche usate da 8,20 a 20,33 m in vendita sul nostro mercatino

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate da 8,20 a 20,33 metri. Barche per ogni esigenza e tasca! Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!


Cinque barche usate da 8,20 a 20,33 m

Corsair F27 – 8,23 m – Trimarano bestseller

Con la prima delle barche usate di questa puntata ci infiliamo dritti nel pianeta multiscafi con una barca particolare. Un trimarano Corsair F27 (8,23 x 5,82 m).

barche usate corsair f27
Barche usate – Corsair F27

Stiamo parlando di una barca che rimase in produzione per ben 10 anni (dal 1986 al 1996) e fu varata in ben 450 esemplari, tutti realizzati dal cantiere americano Corsair Marine, su progetto del neozelandese Ian Farrier (1947-2017), un vero e proprio guru dei piccoli multiscafi, apprezzato dagli intenditori.

La barca, abitabile nello scafo centrale (con tre cuccette, due in quadrato e una a prua, oltre che la armatoriale “compact” a poppa), è divertente da condurre. Disloca poco più di una tonnellata per 41.34 mq di superficie velica.

Il modello che vi proponiamo, datato 1992, è visibile a Monfalcone, è motorizzato con un fuoribordo Mariner da 10 cavalli e batte bandiera slovena. Le vele sono in buone condizioni, la cucina è a due fuochi con lavello, l’elettronica è completa.


Jeanneau Fantasia 27 – 8,30 m – Fu un successo

Passiamo alla seconda delle barche usate in rassegna. Siamo nel mondo dei cabinati natanti con un Jeanneau Fantasia 27 (8,30 x 2,88 m), una barca che ha avuto un successo pazzesco dimostrato dai numeri: ne sono stati varati 1.800 esemplari dal 1981 al 1996.

Barche usate - Jeanneau Fantasia 27
Barche usate – Jeanneau Fantasia 27

Il progetto di Philippe Harlé è stato un bestseller perché si è rivelato molto equilibrato. E’ si una barca pensata per la crociera (la scelta di una cabina di poppa indipendente dalla cuccetta doppia simmetrica al bagno libera spazio al centro e a prua per la cucina a L, il tavolo di carteggio nel senso di marcia, il quadrato a U e il letto matrimoniale a prua, il tutto con 1,80 m d’altezza sotto baglio), ma nelle arie leggere dà il meglio di sé, grazie a uno scafo con chiglia trapezoidale e una poppa piatta che rende attiva tutta la lunghezza dello scafo.

La barca arriva a ospitare 6 persone. Il modello che vi proponiamo, visibile a La Spezia, è del 1990: in ottime condizioni, dotato di ogni accessorio e pronto alla navigazione.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO E L’ANNUNCIO COMPLETO


Dufour 412 – 12,70 m – Grand Large di nome e di fatto

La terza delle barche usate sul nostro mercatino è di concezione recente: un Dufour 412 GL (12,70 x 4,20 m). La barca della gamma Grand Large di Dufour, progettata da Felci, venne lanciata nel 2015 come aggiornamento del Dufour 410 GL.

Barche usate - Dufour 412 GL
Barche usate – Dufour 412 GL

Le novità introdotte sulla barca: in primis, una soluzione distintiva che ha riscosso un discreto successo, ovvero l’introduzione, a poppa, della cucina con tanto di griglia per ottimi barbecue in pozzetto. Sempre a proposito di cucina, quella sottocoperta assume la tradizionale forma a “L” con il lavandino posizionato sul lato corto, a vantaggio della razionalità di utilizzo. Il bompresso retrattile è stato sostituito da una delfiniera fissa. Il pozzetto si presenta infine frutto di una rivisitazione ergonomica.

Il modello in vendita, visibile nella Liguria di levante, è nella versione a due cabine e un bagno, con interni XXL. In perfette condizioni (è del 2017), è dotato di ogni comodità: Randa fullbatten con avvolgiranda, Genoa avvolgibile, Winch elettrici, Jet Thruster, Radar, riscaldamento e condizionamento, Sprayhood, Bimini, Passerella e molto altro…

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO E L’ANNUNCIO COMPLETO


J/130 – 13,01 m – Il cruiser/racer perfetto

Proseguiamo la nostra rassegna di barche usate con uno scafo che ha un DNA leggermente diverso rispetto al classico “cruiser”. Ci si va in crociera, si sta comodi, ma si corre anche e in regata – soprattutto in IRC – si possono scalare i vertici delle classifiche. Stiamo parlando di un J/130 (13,01 x 3,90 m) costruito dal 1993 al 2002 (43 esemplari) dal mitico cantiere americano J/Boats famoso per i suoi racer e performance cruiser.

Barche usate - J/130
Barche usate – J/130

Progetto di Johnstone (come tutti i J), la sua vocazione “corsaiola” viene fuori anche dal raffronto piano velico / dislocamento, ovvero 88,8 mq per un peso di 6.800 chili.

Il modello in vendita, visibile a Genova, è del 1993 e ha un layout interno con due cabine doppie (una a sinistra a poppa e una a prua) e un bagno. Ecco alcune delle sue dotazioni: Yanmar 40 Hp, Randa, Genoa leggero e pesante, Fiocco, Trinchetta, Tormentina, Spi, Gennaker, Salpancora elettrico, VHF, GPS, Pilota Automatico Raymarine, Scaletta da bagno, Doccia in pozzetto, Tendalino, Passerella…

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO E L’ANNUNCIO COMPLETO


Jacaroni 64 RS – 20,33 m – Magnificamente custom

Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate con un… sogno. Quello di mollare tutto e andare a vivere a bordo, magari partendo per il giro del mondo. La barca che vi proponiamo è perfetta per tutto questo. Stiamo parlando di un Jacaroni 64 RS (20,33 x 5,50 m), custom pensato dall’ingegner Giulio Jacaroni. L’azienda, di Terni, che produceva barche custom costruendole a Taiwan.

barche usate jacaroni 64 rs
Barche usate – Jacaroni 64 RS

La versione in vendita, del 2010, è quella armatoriale con quattro cabine e quattro bagni ed è pronta a partire. Un vero e proprio ocean cruiser preparato nei minimi dettagli per la navigazione d’altura (30.000 miglia navigate in Atlantico). La costruzione, robusta, rispetta gli alti standard qualitativi di Jacaroni.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO E L’ANNUNCIO COMPLETO

A cura di Eugenio Ruocco


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELLE BARCHE USATE DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela, ricco di barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza un mese ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Swan 55

VIDEO Swan 55 (16m): il bluewater che sa cambiare pelle

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova sono due appuntamenti da non perdere per i cantieri del settore e tutti gli appassionati. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime novità, una di queste è il nuovo Swan 55,

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su