Anteprima Saloni MYW – Lagoon 51: il nuovo catamarano a vela di 15 m
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Nel segmento dei catamarani da crociera extra comodi i cantieri, gli studi di progettazione e i designer hanno sviluppato soluzioni sempre nuove per aumentare gli spazi vivibili. Nuove zone living in coperta, sfruttando al massimo sia gli spazi a prua che quelli a poppa, e piani di coperta che comunicano con gli interni. Ma anche flybridge sempre più grandi e spaziosi. Queste barche somigliano sempre di più a vere e proprie ville con terrazza sul mare, come il nuovo Lagoon 51!
Ecco com’è il nuovo Lagoon 51 e dove puoi visitarlo
Lagoon 51 – Esterni
A bordo del Lagoon 51 si sale senza sforzi, approfittando delle piattaforme allungabili a poppa. Oltre a consentire un facile accesso alla barca, queste insieme al Tenderlift formano una zona poppiera davvero molto spaziosa e comoda. Accedendo alla zona prodiera si scopre un secondo pozzetto. Qui c’è spazio a sufficienza per sedersi a prendere un aperitivo o per sdraiarsi in totale relax. Qui troviamo un tavolo con portabicchieri, ampie sedute e si può montare anche un tendano. Salendo sul flybdrige dalle scalette troviamo due grandi prendisole a prua della timoniera, una zona con sedute a C e un tavolo abbattibile.
Lagoon 51 – Interni
Il design degli interni è curato da Nauta Design, ed entrando nel salone sopraelevato si apprezza subito la luminosità degli spazi sottocoperta, grazie alle finestrature a 360°. I layout possibili consentono davvero di sbizzarrirsi per quanto riguarda la disposizione delle cabine. La cabina armatoriale, molto grande nella configurazione 4 cabine/3 bagni, può essere infatti ridotta per scegliere una configurazione 4 cabine/ 4 bagni o 6 cabine / 4 bagni.
Lagoon 51 – Scoprilo in anteprima
Questa nuovissima barca sarà una delle regine dei Saloni durante la prossima stagione, ma puoi già visitarla alla Milano Yachting Week, il Salone Nautico Digitale aperto tutto l’anno. Inoltre questo catamarano sta facendo il giro del Mediterraneo e puoi visitarlo durante il Lagoon 51 Summer Tour, che farà tappa anche qui:
- dal 22 al 24 luglio con Spartivento Yachts al Marina di Capo d’Orlando
- dal 29 luglio al 1 agosto con NSS Yachting a Cala dei Sardi
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Barberis da 7 a 12.5 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Baltic da 11.8 a 15.2 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di alpa da 9,5 a 12,6 m
Il panorama relativo quelle che definiamo Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un reame vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non
Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera
La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso