Spartivento Charter, vacanze da sogno in barca a vela e catamarano
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Come trovare la barca giusta? Con la nostra scelta di operatori charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfetta crociera in barca a vela per l’estate!
Spartivento Charter, una flotta all’avanguardia
Da anni ormai punto di riferimento per il charter in Italia, Spartivento conta oggi più di 80 barche a vela e catamarani in flotta, ormai riconoscibili lungo tutte le coste e isole italiane grazie alla ormai celebre “V” rossa e gialla a prua.
“Per l’estate 2022 proponiamo – racconta Stefano Pizzi, Ceo di Spartivento Group -, oltre alla nostra vasta selezione di monoscafi da 30 ai 51 piedi di Beneteau e Jeanneau, come novità anche un meraviglioso Jeanneau 54 del 2022 che è disponibile alle Eolie. Come catamarani, che ormai sono circa 30 in flotta, poi arrivano anche 2 Bali che si aggiungono ai ben più numerosi Lagoon.
Per quanto riguarda le basi stiamo potenziando le due che abbiamo aperto da un paio di stagioni e che hanno suscitato grande interesse, ovvero Sardegna e Toscana. La prima è per noi una nuova meta, ma sta andando già bene, mentre la seconda realizza buoni numeri perché è molto comoda per chi si sposta dalle grandi città in macchina”.
A proposito di numeri, come stanno andando le prenotazioni per l’estate? “È un altro anno strano, stavolta a causa della guerra, che ci ha fatto perdere molte prenotazioni dal mercato russo e ucraino e intimorisce chi viene da fuori Europa. C’è comunque un flusso di prenotazioni costante, con meno picchi, che permette di avere ancora qualche disponibilità anche per l’altissima stagione di agosto, che l’anno scorso a quest’ora era pressoché sold out.
E poi è vero che il mercato si sta ampliando a turisti neofiti della nautica e della vela: da una parte anche perché vogliono investire nel settore con acquisto o programmi di barca in gestione, dall’altra perché è diventato un format di vacanza popolare, che quasi ha “perso” il forte legame con la nautica e si è avvicinata più a un’esperienza di lifestyle da fare almeno una volta nella vita”.
Spartivento Charter – Assistenza completa e su misura
Come sempre Eolie, ed anche appunto Sardegna e Toscana, ma sottolineo che c’è un boom di richieste per catamarani alle Egadi, meta che però è di difficile gestione per via della riserva naturale. Anche là, come in tutte le altre nostre destinazioni comunque forniamo al cliente un’assistenza completa e su misura, che parte dall’organizzazione della vacanza e continua con la spiegazione della barca e del servizio, senza dimenticare i consigli sugli itinerari per chi naviga senza skipper”.
Possiamo dare un’idea delle tariffe per l’estate? “I prezzi sono sempre interessanti e non mancano le promozioni: come quella attuale che va avanti per le crociere di tutto giugno e che si trova sul nostro sito. Altri esempi: in Sicilia un monoscafo con 5 cabine in bassa stagione parte da 3.490 euro a settimana, mentre un catamarano con 4 cabine da 4.490 euro a settimana”.
Spartivento Charter – Info utili
Telefono: 06 40060490
Sito: www.spartivento.it
Basi: Portorosa, Capo d’Orlando, Olbia, Salerno, Castiglioncello, Trapani
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Risolto il mistero del Pogo 50 “fantasma” arenato a Cefalù
Lo scorso 7 dicembre una barca a vela di 15 metri in buone condizioni ma senza equipaggio si è arenata nella spiaggia di Cefalù, in Sicilia. Dopo un’ispezione a bordo e una serie di accertamenti la Guardia Costiera ha identificato
Il libro di Ambrogio Fogar che dovete assolutamente leggere a mezzo secolo dalla sua impresa
Cinquant’anni fa esatti, il 7 dicembre 1974, Ambrogio Fogar entra nella storia per il suo incredibile giro del mondo in solitario. Su un 12 metri, il Surprise percorre 37.000 miglia da est e ovest contro venti e correnti dominanti, sfidando
Lucio Fulci, il regista italiano di culto che amava la vela
Grande maestro del cinema di genere italiano, paroliere di successo, scrittore. Ma soprattutto appassionato velista e avido lettore del Giornale della Vela. Lucio Fulci (1927-1996) è stato tutto questo. Lucio Fulci, genio poliedrico e insospettabile velista I suoi film oggi
Il richiamo dell’Oceano, in 142 al via della mitica ARC, quanta Italia!
L’ARC e l’Oceano chiamano, la vela italiana risponde. Come ogni anno torna il tradizionale Atlantic Rally for Cruisers, meglio conosciuto come ARC, la regata/veleggiata translatlantica, che partirà il 24 novembre da Las Palmas, Gran Canaria, con 142 barche al via.