Sailor.tex, una flotta di qualità per crociere nel Tirreno
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Come trovare la barca giusta? Con la nostra scelta di operatori charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfetta crociera in barca a vela per l’estate!
Sailor.tex, innovazione al servizio della nautica
“Il marchio ‘Sailor.Tex Sailing Charter Company’ – ci racconta il Ceo e fondatore Matteo Italo Ratti – nel 2023, compie 20 anni di attività. Dall’inizio la flotta si è rinnovata più volte raggiungendo le 20 unità. Abbiamo poi fatto investimenti immobiliari nei porti ma anche in altri marchi.
Ultimo è la catena di negozi “YachtIngBond” con abbigliamento nautico, yachting, sportivo e casual. E nel 2022 aprirà lo spin off “Homes” con arredi per barca. Oppure nel brand “Marinas Consulting” che si occupa di progettazione e gestione di porti e marine dove siamo tra i leader italiani.
Dal 2021 abbiamo anche un’importante novità per il charter, il format “North Tirrenian Charter Base” che è nato a Marina Cala de’ Medici durante la pandemia. Il mercato del charter è molto cambiato negli ultimi 5 anni ed è previsto un incremento notevole delle imbarcazioni charter. Proponiamo così programmi di gestione delle flotte, sia per privati che per altri marchi, che vogliono ottimizzare costi e processi di imbarco e sbarco.
Il settore va in questa direzione e siamo pronti: a Cala de’ Medici hanno le sedi le maggiori società di charter italiane con oltre 80 imbarcazioni da monoscafi a catamarani. Intanto le prenotazioni estive stanno partendo, l’interesse cresce. Noi abbiamo optato per il mantenimento dei prezzi nonostante l’incremento dell’Iva dall’11% al 22%.
Il mercato si sta allargando a una clientela turistica generalista: abbiamo cambiato approccio di gestione per dare risposta a un cliente che non è un appassionato di nautica, ma uno sportivo che vuole provare una vacanza differente. A breve apriremo anche una sede a Milano con il nostro nuovo format, ma è una sorpresa che lanceremo per il nostro 20° compleanno.
Sailor.tex – Base strategica perfetta per l’estate
Intanto il nostro porto principale di imbarco resta Marina Cala de’ Medici, a sud di Livorno, porta d’accesso all’Arcipelago Toscano. Siamo base ideale per i clienti charter perché siamo in mezzo a tutte le isole ma anche vicini al nord Italia. Questo permette di risparmiare 2 ore di auto al venerdi per spenderle in mare e non in coda. Chi noleggia una barca lo fa per andare in mare e non stare nel traffico.
A questa forza ne aggiungiamo un’altra che è l’assistenza: il personale è molto preparato e assunto. È una cosa da non sottovalutare perché conoscenza approfondita, professionalità e competenza sono fondamentali in questo lavoro.
La nostra esperienza ventennale ci ha permesso di instaurare un sistema di conoscenze e collaborazione reciproca con molti artigiani in tutte le destinazioni: fondamentale per dare assistenza ai clienti. Infine facciamo parte come porto del Consorzio Marine Della Toscana nel quale abbiamo progetti condivisi per lo sviluppo di hub di imbarco di flotte da charter”.
Sailor.tex – Info utili
Telefono: 02 95138314
Sito: sailortex.it
Base: Marina Cala de’ Medici
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Sogni una navigazione d’altura per le tue prossime vacanze? Ecco dove devi cercare
La voglia di avventura e autenticità spinge sempre più viaggiatori a scegliere la barca a vela per passare le proprie vacanze. Ma nel mondo delle vacanze in barca non ci sono solo le settimane a bordo di catamarani di ultima
Cosa sono i corsi di vela creativa, l’ultima invenzione di Lele Panzeri (e come partecipare)
Trovandomi casualmente dalle parti di Carloforte, a sud-ovest della Sardegna, la redazione del GdV mi segnala un tizio da andare a intervistare. “Si chiama Lele Panzeri, è mezzo matto ma simpaticissimo, abbiamo pubblicato diverse volte in passato le sue bizzarre
In Slovenia, tutto è “intorno” al mare
L’accogliente e accattivante Paese affacciato sull’Alto Adriatico non è solo una vera destinazione nautica ma anche una “porta” aperta su un entroterra ricco di bellezze storiche e di sapori da urlo Paese antico e fiero ma dalle tradizioni più di
VIDEO “Ho affrontato 4.736 miglia da solo in Oceano (anche a lume di candela) per qualificarmi al giro del mondo”
Il SoloSailor Andrea Lodolo ha appena completato la qualifica di 4736 miglia in solitario in Atlantico qualificandosi per la Golden Globe Race 2026, il giro del mondo in solitario senza scalo a bordo di scafi vintage senza elettronica a bordo.