Advanced A44: la “piccola” da crociera veloce ed efficiente

 

L’Advanced Yachts A44 è la barca più piccola tra quelle esposte dal cantiere nel suo stand alla Milano Yachting Week. Si tratta di un day cruiser, una barca di lunghezza inferiore ai 14 metri che è apprezzata sia da chi ha avuto in passato barche più grandi sia da chi non ha mai avuto una barca prima d’ora.

Advanced A44 – In esposizione alla Milano Yachting Week

“Nel progetto di questa barca siamo partiti con grandi ambizioni, quindi abbiamo sviluppato un progetto molto dettagliato, usando molto il CFD, sia per la parte aerodinamica, sia per quella idrodinamica”. Questo ci aveva raccontato Roberto Biscontini quando provammo l’Advanced A44.

Advanced A44 – Veloce e facile da manovrare

Il progetto di questa barca è stato affidato alla sapiente matita di Roberto Biscontini, forte della pluriennale esperienza maturata in campo internazionale come nel mondo della Coppa America. Carena, appendici e piano velico sono quindi studiati per garantire una navigazione efficiente e veloce in qualsiasi condizione, consentendo all’armatore di divertirsi con una barca sportiva ad alte prestazioni. Prua dritta, bompresso fisso e baglio massimo a poppa sono le caratteristiche principali di questa barca, pensata per essere divertente ma anche facile da manovrare e condurre, anche con sole due persone a bordo.

Advanced A44 – La barca per le piccole crociere

In coperta il design colpisce per la scelta dei materiali e l’organizzazione dello spazio, che si sviluppa attorno al quadrato che ospita il tavolo con alette abbattibili e doppia seduta. A bordo c’è spazio in abbondanza per le uscite giornaliere, ma anche per piccole crociere con 4 ospiti comodi nelle due cabine doppie. Nell’Advanced Yachts A44 non mancano un grande bagno e la cucina, con spazi studiati per offrire grande abitabilità, e un vano che può essere adibito a cabina del marinaio o utilizzato per lo stivaggio. La grande attenzione che Advanced Yachts garantisce all’armatore, inoltre, consente di cucirsi la propria barca addosso ed avere un’imbarcazione semi-custom che rispecchia il volere dell’armatore.


ABBONATI E SOSTIENICI: TI REGALIAMO LA STORIA DELLA VELA

Se apprezzi il nostro lavoro e il nostro punto di vista sul mondo della vela, abbonati al Giornale della Vela! L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! SCOPRI DI PIU’

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

leatherman kit manutenzione

Come rendere “immortale” il tuo multifunzione Leatherman

Finita l’estate e il tempo delle crociere, arriva il fatidico momento dei check prima di mettere a riposo la vostra barca. Ma attenzione. Non si tratta di effettuare controlli solo sull’imbarcazione, scafo e rigging. Particolare cura va dedicata anche alla

Torna su