Magic Sailing Charter, vacanze da sogno in catamarano in Sicilia
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Come trovare la barca giusta? Con la nostra scelta di operatori charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfetta crociera in barca a vela per l’estate!
Magic Sailing Charter, la flotta cresce e raddoppia
“Questo per noi è un anno molto importante – racconta Daniele Scimè, giovane imprenditore siciliano e Ceo di Magic Sailing Charter -: la flotta infatti cresce e si raddoppia. Abbiamo tutta la gamma Lagoon, dal 52 al 40, oltre a un Bali 4.5 molto apprezzato dalle famiglie. E il fiore all’occhiello di quest’anno: un power catamaran Fountaine Pajot My40.
Come sempre infatti crediamo che l’accoglienza di un catamarano unita alla velocità di una barca a motore possa essere l’ottimo connubio per chi desidera visitare posti più lontani con tempi di navigazione ridotti senza rinunciare al lusso”.
Come stanno andando finora le prenotazioni per l’estate? “Le prenotazioni incalzano, le persone non vedono l’ora di andare in vacanza. Da quando la situazione pandemica è diventata meno “tesa”, l’Italia è ambita da tutti i turisti europei e non solo, sta anche ritornando il mercato americano. Oltretutto il boom del charter degli ultimi anni ha attratto anche neofiti della nautica che si stanno avvicinando sempre più a questo turismo.
Proprio da loro ad esempio l’itinerario più richiesto, con partenza dal porto di Capo d’Orlando, sono le Eolie, le sette meraviglie siciliane. Una destinazione perfetta per una vacanza all’insegna del relax, baciati dal sole e cullati dalle onde del mare. Non mancano però altre rotte per chi desidera viaggiare con noi e ai repeaters proponiamo giri della Sicilia, della Costiera Amalfitana e della Sardegna. Ma voglio sottolineare che Magic Sailing Charter nasce per valorizzare innanzitutto la mia Sicilia, creare posti di lavoro e dare speranza ad altri giovani come me di inseguire i loro sogni”.
Magic Sailing Charter – Assistenza prima, durante e dopo la crociera
Che tipo di assistenza fornite prima, durante e dopo la vacanza? “L’assistenza del nostro team ha inizio ancor prima della prenotazione. Il cliente, in base alle sue necessità ed esperienze, viene “guidato” verso una scelta corretta dell’imbarcazione. Al resto ci pensiamo noi. Grazie alla collaborazione con vari partner, possiamo organizzare il viaggio del cliente sino al porto di imbarco o pre/post vacanze in giro per la Sicilia. Se richiesto possiamo anche far trovare la cambusa a bordo.
Una volta salpato, il cliente avrà a disposizione un contatto di emergenza disponibile h24 da utilizzare in caso di urgenza, oltre a un contatto di servizio per essere guidato nella scelta della rotta, dei porti, delle baie. L’assistenza, se richiesta, è totale da parte nostra.
Quanto alle tariffe invece come sempre sono davvero varie e dipendono dall’esperienza che il cliente vuole fare: luxury, relax o adventure. Il numero di persone determina la dimensione dell’imbarcazione; inoltre, influisce molto anche il periodo scelto. Ma la vacanza in barca oggi grazie a noi è una vacanza davvero a portata di tutti i turisti”.
Magic Sailing Charter – Info utili
Telefono: 094 1054324
Sito: www.magicsailingcharter.it
Basi: Capo d’Orlando e Salerno
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Addio a Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” dell’isola di Budelli
Si è spento a 85 anni Mauro Morandi, ex insegnante di educazione fisica originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto sull’isola di Budelli, in Sardegna, in completa solitudine come un moderno Robinson Crusoe. A 85 anni è morto
Guida illustrata alla navigazione invernale – Parte 2
Nella prima puntata di questa guida illustrata alla navigazione invernale abbiamo visto alcune tecniche, situazioni e consigli per affrontare le sfide stagionali. Proseguiamo quindi con la seconda – e ultima – parte della guida illustrata (con metodi testati sulla sua
I 20 luoghi “da sogno” dove andare a navigare nel 2025
Una volta nella vita vado qui! Abbiamo selezionato venti tra le più belle destinazioni di mare dove andare nel 2025. In barca ma non solo. Ai quattro angoli del globo, inusuali, uniche, mitiche, bellissime e… raggiungibili! Ai 4 angoli del
Velisti d’inverno. La guida illustrata per affrontare le sfide di stagione – Parte 1
Tecniche, situazioni, consigli per affrontare le sfide stagionali illustrati (e testati sulla pelle) dalla nostra reporter Erika Baffico. Affrontare il Mediterraneo d’inverno in barca a vela è un’avventura per chi ha una passione per i panorami unici, la mancanza delle