Group Y – Yachting in Sardinia, in barca per la vacanza più bella
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Come trovare la barca giusta? Con la nostra scelta di operatori charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfetta crociera in barca a vela per l’estate!
Yachting in Sardinia, in Sardegna le crociere perfette
“La Sardegna è bellissima sempre, in particolare secondo me in bassa stagione, ma noi comunque siamo pronti e attrezzati per soddisfare le esigenze di tutti i turisti che la vogliono scoprire via mare da primavera fino ad autunno inoltrato”. È Annalisa Bucci, responsabile marketing di Group Y – Yachting in Sardinia, che ci racconta come l’importante società di charter si è organizzata in vista della prossima stagione vacanziera che tutti prevedono davvero interessante.
“Abbiamo – continua – innanzitutto una flotta di imbarcazioni molto giovane e performante: le barche più “anziane” sono del 2016. In totale possiamo mettere a disposizione 42 modelli, 9 dei quali sono catamarani, cioè soluzioni turistiche perfette in particolare per gruppi e famiglie. È infatti aumentata molto la richiesta dei multiscafi e noi ci siamo adeguati, tanto che ne abbiamo ben 5 che sono nuovissimi del 2022.
Anche per questo posso dire che siamo già molto contenti di come stanno andando le cose dal punto di vista commerciale: il trend delle prenotazioni è davvero molto buono e molti clienti, repeaters e non solo, hanno già mandato la loro richiesta per l’estate 2022 alla fine dello scorso anno, quindi con grande anticipo. E se negli ultimi anni abbiamo avuto sempre tutta la flotta prenotata anche per quest’anno siamo molto fiduciosi di poter ripetere lo stesso exploit. Anche perché le prime locazioni sono iniziate a fine aprile e le prenotazioni che già abbiamo coprono la stagione fino al mese di ottobre”.
Yachting in Sardinia – Vacanze in barca comode e sicure
Quali sono gli itinerari che consigliate ai vostri ospiti e quali quelli che loro vi chiedono di più? “Negli ultimi due anni abbiamo avuto tanti clienti nuovi che hanno scelto di fare una crociera in barca a vela per la riservatezza e la sicurezza del tipo di vacanza: perciò tra di loro, in molti, hanno chiesto consigli che siamo sempre ben lieti di dare.
Ma oltre a quelli che vogliono informazioni di crociera aumentano anche i clienti che chiedono più servizi a bordo, come la prenotazione della spesa e il servizio taxi compreso fino al marina per lasciare a casa l’auto. Desiderano vacanze sempre più comode e sicure. E infatti poi la nostra assistenza speciale continua anche mentre sono in mare: diamo un numero di telefono di un operatore di riferimento, che conosce bene proprio quella imbarcazione, a cui possono rivolgersi per tutto”.
Possiamo dare ai lettori infine anche un’idea delle tariffe per l’estate 2022? “Le nostre tariffe di bassa stagione – conclude Annalisa – per i monoscafi partono da 1.300 e per i catamarani da 3.500 euro, per il più piccolo, il 40 piedi. Per l’altissima stagione invece si arriva fino a 10-12.000 euro per i modelli più importanti”.
Yachting in Sardinia – Info utili
Telefono: 0789 339016
Sito: www.yiss.it
Basi: Portisco, Punta Nuraghe, Porto Torres, Punta Asfodeli
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat | 7 ammiraglie Anni ‘90 per girare il mondo in tutto comfort (16+ m)
Girare il mondo a vela non è cosa per tutti. Più facile, è invece trovare chi, in proposito, si sia perso dentro a queste fantasie. In questa rubrica, fantasticando anche noi, abbiamo già visto 5 ‘piccole’ Classic Boat con cui,
Contro il logorio della vela moderna, quasi 100 miglia in Hobie Cat!
Tutti in mare, assieme, appassionatamente per navigare quasi 1oo miglia sui catamarani Hobie Cat 16 (5,05 m) e 18 (5,50 m). Senza alcuna competizione, con la mission di esaltare la vela dilettantistica per far emergere la passione nei più giovani
Come andare a vela (divertendoti e in sicurezza) se sei un Over 60
Attraverso il racconto del nostro 61enne Marco Cohen*, in queste pagine vi dimostriamo come la vela sia perfetta per tutte le età, soprattutto la terza. E’ una delle pochissime attività dove il “calo fisico” dovuto all’età è largamente compensato dall’esperienza La
“Ecco perché secondo me vanno aboliti i Meridiani e i Paralleli”
La vela secondo me: Meridiani e Paralleli di Lele Panzeri E’ ora di dire BASTA ai meridiani e ai paralleli. Vanno aboliti prima possibile. Rappresentano un pericoloso ostacolo alla navigazione. Il vostro zio Lele Lele Panzeri e la vela creativa