Dufour 37, l’evoluzione della crociera comoda secondo il cantiere francese
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sarà il Dufour 37 la novità che il cantiere francese presenterà in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival prima e al Salone Nautico Internazionale di Genova poi. La barca è stata varata da pochi giorni e ha eseguito i primi test in mare, per un progetto che porta ancora una volta la firma del Felci Yacht Design.
Dopo il lancio dei suoi ultimi modelli, Dufour 530, Dufour 470, Dufour 61 e Dufour 32, il marchio Dufour continua a innovare e a sviluppare ulteriormente la sua gamma con questo nuovo yacht di 10,8 metri fuori tutto (inclusa la delfiniera). Il nuovo Dufour 37 sarà la seconda barca più piccola della gamma, dopo l’entry level Dufour 32.
L’EVOLUZIONE
Questo progetto rappresenta in parte un’evoluzione del precedente Dufour 360, ma ripensato in modo complessivo un po’ sotto tutti gli aspetti: il nuovo modello sarà 20 cm più largo, avrà quindi interni più comodi e più superficie velica, ma anche un pozzetto più ampio e dei punti luce ripensati. Sulla fiancata il Dufour 37 ha infatti una lunga finestra continua, così come sulla tuga. Per quanto riguarda le appendici la barca avrà una chiglia a L e un timone singolo, il layout delle manovre invece prevede 4 winch, con tutte le manovre che corrono a vista e gli stopper delle drizze sul paramare.
Per quanto riguarda gli interni, dei quali il cantiere non ha ancora svelato le immagini ufficiali, saranno disponibili a 2 o 3 cabine, sempre con un bagni che varierà di dimensioni, più piccolo nella versione a 3 cabine.
SCHEDA TECNICA DUFOUR 37
Lunghezza fuori tutto 10.77 m (inclusa delfiniera)
Lunghezza gall. 9.31 m
Lunghezza scafo 9.99 m
Larghezza 3.8 m
Dislocamento 6.747 kg
Immersione 1.90 m
Zavorra 1.860 kg
Gasolio 160 L
Acqua 180 L
Motore di serie 18.8 hp
ABBONATI E SOSTIENICI: TI REGALIAMO LA STORIA DELLA VELA
Se apprezzi il nostro lavoro e il nostro punto di vista sul mondo della vela, abbonati al Giornale della Vela! L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! SCOPRI DI PIU’
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
La tua barca ha più di 25 anni? Questo articolo potrebbe essere per te
Barche vecchie e poco più. A lungo le hanno chiamate così, non tutti, certo, ma in tanti, troppi. Eppure, ad onor del vero, sono proprio loro, le barche vecchie, ad esser spesso le più interessanti. Che siano progetti di serie,
Ecco l’arma letale del cantiere Wally: si chiama wallyrocket51 (15,5 m)
Vedere unite due parole come Wally e rocket sulla stessa linea farebbe saltare sulla sedia qualunque appassionato di vela e regate. Wally, leader mondiale nell’innovazione dello yachting e vincitore per due volte del Compasso d’Oro ADI, ha voluto cimentarsi in
Hallberg-Rassy 370, il nuovo bluewater (11 m) svedese disegnato da Frers
Arriverà nel 2025 la novità del cantiere svedese Hallberg-Rassy e si chiamerà 370. Progettata dallo studio German Frers, la nuova 370 è una barca che combina le ultime novità nel design a linee classiche e senza tempo, così come la
Ecco Galma, il primo wallywind110 (33 m), il nuovo yacht a vela di Wally
Con il debutto mondiale di Galma, il primo modello a vela della nuova gamma wallywind, al Monaco Yacht Show 2024, Wally inaugura una nuova era di innovazione. Questo wallywind110, segna un nuovo capitolo per il cantiere, essendo lo yacht a
1 commento su “Dufour 37, l’evoluzione della crociera comoda secondo il cantiere francese”
Tra un paio d’anni dufour 44… 9.99 metri… Son ragazzi… 50 cm più lungo del 32…5 piedi… 🤦♂️