Cruising Charter, barche comode e sicure per Sardegna e Corsica

Cruising Charter

Come trovare la barca giusta? Con la nostra scelta di operatori charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfetta crociera in barca a vela per l’estate!

Cruising Charter, flotta grande e affidabile

Titolare insieme al fratello Marco della storica società di charter con 32 anni di attività, Antonio Barabino prevede una stagione estiva molto interessante: “Da qualche anno si è aperta la forbice della clientela che si rivolge al charter e ci sono molte più persone “neofite” che scelgono questo tipo di vacanza. Noi ci stiamo perciò sempre più strutturando per rispondere alle domande del pubblico e per il 2022 ci presentiamo con una flotta di 16 barche a vela che in particolare comprende tutta la gamma di un marchio storico, sicuro e affidabile, come Bavaria, dal 32 al 51 piedi.

Sono imbarcazioni che abbiamo utilizzato dall’inizio della nostra decennale attività con grande gradimento da parte dei turisti, intanto perché sono barche dalla grande robustezza, sicurezza e resistenza in mare. A tutto ciò da qualche anno si aggiunge una crescente comodità e comfort di bordo che sono molto importanti per un noleggio estivo. Quest’anno infine, per essere sempre più competitivi e ampliare la nostra offerta abbiamo ordinato ache un Oceanis 40.1. D’altronde siamo sempre aperti a tutto ciò che può essere interessante per il cliente e sappiamo che dobbiamo seguire il mare: che per noi è una storia di famiglia grazie al papà e prima ancora al nonno che ci hanno fatto amare le barche a vela”.

Cruising Charter – Esperienza al servizio dei velisti

Come sempre poi la base di Cruising Charter è a Marina di Portisco, uno dei porti più moderni della Sardegna che segna geograficamente l’ingresso da sud della Costa Smeralda. Si trova anche a soli trenta minuti da Olbia, servita da aeroporto internazionale e scalo traghetti, ed è strategica per raggiungere tutte le aree di navigazione più ambite della zona: Costa Smeralda, Arcipelago della Maddalena, Sud Corsica sono ad un massimo di circa 5 ore di navigazione, con un’infinità di scelte tra rade e marina turistici all’avanguardia.

“I turisti – prosegue Antonio Barabino – chiedono consigli e rotte, si fidano della nostra esperienza perché capiscono subito che l’impronta dell’azienda è forte grazie a me e a mio fratello che conosciamo a menadito, fin da piccolissimi, tutta la zona e ci viene facile trasmettere tutto questo ai clienti con empatia.

Proposte per l’estate? Le prenotazioni stanno già andando bene per fortuna e grazie alla flotta dei Bavaria possiamo garantire tariffe con ottimo rapporto tra qualità e prezzo: ad esempio un 3 cabine a fine giugno costa a partire da 2.900 euro, con uno sconto se prenotato online; un classico 4 cabine invece per il mese luglio può costare a partire da 4.300 euro. E più in generale per l’estate 2022 possiamo offrire tariffe che partono da circa 1.600 euro per i modelli più piccoli con 2 cabine, ai primi di giugno, fino agli oltre 7.000 euro per la barca ammiraglia con 5 cabine, in agosto”.

Cruising Charter – Info utili

Telefono: 0789 25944

Sito: cruisingcharter.it

Base: Marina di Portisco

 

GUARDA QUI I MIGLIORI OPERATORI CHARTER 2022


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Ice 62 Targa (17m), la sportiva che si veste da blue water

Al Cannes Yachting Festival erano numerose le anteprime mondiali lanciate dai cantieri del settore vela. A rispondere presente all’appello delle novità è stato anche Ice Yachts, che ha lanciato un aggiornamento del suo 62 piedi, ovvero l’Ice 62 Targa, un

Torna su