developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono cinque barche “mid size” da 11,15 a 12,95 m

Mondiale ORC, arriva il Maestrale e le italiane inseguono
29 giugno 2022
Cruising Charter, barche comode e sicure per Sardegna e Corsica
29 giugno 2022

barche usate 11 13 m

5 barche usate da 11,15 a 12,95 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate da 11,15 a 12,95 metri. Barche “mid size” che sono perfette per la vostra crociera. Le abbiamo selezionate tutte in ottime condizioni, pronte a navigare! Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!


Cinque barche usate da 11,15 a 12,95 m

Santarelli 37 – 11,15 m – In ottimo stato, aspetta voi!

La prima delle barche usate in vendita sul nostro mercatino è molto interessante e viene venduta a un prezzo che fa gola. Si tratta di un Santarelli 37 (11,15 x 3,45 m) visibile a Marina di Carrara: la barca, in mogano lamellare, è in ottimo stato e dotata di ogni accessorio (dagli winch elettrici ai giochi di vele, tra Code 0 e MPS).

barche usate santarelli 37

Vale la pena spendere due parole sul progettista (e costruttore di questa barca). Ettore Santarelli (1924-1996) è stato poliedrico progettista e uno dei guru della vela adriatica (prima di trasferirsi da Ravenna sul Garda), poliedrico costruttore, velista e progettista.

Nel suo cantiere, prima a Desenzano, poi nella parte ovest del Garda e infine a Manerba, disegna e costruisce il mitico “Strale”, una bellissima deriva che ha grande diffusione in Italia, Germania e Francia. Poi, oltre a piccole e medie imbarcazioni della classe IOR (Cristina, Furia, S9, Flash, S30, i vari Modulo tra le altre), il serie libera “Ines” e l’”Asso 99″ (nel 1983) un’imbarcazione a vela monotipo a chiglia che subito appassiona i campioni della vela. Sue anche il Dullia 30 e la serie dei Santarelli S.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Bavaria 38 – 11,85 m – Perfetta per la crociera in famiglia

La seconda delle barche che vi proponiamo è un classico della crociera famigliare, con interni spaziosi e ben configurati. Un Bavaria 38 (11,85 x 3,85 m). Il 38 piedi, progettato dallo studio J & J, era disponibile sia nella versione Holiday sia in quella Exclusive (più lunga al galleggiamento, più invelata, più leggera e con immersione maggiore).

bavaria 38 barche usate

Bavaria 38 – sistership

In entrambi i casi il 38 è destinato alla crociera pura, come testimoniano alcune soluzioni in coperta a partire dal trasto randa sulla tuga. Molto diversi tra loro invece gli interni. Nella versione proprietario le cabine e i bagni sono due e la cucina è a L, a fianco dell’ingresso. Nella versione Charter le cabine sono tre, tutte con toilette e la cucina è a sviluppo lineare in quadrato.

Il modello che vi proponiamo è nella versione a tre cabine ed è visibile a Trapani. Dotato di ogni comodità, ha la randa nuova e il tender è incluso nel prezzo.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Dufour 412 – 12,70 m – Grand Large di nome e di fatto

La terza delle barche usate sul nostro mercatino è di concezione recente: un Dufour 412 GL (12,70 x 4,20 m). La barca della gamma Grand Large di Dufour, progettata da Felci, venne lanciata nel 2015 come aggiornamento del Dufour 410 GL.

barche usate dufour 412 GL

Le novità introdotte sulla barca: in primis, una soluzione distintiva che ha riscosso un discreto successo, ovvero l’introduzione, a poppa, della cucina con tanto di griglia per ottimi barbecue in pozzetto. Sempre a proposito di cucina, quella sottocoperta assume la tradizionale forma a “L” con il lavandino posizionato sul lato corto, a vantaggio della razionalità di utilizzo. Il bompresso retrattile è stato sostituito da una delfiniera fissa. Il pozzetto si presenta infine frutto di una rivisitazione ergonomica.

Il modello in vendita, visibile nella Liguria di levante, è nella versione a due cabine e un bagno, con interni XXL. In perfette condizioni (è del 2017), è dotato di ogni comodità: Randa fullbatten con avvolgiranda, Genoa avvolgibile, Winch elettrici, Jet Thruster, Radar, riscaldamento e condizionamento, Sprayhood, Bimini, Passerella e molto altro…

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


X-412 – 12,90 m – Dalla matita del genio Jeppesen

La quarta delle barche usate sotto la lente è stata una vera e propria “longseller”, rimasta in produzione dal 1990 al 2003. Si tratta di un X-412 (12,90 x 3,91 m), progetto di Jeppesen. Un crociera-regata perfetto, comodissimo. Lo scafo è in sandwich di PVC, con una struttura di rinforzo in acciaio che ne garantisce rigidità e resistenza. La grande ruota del timone tipica di quegli anni trova spazio a poppa del trasto randa.

barche usate x-412

Gli interni erano ben rifiniti e disponibili in ben quattro versioni, con due, tre o quattro cabine e uno o due bagni. Il quadrato poteva essere con sedute a murata oppure a C.

Il modello in vendita, visibile a Venezia, sull’isola di San Giorgio, è del 1999 ed è stato usato in crociere estive in famiglia e competizioni veliche amatoriali. Mantenuto in condizioni eccezionali, è stato oggetto di alcune migliorie. Gli interni sono nella versione a tre cabine e due bagni più doccia esterna.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Beneteau First 42s7 – 12,95 m – Farr e Starck, la strana coppia

Chiudiamo la nostra rassegna odierna di barche usate con un Beneteau First 42s7 (12,95 x 4,11 m). Il progetto, del 1994 è del duo del mago della vela Bruce Farr e dell’archistar Philippe Starck per il cantiere Beneteau, è un cruiser-racer disegnato sui parametri di stazza IMS.

barche usate first 42s7

Ha una carena potente, caratterizzata da sezioni di prua sottili e dal baglio massimo arretrato, è stata abbinata a una coperta avveniristica per l’epoca, con un pozzetto di forma ovale, linee arrotondate della fuga e specchio di poppa apribile.

Due le versioni del piano velico, il crociera a 9/10 senza volanti, il crociera-regata a 7/8 con circa 8 mq di vela in più, ma con volanti strutturali. Due anche le versioni degli interni: l’armatoriale con due sole cabine, due toilette e cucina a L a fianco della discesa, oppure la tre cabine e due bagni, con cucina opposta alla dinette, che costituisce la configurazione del modello in vendita, visibile a Termoli in ottime condizioni.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

A cura di Eugenio Ruocco


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar e tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi