Barcando, catamarani comodi e sicuri per crociere senza pensieri

Barcando

Come trovare la barca giusta? Con la nostra scelta di operatori charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfetta crociera in barca a vela per l’estate!

Barcando, itinerari di vacanza per tutti

“Quale flotta proponiamo per l’estate 2022? Le nostre novità principali – racconta Antonio Palermiti, ceo di Barcando Charter – sono i nuovi catamarani Bali: abbiamo inserito il 4.4 e il 5.4. Quest’ultima è una vera imbarcazione di lusso con 5 cabine ed equipaggio. Oggi infatti il mercato è cambiato e si sta allargando tantissimo e allora bisogna rispondere alle nuove esigenze dei clienti e in particolare a quelle dei turisti che arrivano in Italia dall’estero: che sono sempre di più e che fanno richiesta di barche sempre più grandi.

Ecco perché abbiamo a disposizione tutta la flotta Bali, ma l’importante è anche sottolineare che le nostre sono tutte barche recenti. Oggi sul mercato questa è una cosa che fa la differenza e noi ci puntiamo molto. Un’ultima novità, che però sarà attiva solo dal 2023, è che apriremo una nuova base in Sardegna, nel Golfo di Cugnana. Altro investimento che facciamo sempre per andare incontro alle richieste del mercato”.

Barcando – La stagione delle crociere si allunga

Ma torniamo all’estate in arrivo a brevissimo: come stanno andando finora le prenotazioni per i prossimi mesi? “La nostra stagione era iniziata benissimo con tante richieste, fino a prima dello scoppio della guerra in Ucraina, tanto che avevamo e abbiamo già prenotazioni fino al mese di ottobre. Comunque da qualche settimana dopo quel calo è iniziata la ripresa e di nuovo le richieste stanno andando molto bene: non solo per tutti i mesi estivi ma anche oltre, tanto che speriamo di arrivare ad allungare la stagione delle vacanze fino a novembre.

D’altronde devo dire che dopo la pandemia c’è stata una grande crescita di nuovi clienti, sia italiani che stranieri, che hanno scelto questo tipo di vacanza in barca perché è un viaggio sicuro lontano dalle folle e fatto di sicurezza e tranquillità. Certo, questi nuovi turisti hanno anche nuove esigenze: chiedono un vero e proprio viaggio con itinerario più che un semplice noleggio e ci siamo dovuti adeguare anche noi a lavorare come operatori turistici. Siamo diventati agenzia viaggi e costruiamo pacchetti cercando di offrire tutto quello che serve: trasferimento dall’aeroporto, accoglienza dedicata, cambusa, preparazione rotta e itinerari. E diamo una completa assistenza anche durante la crociera, tramite chat e telefono”.

Possiamo dare un’idea delle tariffe per l’estate? “Certo: per esempio posso dire che in alta stagione i catamarani più piccoli hanno prezzi a partire da 9.000 euro a settimana, mentre poi si arriva per il 5.4 a tariffe a partire da 24.000 euro a settimana a metà agosto. Noi spieghiamo però sempre che anche i turisti italiani per quanto possibile dovrebbero provare a partire anche a settembre ed ottobre: è il periodo in cui le barche costano meno e i servizi sono migliori”.

Barcando – Info utili

Telefono: 06 92915889

Sito: barcandocharter.com

Base: Capo d’Orlando e Salerno

 

GUARDA QUI I MIGLIORI OPERATORI CHARTER 2022

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Omicidio nautico

Omicidio nautico, presto sarà legge. Ecco le pene

Omicidio nautico, presto il reato sarà legge. Il Senato ha approvato nella seduta n.34 del 31 Gennaio 2023, quasi all’unanimità, la procedura abbreviata per l’approvazione del disegno di legge atto a introdurre il reato di omicidio nautico. Ecco di cosa

Sergio Testa

Quest’uomo ha girato il mondo su una barca di 3 metri e mezzo

Nel 1985 fa Sergio Testa partì dall’Australia con una barca di tre metri mezzo, costruita con le sue mani plasmando centinaia di chili d’alluminio, per una delle più incredibili imprese dimenticate della storia della vela. L’impresa dimenticata di Sergio Testa

Torna su