Barcando, catamarani comodi e sicuri per crociere senza pensieri
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Come trovare la barca giusta? Con la nostra scelta di operatori charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfetta crociera in barca a vela per l’estate!
Barcando, itinerari di vacanza per tutti
“Quale flotta proponiamo per l’estate 2022? Le nostre novità principali – racconta Antonio Palermiti, ceo di Barcando Charter – sono i nuovi catamarani Bali: abbiamo inserito il 4.4 e il 5.4. Quest’ultima è una vera imbarcazione di lusso con 5 cabine ed equipaggio. Oggi infatti il mercato è cambiato e si sta allargando tantissimo e allora bisogna rispondere alle nuove esigenze dei clienti e in particolare a quelle dei turisti che arrivano in Italia dall’estero: che sono sempre di più e che fanno richiesta di barche sempre più grandi.
Ecco perché abbiamo a disposizione tutta la flotta Bali, ma l’importante è anche sottolineare che le nostre sono tutte barche recenti. Oggi sul mercato questa è una cosa che fa la differenza e noi ci puntiamo molto. Un’ultima novità, che però sarà attiva solo dal 2023, è che apriremo una nuova base in Sardegna, nel Golfo di Cugnana. Altro investimento che facciamo sempre per andare incontro alle richieste del mercato”.
Barcando – La stagione delle crociere si allunga
Ma torniamo all’estate in arrivo a brevissimo: come stanno andando finora le prenotazioni per i prossimi mesi? “La nostra stagione era iniziata benissimo con tante richieste, fino a prima dello scoppio della guerra in Ucraina, tanto che avevamo e abbiamo già prenotazioni fino al mese di ottobre. Comunque da qualche settimana dopo quel calo è iniziata la ripresa e di nuovo le richieste stanno andando molto bene: non solo per tutti i mesi estivi ma anche oltre, tanto che speriamo di arrivare ad allungare la stagione delle vacanze fino a novembre.
D’altronde devo dire che dopo la pandemia c’è stata una grande crescita di nuovi clienti, sia italiani che stranieri, che hanno scelto questo tipo di vacanza in barca perché è un viaggio sicuro lontano dalle folle e fatto di sicurezza e tranquillità. Certo, questi nuovi turisti hanno anche nuove esigenze: chiedono un vero e proprio viaggio con itinerario più che un semplice noleggio e ci siamo dovuti adeguare anche noi a lavorare come operatori turistici. Siamo diventati agenzia viaggi e costruiamo pacchetti cercando di offrire tutto quello che serve: trasferimento dall’aeroporto, accoglienza dedicata, cambusa, preparazione rotta e itinerari. E diamo una completa assistenza anche durante la crociera, tramite chat e telefono”.
Possiamo dare un’idea delle tariffe per l’estate? “Certo: per esempio posso dire che in alta stagione i catamarani più piccoli hanno prezzi a partire da 9.000 euro a settimana, mentre poi si arriva per il 5.4 a tariffe a partire da 24.000 euro a settimana a metà agosto. Noi spieghiamo però sempre che anche i turisti italiani per quanto possibile dovrebbero provare a partire anche a settembre ed ottobre: è il periodo in cui le barche costano meno e i servizi sono migliori”.
Barcando – Info utili
Telefono: 06 92915889
Sito: barcandocharter.com
Base: Capo d’Orlando e Salerno
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
A Ponza si paga con il Telepass per buttare l’ancora
A Ponza paghi col Telepass per buttare l’ancora È giusto trasformare il mare in un’autostrada a pedaggio con il pretesto di offrire più servizi a chi naviga? La domanda è esplosa sui social dopo l’introduzione dell’app “Telepass Mare Ponza”
VIDEO Siamo stati nella scuola dove i migliori velisti ti fanno diventare un velista migliore
La Scuola Vela Tito Nordio, creata a Monfalcone dall’olimpionico Sergio Sorrentino nel 1966 (a Tokyo, nel 1964 sui Dragoni con Annibale Pelaschier e Sergio Furlan) è stata la prima Scuola riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela. Qui, migliaia di giovani hanno
USATO Classic Boat | 7 ammiraglie Anni ‘90 per girare il mondo in tutto comfort (16+ m)
Girare il mondo a vela non è cosa per tutti. Più facile, è invece trovare chi, in proposito, si sia perso dentro a queste fantasie. In questa rubrica, fantasticando anche noi, abbiamo già visto 5 ‘piccole’ Classic Boat con cui,
Contro il logorio della vela moderna, quasi 100 miglia in Hobie Cat!
Tutti in mare, assieme, appassionatamente per navigare quasi 1oo miglia sui catamarani Hobie Cat 16 (5,05 m) e 18 (5,50 m). Senza alcuna competizione, con la mission di esaltare la vela dilettantistica per far emergere la passione nei più giovani