La VELA Cup arriva a Venezia il 23 luglio: ecco tutto quello che dovete sapere
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il 23 luglio il circuito della TAG Heuer VELA Cup fa tappa nella splendida Venezia, per la Round The Lido Race. Una festa della vela imperdibile tra natura e bellezza, relax e divertimento. E in programma c’è anche la Elan Cup.
TAG Heuer VELA Cup Venezia / Round The Lido Race: imperdibile!
C’è un luogo nel mondo che a coloro che vanno in barca permette di vivere tutta la bellezza del mare e al tempo stesso immergersi nell’arte, nella storia, nell’eleganza di un’intera città che da secoli galleggia sull’acqua. Parliamo di Venezia naturalmente e della sua laguna. Una meraviglia della natura dove la forza del vento sbatte contro calle e canali, dove la marea ferma il tempo degli abitanti e dove l’acqua scorre letteralmente sotto i letti delle case. Un equilibrio unico, magico e fragile, che vissuto a vela è ancora più suggestivo e non può che lasciare estasiati.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI VENEZIA
Se non avete mai vissuto un’esperienza del genere, c’è un’occasione davvero irrinunciabile. È la TAG Heuer VELA Cup/Round The Lido Race, una memorabile festa della vela aperta a ogni tipo di barca ed equipaggi di ogni livello che va in scena il prossimo 23 luglio. Un evento in cui la filosofia del circuito di regate organizzato dal Giornale della Vela incontra il lavoro e l’entusiasmo della Compagnia della Vela, uno dei più prestigiosi e antichi yacht club d’Italia.
Iscrizioni facili e premi per tutti
Come in tutte le tappe della TAG Heuer Vela Cup anche alla Round The Lido Race possono partecipare barche di ogni tipo: da regata o da crociera, moderne e classiche, piccole e grandi. Non c’è bisogno di un certificato di stazza per schierarsi al via, basta compilare una semplice scheda con i dati della barca e saranno iscritte in classi omogenee per lunghezza. C’è spazio per chi vuole veleggiare tranquillo e chi invece vuole correre contro il tempo e tutti possono vincere qualcosa: i primi classificati di categoria, le barche più belle e curiose, quelle d’epoca. E in più verranno sorteggiati prestigiosi premi, a partire da un bellissimo TAG Heuer Aquaracer.
Se vuoi scoprire tutti i premi in palio alla TAG Heuer VELA Cup di Venezia clicca qui.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI VENEZIA
Anche la Elan Cup sullo stesso percorso mozzafiato
E poi c’è il capolavoro del percorso allestito durante la TAG Heuer VELA Cup/Round The Lido Race con la flotta di equipaggi che sfilerà dal Lido di Venezia a piazza San Marco. E proprio di fronte a questo luogo simbolo della città, sull’isola di San Giorgio che è anche la sede sportiva della Compagnia della Vela, si svolgerà la festa della premiazione e gli intrattenimenti e i giochi sull’acqua riservati a tutti i partecipanti.
Infine c’è un evento nell’evento. Alla Round The Lido Race è abbinata infatti anche la Elan Cup, aperta a tutti gli armatori delle barche del cantiere sloveno, importate da Adria Ship che avranno tra l’altro l’iscrizione gratuita alla VELA Cup.
Insomma la TAG Heuer VELA Cup/Round The Lido Race è un’esperienza da non perdere tra natura e bellezza, grande divertimento e relax. Tutti gli armatori dell’alto-medio Adriatico sono avvisati. Vi aspettiamo!
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI VENEZIA
Clicca qui sotto se vuoi iscriverti alla tappa di Venezia
Per iscriverti alla TAG Heuer VELA Cup di Venezia ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Tutto quello che devi sapere sulla TAG Heuer VELA Cup 2022
CHI PUO’ PARTECIPARE – Ogni tipo di barca senza limiti di età, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “Crociera” (vela bianche)” e “Regata” (con gennaker/spi).
ORMEGGI GRATUITI – Per le barche che partecipano e arrivano da “fuori”.
DURATA E PERCORSO – Ciascuna delle “Regate” non dura più di 3-4 ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI – Non è necessario essere dei velisti esperti per partecipare, non si usano le “regole di regata” ma quelle della navigazione.
PREMI – Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Crociera” e “Regata” con preziosi piatti serigrafati. Il vincitore assoluto in tempo compensato tra tutti i partecipanti vince il prestigioso orologio TAG Heuer Aquaracer e per il primo in tempo reale antivegetativa Speedy da Veneziani. Ricchissimi premi a sorteggio tra tutti i partecipanti alla premiazione che si svolge la sera stessa, in palio di Garmin un ricevitore satellitare InReachMini 2, un Sup gonfiabile di Vetus, guanti impermeabili da Plastimo, coltello multiuso da Letherman, un magico mezzo marinaio arrotolabile da Seably.
GIFT BAG – Ogni barca iscritta riceve una ricchissima gift bag con istruzioni di regata e numeri adesivi, T shirt della TAG Heuer Vela Cup. TAG Heuer offre anche bandiera di strallo, braccialetti per l’equipaggio e cappellini. Trovate anche utili gadget di Garmin, Plastimo, Vetus, Veneziani, Seably.
ISCRIZIONI – Partecipare è facile, iscriviti su www.velacup.it o direttamente in banchina.
INFO: www.velacup.it e www.giornaledellavela.com
LE TAPPE 2022 – 7/8 maggio – Liguria di Levante, Chiavari-Golfo del Tigullio, Marina Calata Ovest; 4/5 giugno Puglia, Brindisi, Marina di Brindisi; 23/24 luglio Venezia, Compagnia della Vela; 27/28 agosto Sardegna (Costa Smeralda), Cala dei Sardi.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI VENEZIA
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
ARC Rally: No Rush primo sul traguardo, Bellamossa in testa tra i multiscafi B
Sono iniziati gli arrivi a Santa Lucia per l’edizione 2024 della ARC, il rally atlantico per croceristi, la regata/traversata che ogni anno porta centinaia di barche ad attraversare l’Oceano dalle Canarie ai Caraibi. La prima barca a tagliare il traguardo
Cruising, Sport, Classic Boat. Con che barca vieni alla VELA Cup 2025?
Per questa edizione della VELA Cup, ci siamo organizzati per accogliervi e rendere indimenticabili le tappe del circuito. Abbiamo voluto dividere in categorie le tante barche diverse per dimensioni, tipologia, “spirito” che partecipano per dare a tutti la possibilità di
Le superbarche da battere all’Admiral’s Cup 2025 (e quale sarà il team italiano)
C’era una volta una regata leggendaria: l’Admiral’s Cup. Dal 1957 al 2003 è stata il Campionato del Mondo ufficioso della vela d’altura, attirando le migliori barche e i più grandi velisti di ogni nazione. Dopo oltre due decenni di assenza,
ARC rally, le barche italiane ben posizionate a 1000 miglia dal traguardo
Non è stato ritrovato il corpo del velista svedese Dag Eresund, 33 anni svedese, caduto in mare durante la ARC 2024 dal VO65 austriaco Ocean Breeze. Rimane il “warning” per la flotta che transita nella zona individuata dal MRCC (Marine