developed and seo specialist Franco Danese

Sailitalia, lo specialista delle vacanze in barca a vela

barche usate 3-9 metri
BARCHE USATE Vendono cinque barche divertenti da 3,66 a 9,48 m
21 giugno 2022
ICE 70 RS, la versione più sportiva di un modello di successo. FOTO
21 giugno 2022

sailitalia

Come trovare la barca giusta? Con la nostra scelta di operatori charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfetta crociera in barca a vela per l’estate!

Sailitalia, da 35 anni sulla rotta del successo

Con una flotta di imbarcazioni disponibili in tutto il mondo, Sailitalia è leader in Italia nel noleggio, nella vendita e nella gestione di barche a vela e catamarani

Dal 1987 Sailitalia naviga sulla rotta del successo. Al timone, come sempre, Mimmo e Michele Longobardo, nella sede storica di Procida: magnifica località turistica italiana che oggi è proclamata “Capitale della Cultura 2022” e che da ben 35 anni ospita la storia di Sailitalia. Mimmo Longobardo, Ceo della società, racconta: “Il weekend del primo maggio abbiamo festeggiato i nostri primi 35 anni. Sono stati tre giorni di festa meravigliosi e in concomitanza con gli eventi di Procida “Capitale della Cultura”. Le nostre barche hanno accompagnato gli alunni dell’Istituto Nautico e gli organizzatori dell’evento ad assistere al varo della “Barca di Carta” con la quale l’artista tedesco Frank Bölter, in giacca e cravatta, doveva attraversare il Canale di Procida, rappresentando in questo modo la fragilità delle barche che trasportano i migranti.

La festa quindi si è conclusa sul molo di sopraflutto di Procida, il luogo dal quale partì la nostra prima barca charter appunto 35 anni fa. Abbiamo brindato con fiumi di champagne, insieme a centinaia di persone che per l’occasione sono venute da tutto il mondo. Non mancavano le Istituzioni, tra le quali anche il nostro Primo Cittadino, Dino Ambrosino, l’Assessore al Turismo e la Preside dell’Istituto Nautico, che in questi giorni in nostro onore ha aperto l’antico ingresso da Marina Grande ed ha organizzato la mostra “Antiche Radici”.

Sailitalia – Da Procida, rotta verso tutto il mondo

Grazie proprio alla sua lunga storia di successo allora, oggi Sailitalia è la prima società in Italia nel mondo del charter nautico, oltre che partner italiano di Moorings e Sunsail, i due leader mondiali delle vacanze in barca a vela: con una flotta di oltre mille barche a vela e catamarani, con loro è infatti possibile navigare in tutti i mari del mondo. Oltre che raggiungere le più belle destinazioni d’Italia, partendo dalle basi strategiche Sailitalia di Procida, Portorosa e Cannigione dalle quali è facile fare rotta verso le mete turistiche più belle della Penisola: Capri, Ischia, Costiera Amalfitana, Pontine, Isole Eolie, Arcipelago della Maddalena e Costa Smeralda.

Non è tutto: oggi Sailitalia è anche la prima società in Italia ad introdurre le innovative formule di barca in gestione che permettono di fare della propria imbarcazione un ottimo investimento, con rendite annue fino al 10%. Con Sailitalia è anche possibile risparmiare fino al 50% sull’acquisto di barche di prestigiosi cantieri come Jeanneau, Bénéteau e Leopard Catamarans, dei quali Sailitalia è distributore unico della penisola. Con Sailitalia si naviga in acque sicure perché offre servizi e standard che solo una società con 35 anni di esperienza può garantire. Una traversata da amare che ha inizio a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, che ha visto nascere Sailitalia e da sempre ne è base e casa.

Sailitalia – Info utili

Telefono: 081 8969962 

Sito: www.sailitalia.com

Basi: Procida, Portorosa e Cannigione

 

GUARDA QUI I MIGLIORI OPERATORI CHARTER 2022


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi