CMP Group, azienda che opera in campo internazionale nella progettazione, produzione e fornitura di sistemi di protezione catodica per la nautica è il nuovo distributore unico per l’Italia dei prodotti Propspeed International.
Nuovo distributore italiano per Propspeed
L’offerta CMP, proprietaria tra gli altri del marchio di anodi sacrificali Martyr Anodes, si arricchisce quindi delle antivegetative Propspeed, per eliche, timoni, assi e metalli immersi, Foulfree per i trasduttori e Lightspeed, per le luci subacquee.
I vantaggi di Propspeed
Originariamente sviluppato per risolvere il problema del “fouling” su eliche ed assi, ha inoltre un grande valore aggiunto, infatti, se accoppiato con il tipo corretto di anodi sacrificali, offre un eccellente protezione dalla corrosione. Propspeed isola elettricamente il metallo e limita gli scambi tra gli ioni e i gas contenuti nell’acqua e il metallo. Isolando il substrato metallico, Propspeed riduce la superficie metallica bagnata di un’imbarcazione. Ciò significa che gli anodi sacrificali potranno cooperare insieme a Propspeed per proteggere lo scafo dalla corrosione con la massima efficienza.
ABBONATI E SOSTIENICI!
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!