Marina Punta Faro, accoglienza e professionalità al servizio della nautica

Marina Punta Faro

Dove ormeggiare la barca quest’estate? Vi aiutiamo noi. Abbiamo selezionato per voi 15 dei migliori marina in Mediterraneo del 2022 che sono perfetti come base di partenza per le vostre vacanze o come tappa in crociera. Sono porti all’avanguardia dal punto di vista dei servizi offerti. Ecco dove ormeggiare tra Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica, Puglia, Veneto, Friuli. Ve li presentiamo uno alla volta.

Marina Punta Faro

Marina Punta Faro sorge nel punto di incontro tra la Laguna di Marano e il Mare Adriatico, creando nella cornice delle Alpi un suggestivo scenario naturale che è un palcoscenico unico per chi ama le vacanze in barca. Da anni Marina Punta Faro è poi insignita della Bandiera Blu per il rispetto del mare. Dispone di ormeggi sicuri e adatti per motori, vele e catamarani.

Marina Punta Faro – Il porto

Questo porto turistico rappresenta, con i suoi 1.200 ormeggi, una delle realtà portuali più grandi e prestigiose dell’Alto Adriatico. Operativo da più di 25 anni, Marina Punta Faro conosce e anticipa le esigenze del diportista, fornendo tanti servizi 365 giorni, 24 ore su 24. I posti barca, dai 7 ai 40 metri, tutti dotati di acqua e di colonnine per l’energia elettrica, sono ottimizzati da briccole per un ormeggio sicuro e semplice. Per i transiti la disponibilità d’ormeggio è sempre garantita, anche senza prenotazione.

Marina Punta Faro – I servizi

Tra i tanti servizi che il Marina Punta Faro propone ai suoi ospiti diportisti ci sono: golf car per trasporto bagagli, lavanderia gratuita, distributore di carburante, negozio di attrezzatura nautica, Sporting Club con tennis e calcetto, piscina, bar e ristorante. Per tutte le esigenze poi Marina Punta Faro offre anche un’area di 20.000 metri quadrati di zona tecnica. Nell’ampio piazzale il Travel-Lift (fino a 80 t.) la Gru semovente (fino a 40 t.) con braccio estendibile (fino a 25m) e il carrello semovente (fino a 20 t.) permettono l’alaggio e il trasferimento delle imbarcazioni dalla vasca agli invasi per le operazioni di antivegetativa, verniciatura o lucidatura. I capannoni oltre ad ospitare i rimessaggi, sono attrezzati con: veleria, officine meccaniche autorizzate; officine per installazione e riparazione impianti elettrici ed elettronici; reparti falegnameria e carpenteria. Infatti con 25 anni di operatività nella nautica Marina Punta Faro ha imparato a conoscere e ad anticipare le esigenze del diportista e a farle sue.

La passione per il diporto, proprio in quanto passione, va vissuta nel miglior contesto possibile e questo è e sarà l’impegno di Marina Punta Faro nei confronti degli ospiti. Ecco perchè ogni servizio è effettuato da personale specializzato nel fornire assistenza all’avanguardia per efficienza e tempestività in modo da garantire una navigazione serena e sicura al diportista che durante la sua permanenza troverà privacy, sicurezza e servizi moderni di elevato standard.

Marina Punta Faro – Dov’è

Inoltre Marina Punta Faro ha anche una posizione strategica, a poche miglia da Venezia, Trieste e Croazia e a due passi dalla spiaggia e dal centro di Lignano Sabbiadoro.

Marina Punta Faro – Contatti

  • Telefono: 0431 70315
  • Sito: www.marinapuntafaro.it
  • N. posti totale: 1.200
  • Lunghezza metri max: 40
  • Pesc. max: 2,5-4 metri

Guarda qui i migliori marina in Mediterraneo 2022

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

leatherman kit manutenzione

Come rendere “immortale” il tuo multifunzione Leatherman

Finita l’estate e il tempo delle crociere, arriva il fatidico momento dei check prima di mettere a riposo la vostra barca. Ma attenzione. Non si tratta di effettuare controlli solo sull’imbarcazione, scafo e rigging. Particolare cura va dedicata anche alla

Torna su