Evitare gli effetti del vento, può sembrare un controsenso quando si parla di barche a vela, ma è l’obiettivo del brevetto dell’italiana Yachtingline. Gli ombrelloni prodotti da questa azienda sono brevettati per resistere all’influsso del vento, anche in navigazione. Sono perfetti per essere installati a terra ma anche su grandi barche.
ECCO COME FUNZIONANO GLI OMBRELLONI BREVETTATI
Multivalvola System: il brevetto di Yachtingline
Da anni di ricerca e investimenti, spesi nell’ambito dei tessuti di copertura e nell’ingegneria delle strutture, è nato il sistema che Yachtingline ha poi brevettato, e che oggi rappresenta una delle soluzioni più innovative in questo segmento. Gli ombrelloni sono oggetti uguali a sé stessi dall’alba dei secoli: una struttura verticale che sorregge un’altra struttura circolare o di altre forme che viene coperta da un tessuto. Come spesso accade, ad un certo punto si accende in qualcuno una lampadina per rivoluzionare anche un oggetto all’apparenza così banale. Pensata soprattutto per barche grandi e barche veloci, la capote Multivalvola System è presente in diverse declinazioni nella linea di ombrelloni Yachting Line.
La capote che resiste all’aria: ecco come funziona
Perché questo ombrellone è tanto rivoluzionario? Attraverso la capote il vento soffia senza incontrare resistenza opposta alla sua spinta, perciò l’ombrellone non si muove e non rischia di staccarsi dalla struttura. Ma oltre alla stabilità, un grande vantaggio riguarda poi la ventilazione. Sotto agli ombrelloni si forma infatti, solitamente, dell’aria calda, scaldata dal sole che batte sulla capote. Con questo ombrellone l’aria è libera di uscire e la ventilazione al di sotto di esso è garantita. Se vi sembra tutto troppo complicato, guardate lo schema che trovate qui sotto.


Contatta Yachtingline qui
Per contattare Yachtingline vi basta cliccare qui, visitare il suo stand alla Milano Yachting Week e riempire il form mail con tutte le tue richieste.