developed and seo specialist Franco Danese

Cosa trovi sul numero di giugno del Giornale della Vela

ufo
Ti piace volare facile? Con l’Ufo eccoti servito. Ecco perché
3 giugno 2022
La VELA Cup Brindisi parte domani: potete ancora iscrivervi!
3 giugno 2022

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di giugno 2022 (il numero 520, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOs, qui per Android)

Cosa trovi sul nuovo numero del Giornale della Vela

Un numero denso di contenuti nelle sue 164 pagine tutte da scoprire, tante, tantissime dedicate alle vacanze in barca.

ABBONATI SUBITO AL GIORNALE DELLA VELA!


Dove vai in vacanza? Te lo diciamo noi

giornale della vela

Vacanze, vacanze, vacanze. Abbiamo preparato per voi un lungo speciale (di 25 pagine!) dove vi diamo tutti i consigli per una vacanza in barca indimenticabile. Luoghi da sogno tra Sardegna, Toscana, Pontine, Eolie, Croazia. E, soprattutto, la nostra selezione di operatori affidabili presso i quali trovare a vostra barca giusta! Leggete, salpate e… buone vacanze!


Il dubbio dell’estate: rada o porto?

giornale della vela

Le crociere estive si avvicinano e va presa una decisione importante per programmare la vostra vacanza: dove dormirete? In porto o in rada? In modo analitico, vi elenchiamo tutti i pro e i contro delle due soluzioni. Poi, la scelta finale dovrà essere la vostra. Dipende molto dal vostro stile di vita in barca…


Regatare in paradiso

giornale della vela

Il nostro reportage dalle due grandi classiche caraibiche per eccellenza. Les Voiles de Saint Barth e la Antigua Sailing Week. Le regate a cui ogni marinaio sogna di partecipare almeno una volta nella vita, con barche da urlo, star della vela internazionale, feste continue in mare e a terra. Se un tempo erano manifestazioni “inarrivabili”, oggi, con voli low cost fuori stagione e le tante opportunità offerte dal charter, prendere parte a queste indimenticabili feste della vela è molto più facile.


That’s VELA Cup, Folks!

giornale della vela

Come il Golfo del Tigullio ha entusiasmato i 60 equipaggi che hanno preso parte alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari. Chi c’era, chi ha vinto, chi si è divertito. Una festa della vela davvero unica!


La Serata dei Campioni

Vi raccontiamo tutti i vincitori, gli aneddoti, i grandi velisti del passato e del presente che hanno reso unica la serata del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022, il premio più prestigioso della vela italiana. Ma non è finita qui. In una lunga intervista a tu per tu con i Velisti dell’Anno 2022 Ruggero Tita, Caterina Banti e Ganga Bruni, vi sveliamo il dietro alle quinte dell’oro olimpico che all’italia era mancato da 21 anni.


Quando la Vespucci ha replicato l’impresa del mito Straulino

giornale della vela

Dopo 55 anni il Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi ha ritentato l’impresa impossibile di Tino Straulino, attraversare a vela con la Vespucci il Canale di Taranto. Missione compiuta: leggetevi tutto d’un fiato il racconto di come ci sia riuscito


Le barche del mese

giornale della vela

Questo mese vi portiamo a bordo di tre barche molto diverse tra loro: in primis, il nuovo Aura 51, il catamarano di Fountaine Pajot con un flybridge ripensato e soluzioni originali per aumentare il comfort a bordo. Poi, il nuovissimo First 44 di Beneteau attorno al quale c’è grande attesa. Infine, un Made in Italy di grande livello: il nuovo Solaris 50, performance cruiser con spazi XXL.


Mai più soli in emergenza!

giornale della vela

Grazie a una tecnologia satellitare sviluppata in Italia dalla Stazione Cospas Sarsat di Bari, i naufraghi che lanciano un mayday ora possono ricevere un segnale di avvenuta ricezione. Una consapevolezza che può fare la differenza tra la vita e la morte.

ABBONATI SUBITO AL GIORNALE DELLA VELA!


Mica è finita qui…

giornale della vela

Miça è finita qui, sono tantissimi i motivi per salire a bordo del numero di giugno del Giornale della Vela. Vi raccontiamo tutte le ultime novità in fatto di barche foiling, tutte le news dalla Milano Yachting Week (il nostro boat show digitale), gli accessori “must” per rendere la vostra barca al passo coi tempi, le cose indispensabili da portarvi a bordo quest’estate come far su correttamente una cima, il racconto da bordo del trimarano Maserati di Soldini alla Tre Golfi… E molto, molto altro.

Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti!

Eugenio Ruocco

Toc toc… ci sono due regali per voi se entrate nel “club” del Giornale della Vela

vela

Se vi piace il nostro punto di vista sul mondo della vela, sostenete il nostro giornalismo indipendente con un abbonamento al Giornale della Vela

Ci sono due regali per voi: se vi abbonate vi recapitiamo via mail, due volte la settimana, le migliori storie pubblicate sul Giornale della Vela dal 1975 ai giorni nostri, in formato PDF ad alta risoluzione. 

In più, vi regaliamo un codice da inserire sul nostro store della nautica e dell’outdoor Boatique.it per ottenere uno sconto del valore d 15% sul carrello salvato: vi basterà inserirlo al momento del check out e otterrete lo sconto! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi