Vieniti a prendere questa barca da salvare. Te la regalano

barca in regalo

Ci vogliono buona volontà, tempo e olio di gomito. Soldi, no. Perché questa barca può essere vostra, gratis, da subito. 

Puoi farti la barca gratis

Quando siamo andati a visitare il nuovissimo cantiere San Giorgio Marine, un vero e proprio regno del composito fondato a Genova dall’ex velista olimpico Edoardo Bianchi (che, tra le altre cose, ha seguito la costruzione dell’ultima Luna Rossa), ce lo ha raccontato lui stesso. “Abbiamo in cantiere questa barca da tempo, non me la sento proprio di demolirla perché è un bell’oggetto. Io ne sto sistemando un’altra e, purtroppo, non posso occuparmene. Aspettiamo soltanto che qualcuno abbia voglia di salvarla: la barca è in regalo!“.

Cosa sappiamo della barca in regalo

Le info sulla barca in regalo sono poche: lunghezza: 9 metri e pescaggio 1,7 m, scafo in vtr. Mentiremmo se dicessimo che è pronta a navigare, ma può diventare un vero e proprio gioiellino (tra l’altro, non immatricolato) nelle mani di chi ha voglia di refittarla. Uno dei lavori principali riguarda la sistemazione della coperta, della tuga in legno, la realizzazione del rigging, oltre che la verniciatura dello scafo.

Possiamo fornire tutti gli altri dettagli a chi è interessato“, queste le parole di Alessandro Saettone, responsabile dell’ufficio tecnico del cantiere.

Per avere informazioni sulla barca, vi basta mandare una mail all’indirizzo info@sangiorgiomarine.com

Guarda le immagini della barca in regalo

 


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

leatherman kit manutenzione

Come rendere “immortale” il tuo multifunzione Leatherman

Finita l’estate e il tempo delle crociere, arriva il fatidico momento dei check prima di mettere a riposo la vostra barca. Ma attenzione. Non si tratta di effettuare controlli solo sull’imbarcazione, scafo e rigging. Particolare cura va dedicata anche alla

Torna su