developed and seo specialist Franco Danese

Ecoracer vince l’Italiano Minialtura, che successo per la barca riciclabile

vela cup 2022
TAG Heuer VELA Cup, ecco perché non puoi perderti le prossime tappe
27 maggio 2022
Salone Nautico Venezia
Salone Nautico Venezia 2022. Il trionfo dell’elettrico e delle ecobarche
27 maggio 2022

Dalla vittoria del premio Desgner by SKS al Velista dell’Anno TAG Heuer alla prima in acqua, il Campionato Italiano Minialtura con Ecoracer: i ragazzi della starup innovativa Northern Light Composites sembrano proprio avere imboccato la strada giusta.

Ecoracer, la sportboat in fibra di lino e resina termoplastica disegnata da Matteo Polli e invelata Onesails Nord Est tecnologia 4T FORTE completamente sostenibile e riciclabile, ha vinto il campionato che si è svolto a Gargnano, sul Garda bresciano, in overall con la serie 2-3-1-1-4-2,5 in una flotta di quasi quaranta imbarcazioni. Un successo che vale anche quale primo titolo in bacheca per il nuovo Yacht Club Monfalcone guidato dal Presidente Germano Scarpa che continua la tradizione dello Yacht Club Hannibal.
Condizioni meteo di vento molto leggero hanno caratterizzato il campionato, con 8-10 nodi nella giornata di sabato, dove sono state disputate tre prove nel tardo pomeriggio; domenica una prova con vento molto leggero con il Peler mattutino e due prove nel pomeriggio con una brezza di 8 nodi.

RIVEDI L’INTERVISTA A NORTHERN LIGHT COMPOSITES AL VELISTA DELL’ANNO

L’equipaggio di ecoracer – che porta il guidone di Yacht Club Monfalcone – per il campionato italiano è stato guidato da Roberto Spata e da Lorenzo Tonini, presidente del Circolo Vela Gargnano, che ha selezionato alcuni giovani velisti del circolo. Giulio Maccarone si è preso cura della barca a terra.

 

ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi