Marina Esaom Cesa, base perfetta per crociere nel Mar Tirreno
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dove tenere la barca? Vi aiutiamo noi. Abbiamo selezionato per voi i migliori marina italiani dove tenere la barca.
Marina Esaom Cesa
Ormeggiare al centro dell’Arcipelago Toscano, in una delle baie più belle e protette del Mediterraneo, quella di Portoferraio, sull’isola d’Elba, vuol dire raggiungere il Marina Esaom Cesa. Grazie ai suoi 300 ormeggi, per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza e fondale di 5, il Marina può accogliere il diportista offrendogli tutti i principali servizi di banchina e a terra. Tra questi anche il cantiere nautico, fra i più grandi e attrezzati del Mediterraneo, che rappresenta un’opportunità per tutti coloro che, oltre all’ormeggio estivo, cercano un “home port” dove rimessare e preparare il proprio yacht nella stagione invernale.
Marina Esaom Cesa – Il porto
Presso il Marina, grazie ai grandi spazi che mette a diposizione (la struttura si estende su 200mila metri quadri di superfice, di cui 172mila a terra e 28mila a mare), si trova un’area dedicata alle compagnie di charter che possono qui stabilire una vera base operativa autonoma, con uffici, magazzino e banchina riservata. Anche perchè il Marina è un privilegiato punto di partenza per le vacanze in barca, trovandosi nel crocevia delle rotte più frequentate che portano verso Costa Azzurra, Liguria, Costa e Arcipelago Toscano, Corsica e Sardegna.
Marina Esaom Cesa – I servizi
Oltre a ciò il Marina Esaom Cesa è un polo nautico di eccellenza attivo da oltre quarant’anni, che oggi è in grado di offrire assistenza h/24 e 7 giorni su 7 anche in alta stagione, proponendo elevati livelli di servizio. La privacy e la sicurezza sono garantiti dai sistemi di video-sorveglianza e grazie a personale apposito che controlla accessi e aree di sosta e lavoro. Un fornitissimo ship-chandler di 400 metri quadri offre le migliori marche di forniture nautiche.
Marina Esaom Cesa – Dov’è
Da non dimenticare poi che il Marina Esaom Cesa è all’interno di un Parco Nazionale e in un territorio come quello dell’isola d’Elba ricco di storia, natura, attività sportiva e gastronomia uniche. L’Elba ha 140 chilometri di coste e clima mite tutto l’anno: un microcosmo unico da esplorare via mare. I collegamenti tra l’isola e il suo capoluogo, Portoferraio, sono frequenti anche in bassa stagione, da e per il continente.
Marina Esaom Cesa – Contatti
- Telefono: 0565 919311
- Sito: www.esaom.it
- N. posti totale: 300
- Lunghezza metri max: 40
- Pesc. max: 5 metri
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Hai una barca d’epoca o IOR? Ecco tutte le regate imperdibili del 2025
Lo scorso weekend Venezia è stata il centro della vela d’epoca, ospitando per la prima volta in Adriatico il tradizionale raduno dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.). Nella prestigiosa sede della Compagnia della Vela sull’Isola di San Giorgio si sono celebrati
Buoni esempi – Così il Friuli Venezia Giulia aiuta la nautica e chi va in barca
Incentivi per il refitting delle unità da diporto, bonus per la demolizione delle barche più vecchie, sostegno per la riconversione dei motori marini endotermici con quelli elettrici, monitoraggio dei posti barca più una serie di altre misure per i porticcioli
Vendée Globe, Imoca 60 foil show (con record) nell’Atlantico del sud
Lo avevamo anticipato nelle analisi delle rotte dell’ultima puntata de Il Processo al Vendée Globe che questa depressione del sud Atlantico, nella zona dove nel 2009 Ericsson 4 alla Volvo Ocean Race aveva fatto segnare un record delle 24 ore