Cerchi una barca tra gli 11 e i 12 metri? Ecco sette esemplari tra cui scegliere!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Le barche tra gli 11 e i 12 metri sono tra le più richieste sul mercato. Questo perché gli spazi, in coperta e sottocoperta, sono ormai sfruttati al massimo sulle barche di ultima generazione, soprattutto se di lunghezza inferiore ai 40 piedi. Barche così sono richieste perché comode, veloci e semplici da manovrare, volendo anche da soli. Eccone sette esempi!
SCOPRI LE BARCHE A VELA ESPOSTE ALLA MILANO YACHTING WEEK
Dehler 38 SQ (m. 11,64 X 3,75): La sportiva che è anche una comoda barca da crociera
Dehler 38 SQ rappresenta perfettamente la nuova generazione dei performance cruiser , barche comode in crociera come un vero cruiser “blue water”, capaci però di prestazioni a vela esaltanti. Nonostante le sue performance, sono barche facilissime da manovrare anche per un equipaggio di due sole persone. Per farvi un’esempio delle prestazioni che riesce a raggiungere Dehler 38 SQ, senza penalizzare la comodità: con 12 nodi di vento fila a oltre 7 nodi!
Dufour 390 (m. 11,94 x 3,99): il miglior esempio di cosa offre un Dufour
Il Dufour 390 è uno dei migliori esempi della nuova generazione degli yacht dei cantieri francesi Dufour che abbina prestazioni e comodità. Tra i suoi punti di forza l’immenso pozzetto attrezzato con una piattaforma di poppa da far invidia ad un superyacht e gli spazi interni con tre possibili layout a due o tre cabine e due bagni.
Elan E5 (11,96 x 3,87): per andare a tutta birra stando comodi
L’Elan E5 è il perfetto compromesso tra comfort massimo in crociera e prestazioni da barca da regata. Nell’Elan E5 gli interni da crociera e l’ergonomia esterna si sposano con un bompresso retrattile in fibra di carbonio, genoa avvolgibile, albero passante e paterazzo sdoppiato regolabile.
Hanse 388 (m. 11,40 3,90): interni perfetti come casa ma va anche veloce
Nasce per navigare veloce e offrire comfort massimo quando sei in rada, ma l’Hanse 388 si adatta perfettamente a essere una seconda casa sul mare. Se salite a bordo dell’Hanse 388, dicevamo, capite subito che lo spazio sopra e sottocoperta è incredibilmente aumentato rispetto al passato, grazie ai volumi dello scafo che prolungano la larghezza massima sino a poppa e ad alcune astuzie ergonomiche che potete apprezzare guardando subito i video dell’Hanse 388.
Isla 40 (11,93 x 6,63): un rapporto qualità/prezzo imbattibile
Il “piccolo” Fountaine Pajot è destinato a rivoluzionare il segmento entry-level del mercato mondiale dei catamarani a vela con le sue impressionanti caratteristiche, prestazioni e rapporto qualità-prezzo.Isla 40 è una vera seconda casa sull’acqua. E che barca! La grande forza del Fountaine Pajot Isla 40 è nel comfort con interni luminosi e spaziosi. Ogni volume a bordo è stato progettato per offrire uno stile di vita lussuoso e pratico.
Nordship 40 DS (m. 11,99 x 3,95): il 40 piedi su misura
Gli artigiani del cantiere e Lars Buchwald sono riusciti con il Nordship 40 DS a far sì che il timoniere nel pozzetto centrale abbia tutte le manovre a portata di mano. In combinazione con un’adeguata superficie velica, al fiocco autovirante e a una forma dello scafo dolcemente bilanciata è facilmente manovrabile. Gli interni del il Nordship 40 DS sono realizzati a mano da artigiani di grande esperienza e possono essere personalizzati in base alle singole preferenze personali.
ABBONATI E SOSTIENICI!
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il dissalatore da 100 litri/ora per barche di medie dimensioni
Se siete alla ricerca di un dissalatore efficiente, facile da installare e che non occupi tanto spazio per la vostra barca, lo Zen 100 di Schenker rappresenta una soluzione ideale. Con un basso consumo energetico, un design compatto e la
Come godersi la propria barca 8 settimane all’anno senza acquistarla
Sempre più persone vorrebbero possedere una barca, ma pochi hanno la possibilità economica di acquistarle e il tempo per utilizzarla, o almeno per utilizzarla abbastanza per ammortizzare i costi di gestione. Una barca abbandonata in porto e utilizzata
Con questi 5 piccoli catamarani (11.93-11.98 m) le tua vacanze in mare sono al top
I catamarani rappresentano una vera e propria evoluzione nel mondo della nautica, tanto da essere considerati le barche del presente e del futuro. Offrono un comfort paragonabile a quello di una casa, sono estremamente facili da gestire e più veloci
La Polizza Corpi è la vera “Kasko” delle assicurazioni nautiche. Ecco come funziona
Dopo anni di impegno e sacrificio, dalla gavetta fatta da “ospiti” a bordo delle barche di altri amici velisti al noleggio o charter per le vacanze estive, finalmente il sogno di possedere una barca a vela diventa realtà. Tuttavia, affinché