developed and seo specialist Franco Danese

VIDEO. Elan E6 test, il ritorno alle performance del cantiere sloveno

barche usate vela
BARCHE USATE Vendono cinque barche classiche da 9 a 13,31 m
24 maggio 2022
Si chiude la Tre Golfi Sailing Week: ecco tutti i vincitori del 2022
25 maggio 2022

L’Elan E6 rappresenta il ritorno del cantiere sloveno alle origini della sua identità, ovvero quella dedicate alle barche da crociera sportive. Con la carena del “solito” Rob Humpreys, e il tocco di design italiano di Pininfarina, Elan si riaffaccia con un modello nuovo anche nel settore performance, con questa barca dedicata ai crocieristi che in vacanza vogliono sempre navigare a vela e magari ogni tanto fare anche qualche regata. Siamo stati a provarla per toccare con mano la novità della casa.

ELAN E6 TEST

Una barca dedicata alla crociera veloce, con un layout delle manovre concepito da velisti olimpionici e la costruzione realizzata da GURIT, azienda leader nella lavorazione dei compositi. La tuga, che sembra quasi flush deck, è uno degli elementi che senza dubbio caratterizzano il look esterno.

Pur con un baglio massimo importante naviga bene anche di bolina nelle brezze, grazie a un dislocamento contenuto e a una carena che a barca poso sbandata riduce la sua superficie bagnata non immergendo gli spigoli.

All’interno tutto quanto serve per la crociera comoda, con il design di Pininfarina, moderno ma con gusto, a impreziosirne lo stile e due opzioni di layout con 3 cabine.

SCHEDA TECNICA ELAN E6

Lunghezza fuori tutto 15,30 m
Lunghezza scafo 14,10 m
Lunghezza galleggiamento 13,68 m
Larghezza 4,49 m
Pescaggio 2,40-2,80 m
Dislocamento: 11,250 kg
Zavorra: 3267 kg
Randa: 68,56 mq
Fiocco: 53,71 mq
Gennaker: 201,7 mq
Motore: 80 cv

www.adriaship.it


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi