Marina di Varazze, cosa offre uno dei porti più belli della Liguria

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

marina di varazze
Marina di Varazze

Dove tenere la barca? Vi aiutiamo noi. Abbiamo selezionato per voi i migliori marina italiani dove tenere la barca.

Marina di Varazze

La posizione privilegiata rispetto alle città del Nord Italia e del Centro Europa è tra i punti di forza del Marina di Varazze: aperto tutto l’anno è un punto di riferimento per chi vuol passare il tempo libero in un ambiente elegante e piacevole, servito da negozi e ristoranti, a due passi dal borgo di Varazze. Armatori e residenti possono contare su servizi di qualità personalizzati e su un’accoglienza d’alto livello in strutture realizzate nel rispetto dell’ambiente.

Marina di Varazze – Il porto

È un mondo a misura di armatore da vivere tutto l’anno grazie alla filosofia che il Gruppo Azimut Benetti ha trasferito dal diporto alla portualità. È nato così un Marina che costruisce intorno al cliente un mondo di servizi che garantiscono la miglior esperienza di vacanza: da comodi collegamenti all’accoglienza per i bambini, da un ricco calendario eventi a eccellenti servizi di assistenza. Esteso su 232.000 mq, il Marina dispone anche di appartamenti fronte mare, 900 posti auto, stazioni ricarica Tesla e una ricca Food & Shopping Gallery. E per il 2022 riparte con una struttura rinnovata: sono stati conclusi importanti lavori sulle strutture residenziali e rinnovati gli impalcati dei pontili e la strada di sottoflutto.

Marina di Varazze – I servizi

Anche per i diportisti le migliorie sono rilevanti: aggiunte nuove isole ecologiche più accessibili, potenziata la rete wi-fi per arrivare ovunque, così come le webcam accessibili tramite App. Il servizio di videosorveglianza h24, fiore all’occhiello del porto, è stato ancora rafforzato. Ricco infine il programma di eventi che rendono il Marina una vera destinazione turistica. A partire dagli ‘Yachting Special Days’, calendario di giornate di prove e visite private che i più prestigiosi marchi della nautica organizzano qui usufruendo di ampi spazi e di tutti i servizi necessari in una location sicura. Tra gli eventi aperti al pubblico spicca poi il tradizionale Concorso di Eleganza di Auto d’Epoca “Marina di Varazze Classic Cars 2022”, il 4 e 5 giugno.

Marina di Varazze – Dov’è

Immerso nel verde, collegato a Varazze da una passeggiata di 5 minuti, dista 25 km da Genova e dal suo aeroporto internazionale e 150 km da Milano e Torino. Oltre che meta comoda è base di partenza ideale per Costa Azzurra, Tigullio e Cinque Terre, Corsica e Toscana.

Marina di Varazze – Contatti

  • Telefono: 019 935321
  • Sito: marinadivarazze.it
  • N. posti totale: 800
  • Lunghezza metri max: 45
  • Pesc. max: 3/4-8 metri

Guarda qui i migliori marina in Mediterraneo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Porti Fantasma

Porti fantasma italiani. Di chi è la colpa? La nostra inchiesta

Lo sviluppo della portualità turistica rappresenta un importante tassello verso la crescita del turismo nautico in Italia. Ma il sistema mostra la corda sotto tanti aspetti: legislativi, burocratici, amministrativi. Ne sono l’emblema alcuni progetti di porti annunciati in pompa magna

Torna in alto