Marina di Varazze, cosa offre uno dei porti più belli della Liguria
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dove tenere la barca? Vi aiutiamo noi. Abbiamo selezionato per voi i migliori marina italiani dove tenere la barca.
Marina di Varazze
La posizione privilegiata rispetto alle città del Nord Italia e del Centro Europa è tra i punti di forza del Marina di Varazze: aperto tutto l’anno è un punto di riferimento per chi vuol passare il tempo libero in un ambiente elegante e piacevole, servito da negozi e ristoranti, a due passi dal borgo di Varazze. Armatori e residenti possono contare su servizi di qualità personalizzati e su un’accoglienza d’alto livello in strutture realizzate nel rispetto dell’ambiente.
Marina di Varazze – Il porto
È un mondo a misura di armatore da vivere tutto l’anno grazie alla filosofia che il Gruppo Azimut Benetti ha trasferito dal diporto alla portualità. È nato così un Marina che costruisce intorno al cliente un mondo di servizi che garantiscono la miglior esperienza di vacanza: da comodi collegamenti all’accoglienza per i bambini, da un ricco calendario eventi a eccellenti servizi di assistenza. Esteso su 232.000 mq, il Marina dispone anche di appartamenti fronte mare, 900 posti auto, stazioni ricarica Tesla e una ricca Food & Shopping Gallery. E per il 2022 riparte con una struttura rinnovata: sono stati conclusi importanti lavori sulle strutture residenziali e rinnovati gli impalcati dei pontili e la strada di sottoflutto.
Marina di Varazze – I servizi
Anche per i diportisti le migliorie sono rilevanti: aggiunte nuove isole ecologiche più accessibili, potenziata la rete wi-fi per arrivare ovunque, così come le webcam accessibili tramite App. Il servizio di videosorveglianza h24, fiore all’occhiello del porto, è stato ancora rafforzato. Ricco infine il programma di eventi che rendono il Marina una vera destinazione turistica. A partire dagli ‘Yachting Special Days’, calendario di giornate di prove e visite private che i più prestigiosi marchi della nautica organizzano qui usufruendo di ampi spazi e di tutti i servizi necessari in una location sicura. Tra gli eventi aperti al pubblico spicca poi il tradizionale Concorso di Eleganza di Auto d’Epoca “Marina di Varazze Classic Cars 2022”, il 4 e 5 giugno.
Marina di Varazze – Dov’è
Immerso nel verde, collegato a Varazze da una passeggiata di 5 minuti, dista 25 km da Genova e dal suo aeroporto internazionale e 150 km da Milano e Torino. Oltre che meta comoda è base di partenza ideale per Costa Azzurra, Tigullio e Cinque Terre, Corsica e Toscana.
Marina di Varazze – Contatti
- Telefono: 019 935321
- Sito: marinadivarazze.it
- N. posti totale: 800
- Lunghezza metri max: 45
- Pesc. max: 3/4-8 metri
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Porti fantasma italiani. Di chi è la colpa? La nostra inchiesta
Lo sviluppo della portualità turistica rappresenta un importante tassello verso la crescita del turismo nautico in Italia. Ma il sistema mostra la corda sotto tanti aspetti: legislativi, burocratici, amministrativi. Ne sono l’emblema alcuni progetti di porti annunciati in pompa magna
Il Marina di Punta Ala si rifà il look. Un esempio di come si ammoderna un porto
Uno dei primi marina turistici realizzati in Italia si rifà il look per adeguarsi ai tempi. Stiamo parlando del Marina di Punta Ala, operativo dal 1976 ma il cui progetto risale alla fine degli anni ’50, e che oggi è
Quest’estate il Marina Sant’Andrea avrà ancora più posti barca. Ecco perché
Nella splendida cornice della Laguna di Marano, più precisamente all’interno del comune di San Giorgio di Nogaro (UD), si trova lo Shipyard & Marina Sant’Andrea, un polo nautico di riferimento nel Nord Adriatico. Questo porto, già noto per alcuni suoi
Il progetto del nuovo Porto di Torre del Greco è fermo. Perché?
Un’area del porto degradata, vecchi cantieri fatiscenti, un litorale abbandonato a sé stesso. È questa la realtà del porto di Torre del Greco (Campania) per la cui riqualificazione è già pronto un progetto all’avanguardia. Ma che di fatto stenta a