Marina di Varazze, cosa offre uno dei porti più belli della Liguria

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

marina di varazze
Marina di Varazze

Dove tenere la barca? Vi aiutiamo noi. Abbiamo selezionato per voi i migliori marina italiani dove tenere la barca.

Marina di Varazze

La posizione privilegiata rispetto alle città del Nord Italia e del Centro Europa è tra i punti di forza del Marina di Varazze: aperto tutto l’anno è un punto di riferimento per chi vuol passare il tempo libero in un ambiente elegante e piacevole, servito da negozi e ristoranti, a due passi dal borgo di Varazze. Armatori e residenti possono contare su servizi di qualità personalizzati e su un’accoglienza d’alto livello in strutture realizzate nel rispetto dell’ambiente.

Marina di Varazze – Il porto

È un mondo a misura di armatore da vivere tutto l’anno grazie alla filosofia che il Gruppo Azimut Benetti ha trasferito dal diporto alla portualità. È nato così un Marina che costruisce intorno al cliente un mondo di servizi che garantiscono la miglior esperienza di vacanza: da comodi collegamenti all’accoglienza per i bambini, da un ricco calendario eventi a eccellenti servizi di assistenza. Esteso su 232.000 mq, il Marina dispone anche di appartamenti fronte mare, 900 posti auto, stazioni ricarica Tesla e una ricca Food & Shopping Gallery. E per il 2022 riparte con una struttura rinnovata: sono stati conclusi importanti lavori sulle strutture residenziali e rinnovati gli impalcati dei pontili e la strada di sottoflutto.

Marina di Varazze – I servizi

Anche per i diportisti le migliorie sono rilevanti: aggiunte nuove isole ecologiche più accessibili, potenziata la rete wi-fi per arrivare ovunque, così come le webcam accessibili tramite App. Il servizio di videosorveglianza h24, fiore all’occhiello del porto, è stato ancora rafforzato. Ricco infine il programma di eventi che rendono il Marina una vera destinazione turistica. A partire dagli ‘Yachting Special Days’, calendario di giornate di prove e visite private che i più prestigiosi marchi della nautica organizzano qui usufruendo di ampi spazi e di tutti i servizi necessari in una location sicura. Tra gli eventi aperti al pubblico spicca poi il tradizionale Concorso di Eleganza di Auto d’Epoca “Marina di Varazze Classic Cars 2022”, il 4 e 5 giugno.

Marina di Varazze – Dov’è

Immerso nel verde, collegato a Varazze da una passeggiata di 5 minuti, dista 25 km da Genova e dal suo aeroporto internazionale e 150 km da Milano e Torino. Oltre che meta comoda è base di partenza ideale per Costa Azzurra, Tigullio e Cinque Terre, Corsica e Toscana.

Marina di Varazze – Contatti

  • Telefono: 019 935321
  • Sito: marinadivarazze.it
  • N. posti totale: 800
  • Lunghezza metri max: 45
  • Pesc. max: 3/4-8 metri

Guarda qui i migliori marina in Mediterraneo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Speciale Porti 2024

Porti italiani. Questa è la top 20 del 2024

Con un totale di oltre 112mila posti barca l’Italia si conferma una destinazione top per il turismo nautico europeo e mondiale. Ma se dalla quantità si passa alla qualità dell’offerta di “accoglienza” sul mare, si scopre che sono solo 88

Render Marina Cala dell'Acqua - Ponza

Il nuovo porto di Ponza si farà. Più piccolo, ma si farà

Il progetto per la costruzione di un nuovo porto turistico sull’Isola di Ponza sembra finalmente aver raggiunto la fase di approvazione. Nell’area di Cala dell’Acqua, costa nord occidentale di Ponza, sorgerà un nuovo porto turistico dotato di 279 posti barca

Registrati



Accedi