Manca poco alla Vela Cup di Brindisi. Armatori conviene esserci!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il 4 giugno la TAG Heuer Vela Cup arriva a Brindisi. Una tappa imperdibile con ormeggio gratis, grande festa in mare e a terra, premi per tutti. Puoi partecipare con ogni tipo di barca.
Armatori ed equipaggi dell’Adriatico e dello Ionio non prendete impegni a inizio giugno. Vi spieghiamo perché. A Brindisi il 4 giugno si svolgerà una memorabile regata/festa della vela aperta a ogni tipo di barca ed equipaggi di ogni livello. Una delle eccellenze nautiche della Puglia, il Marina di Brindisi, organizza la TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento che fa parte del circuito di regate/veleggiate più importante d’Italia, promosso dal Giornale della Vela.
Guarda il video:
Una festa in mare e a terra
La TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento, che si svolge una settimana prima della famosa Brindi-Corfù, è una festa del mare per tutta la città di Brindisi, come racconta il presidente del Marina di Brindisi Claudio Gorelli: “Organizziamo una serie di eventi per valorizzare la cultura e la tradizione del mare. All’interno del marina sarà presente una riproduzione del mitico Joshua, la barca di Bernard Moitessier, a testimonianza di uno dei più grandi navigatori di tutti i tempi, aperta alle visite del pubblico. Poi ci saranno una serie di eventi che coinvolgono varie associazioni nautiche e circoli nautici limitrofi. Infine ci saranno degustazioni di specialità enogastronomiche della Regione Puglia. Insomma vogliamo dare vita a una grande festa del mare”.
Una settimana di ormeggio gratis per le barche
La Vela Cup Brindisi/Salento è anche l’occasione per visitare Brindisi e il Salento nella stagione migliore dell’anno, inizio giugno, sfruttando il ponte del 2 giugno. Un’ottima idea per portare la barca a Brindisi la settimana prima, lasciarla li e ritornare poi per la TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento.
Il Marina di Brindisi ospita gratuitamente della VELA Cup che vengono da fuori brindisi con una settimana di ormeggio gratuito a partire dal 2 giugno. Vi sembra poco? Per aderire alla promozione basta utilizzare il codice “velacup22” quando vi iscrivete, nella casella “Scrivi qualcosa di te o della tua barca”.
Un’occasione quindi per prendersi una settimana intera di vacanza, magari per partecipare dopo alla Brindsi-Corfù.
Un percorso storico mozzafiato
Il percorso è mozzafiato perché sarà una navigazione costiera che riecheggia le storiche navigazioni delle barche brindisine, navigando al largo delle prestigiose spiagge brindisine di punta Penne e Torre Testa. Sarà uno spettacolo vedere da terra le barche che sfilano invelate.
Prestigiosa è la sede dove vengono ospitate gratuitamente le barche che giungono da fuori (ve ne abbiamo parlato prima), il Marina di Brindisi con i suoi 650 posti barca. Qui si svolgerà la festa della premiazione e gli intrattenimenti e i giochi sull’acqua riservati agli equipaggi partecipanti. Cibo e musica non mancheranno, ovviamente.
Per tutte le barche, anche quelle da crociera
Come in tutte le tappe della TAG Heuer Vela Cup anche alla TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento del 4 giugno tutte le barche (da regata o da crociera) non avranno bisogno di un certificato di stazza per partecipare, basta compilare una semplice scheda con i dati della barca e saranno iscritte in classi omogenee per lunghezza. Non è neppure necessario avere un corredo di vele da regata, basta randa e fiocco per essere iscritti nella categoria “crociera”. Ma non mancherà la competizione vera per chi vorrà iscriversi nella categoria “regata”, riservata alle barche più “cattive” dotate di gennaker, Code 0 ,etc.
Alla TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento quasi tutti rischiano di vincere qualcosa, i primi classificati di categoria, le barche più belle e curiose, quelle d’epoca. E poi i più fortunati vinceranno prestigiosi premi a sorteggio, a partire da un bellissimo TAG Heuer Aquaracer.
Ecco perché gli armatori di barche da regata e da crociera Adriatico e dello Ionio devono annullare gli impegni per inizio giugno. Vi aspettiamo!
Per iscriversi subito:
Guarda il video del circuito TAG Heuer Vela Cup 2022
La VELA Cup va bene per qualsiasi barca ed equipaggio
https://www.giornaledellavela.com/2022/04/17/la-vela-cup-va-bene-per-qualsiasi-barca-ed-equipaggio/
Ogni barca va bene alla TAG Heuer VELA Cup. Anche la tua
Alla TAG Heuer VELA Cup fantastici premi per tutti. Conviene esserci!
https://www.giornaledellavela.com/2022/03/27/tag-heuer-vela-cup-premi/
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Che bravi Zorzi e Gamenara alla Mini Transat! E intanto i Class 40 alla Transat Café l’Or…
Dopo lo splendido secondo posto di Francesca Clapcich alla Transat Café l’Or, con il quarto di Ambrogio Beccaria, c’è ancora tanta Italia che fa parlare di se in Oceano. Dalla Mini Transat, con gli arrivi in Guadalupa, alla lotta ancora

La VELA Cup 2025 è stata un successo. Grazie a tutti voi!
La VELA Cup 2025 ha visto svolgersi sette tappe spettacolari lungo le coste italiane, da maggio a ottobre, in alcune delle località più suggestive e amate dai velisti. Da Chiavari a maggio a Capo d’Orlando ad ottobre, quest’anno ciascuna delle

Tigullio Race 50 Event: che festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio! VIDEO e CLASSIFICHE
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. Una vera e propria festa della vela. Tigullio Race 50 Event L’evento è

Transat Café l’Or: colpaccio Francesca Clapcich, sorpasso su Macif e secondo posto in Martinica!
Siamo alle battute finali della Transat Café l’Or per la classe Imoca 60, con Charal di Jeremie Beyou e Morgan Lagraviere che ha centrato una meritatissima vittoria dopo avere condotto la regata per quasi tutto l’Atlantico. Attenzione però, perché nelle












