Manca poco alla Vela Cup di Brindisi. Armatori conviene esserci!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il 4 giugno la TAG Heuer Vela Cup arriva a Brindisi. Una tappa imperdibile con ormeggio gratis, grande festa in mare e a terra, premi per tutti. Puoi partecipare con ogni tipo di barca.

Armatori ed equipaggi dell’Adriatico e dello Ionio non prendete impegni a inizio giugno. Vi spieghiamo perché. A Brindisi il 4 giugno si svolgerà una memorabile regata/festa della vela aperta a ogni tipo di barca ed equipaggi di ogni livello. Una delle eccellenze nautiche della Puglia, il Marina di Brindisi, organizza la TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento che fa parte del circuito di regate/veleggiate più importante d’Italia, promosso dal Giornale della Vela.

Guarda il video:

 

Una festa in mare e a terra

La TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento, che si svolge una settimana prima della famosa Brindi-Corfù, è una festa del mare per tutta la città di Brindisi, come racconta il presidente del Marina di Brindisi Claudio Gorelli: “Organizziamo una serie di eventi per valorizzare la cultura e la tradizione del mare. All’interno del marina sarà presente una riproduzione del mitico Joshua, la barca di Bernard Moitessier, a testimonianza di uno dei più grandi navigatori di tutti i tempi, aperta alle visite del pubblico. Poi ci saranno una serie di eventi che coinvolgono varie associazioni nautiche e circoli nautici limitrofi. Infine ci saranno degustazioni di specialità enogastronomiche della Regione Puglia. Insomma vogliamo dare vita a una grande festa del mare”.

 

Una settimana di ormeggio gratis per le barche

La Vela Cup Brindisi/Salento è anche l’occasione per visitare Brindisi e il Salento nella stagione migliore dell’anno, inizio giugno, sfruttando il ponte del 2 giugno. Un’ottima idea per portare la barca a Brindisi la settimana prima, lasciarla li e ritornare poi per la TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento.

Il Marina di Brindisi ospita gratuitamente della VELA Cup che vengono da fuori brindisi con una settimana di ormeggio gratuito a partire dal 2 giugnoVi sembra poco? Per aderire alla promozione basta utilizzare il codice “velacup22” quando vi iscrivete, nella casella “Scrivi qualcosa di te o della tua barca”.

Un’occasione quindi per prendersi una settimana intera di vacanza, magari per partecipare dopo alla Brindsi-Corfù.

 

Un percorso storico mozzafiato

Il percorso è mozzafiato perché sarà una navigazione costiera che riecheggia le storiche navigazioni delle barche brindisine, navigando al largo delle prestigiose spiagge brindisine di punta Penne e Torre Testa. Sarà uno spettacolo vedere da terra le barche che sfilano invelate.

Prestigiosa è la sede dove vengono ospitate gratuitamente le barche che giungono da fuori (ve ne abbiamo parlato prima), il Marina di Brindisi con i suoi 650 posti barca. Qui si svolgerà la festa della premiazione e gli intrattenimenti e i giochi sull’acqua riservati agli equipaggi partecipanti. Cibo e musica non mancheranno, ovviamente.

Per tutte le barche, anche quelle da crociera

Come in tutte le tappe della TAG Heuer Vela Cup anche alla TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento del 4 giugno tutte le barche (da regata o da crociera) non avranno bisogno di un certificato di stazza per partecipare, basta compilare una semplice scheda con i dati della barca e saranno iscritte in classi omogenee per lunghezza. Non è neppure necessario avere un corredo di vele da regata, basta randa e fiocco per essere iscritti nella categoria “crociera”. Ma non mancherà la competizione vera per chi vorrà iscriversi nella categoria “regata”, riservata alle barche più “cattive” dotate di gennaker, Code 0 ,etc.

Alla TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento quasi tutti rischiano di vincere qualcosa, i primi classificati di categoria, le barche più belle e curiose, quelle d’epoca. E poi i più fortunati vinceranno prestigiosi premi a sorteggio, a partire da un bellissimo TAG Heuer Aquaracer.

Ecco perché gli armatori di barche da regata e da crociera Adriatico e dello Ionio devono annullare gli impegni per inizio giugno. Vi aspettiamo!

Per iscriversi subito:

4 Giugno – TAG Heuer VELA Cup Brindisi

 Guarda il video del circuito TAG Heuer Vela Cup 2022

La VELA Cup va bene per qualsiasi barca ed equipaggio

https://www.giornaledellavela.com/2022/04/17/la-vela-cup-va-bene-per-qualsiasi-barca-ed-equipaggio/

Ogni barca va bene alla TAG Heuer VELA Cup. Anche la tua

https://www.giornaledellavela.com/2022/03/29/ogni-barca-va-bene-alla-tag-heuer-vela-cup-anche-la-tua/

Alla TAG Heuer VELA Cup fantastici premi per tutti. Conviene esserci!

https://www.giornaledellavela.com/2022/03/27/tag-heuer-vela-cup-premi/

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Da aprile a settembre è vela-spettacolo in Costa Smeralda

Nel ricordo e nel solco segnato dall’Aga Khan, fondatore e presidente del Club, si è svolta a Milano la presentazione del Calendario 2025 dello Yacht Club Costa Smeralda che si è aperta con il saluto del Commodoro Andrea Recordati armatore,

Torna in alto