Abbigliamento da barca, polo e t-shirt per affrontare l’estate al meglio

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

La scelta del vestiario per il primo strato dell’abbigliamento da barca è fondamentale, ancora di più se sarà anche l’unico strato, com’è probabile in molte delle roventi giornate estive. La prima alternativa che si pone di fronte a noi è la classica scelta tra le pratiche t-shirt e le più eleganti polo, che conservano comunque un’anima dinamica e sportiva e grazie al colletto proteggono meglio dalle scottature. Poi bisogna decidere se si vuole un capo a maniche corte oppure uno a maniche lunghe, che protegge completamente le braccia dal sole e da eventuali piccoli tagli, ma può compromettere nei movimenti quando si manovra. Questa categoria di capo è in assoluto quella dove i produttori si sbizzarriscono di più per quanto riguarda i materiali, perché la confezione delle taglie è abbastanza standardizzata e permette di sperimentare senza grandi rischi anche soluzioni avanguardistiche.

8 POLO E T-SHIRT PER PROTEGGERSI DA RAGGI UV E UMIDITÀ IN BARCA

Helly Hansen, Lifa Merino T-Shirt

Una t-shirt realizzata con una fibra mista composta al 70% da Lana Merino e al 30% da Polipropilene. Grazie alle proprietà traspiranti della tecnologia Lifa con cui è realizzato il capo, la t-shirt offre una traspirazione massima e al tempo stesso mantiene il calore naturale del corpo grazie alla morbida lana merino.

TRASPIRANTE – CALORE NATURALE. SCOPRILA QUI


 

North Sails, Polo Fast Dry

Polo tecnica realizzata da North Sails utilizzando poliesteri riciclati e a loro volta 100% riciclabili a fine vita. Il trattamento antibatterico Polygiene permette al capo di essere sempre fresco e di non assorbire gli odori, mentre il trattamento di protezione UV50+ rende la polo perfetta per l’utilizzo in barca, anche per chi passa tutta la giornata sotto al sole.

RICICLABILE & ANTI-BATTERICA. SCOPRILA QUI


Montura, Merino Sporty T-Shirt

Montura ha pensato di produrre questa t-shirt per tutti gli amanti delle attività outdoor, compresa ovviamente la vela, come rivela la stampa evocativa sul petto. La particolarità di questa maglia, disponibile in 4 colorazioni diverse, è che viene prodotta utilizzando solamente lana merino 150 gr/mq che permette di avere ottime proprietà di termoregolazione.

OUTDOOR – 100% LANA MERINO. SCOPRILA QUI


Slam, Polo uomo E75

Questa polo di Slam è perfetta per chi cerca un capo fresco e sportivo. Oltre al trattamento antibatterico e a quello anti-UV, la particolare lavorazione a nido d’ape del tessuto consente al corpo di respirare ed evita l’assorbimento del sudore. La composizione del prodotto è 65% poliestere 3% elastane e 32% tencel, un filato realizzato a partire dagli alberi di eucalipto.

DINAMICA – A NIDO D’APE. SCOPRILA QUI


Fila, Polo Marvin

Una polo che nasce per il tennis, sport che vede spesso il marchio Fila impegnato nella produzione di capi ad alte performance. In realtà il tessuto piquet con tecnologia Bodydry si presta in maniera eccellente anche per l’utilizzo in barca, perché elimina il sudore mantenendo il comfort anche nelle situazioni di caldo estremo.

DAL TENNIS – KEEP FRESH! SCOPRILA QUI


Vennvind, T-shirt manica lunga slim-fit

Questa t-shirt in tessuto tecnico è perfetta da indossare per affrontare piccole regate. Il mix di poliestere e spandex e la vestibilità slim-fit la fanno aderire perfettamente alla pelle, consentendo al corpo di conservare il calore. Non mancano trattamento anti-batterico e anti-uv, mentre gli inserti in rete di poliammide consentono una maggiore areazione nei punti di maggior sudorazione come le ascelle.

TECNICA – DA REGATA. SCOPRILA QUI


Paul & Shark, T-shirt in lino con badge iconico

Il lino è perfetto per l’estate perché consente di restare freschi anche con temperature e umidità molto elevate. La t-shirt in lino finezza 12 di Paul & Shark è perfetta per un look sportivo che strizza l’occhio all’eleganza, ottimo ad esempio per un aperitivo in banchina. Si trova in 4 diversi colori oltre al verde oliva che potete vedere qui in foto.

100 % LINO – TRASPIRANTI ED ELEGANTI. SCOPRILA QUI


Gill Marine, Xpel Tec Long Sleeve Top

Un capo pensato per alte prestazioni, per garantire comfort e protezione anche in condizioni difficili. Il tessuto con lavorazione Xpel restituisce un capo completamente idrorepellente e antimacchia, che fa scivolare tutti i liquidi dalla superficie della maglia senza assorbirli. Leggero e ad asciugatura rapida, è un capo ottimo indossato sotto al sole, avendo la protezione di grado UV50+.

PERFORMANCE – IDROREPELLENTE. SCOPRILA QUI

A cura di Federico Rossi


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su